Pagina 5 di 7 primaprima ... 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 66
    Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da kuarl Visualizza il messaggio
    sei stato talmente indottrinato dai partiti che non hai capito che la X sul simbolo non riguarda il candidato premier. I 5 stelle ad es. un candidato premier non ce l'hanno mai avuto.
    Sono "sdottrinato" al massimo, dato che i partiti da qualche anno a questa parte mi fanno venire l'orticaria.

Comunque capisco, non voto il personaggio, voto il programma.
    Programmi che poi PUNTUALMENTE non vengono rispettati.

Quindi voto le promesse che so che non verranno mantenute.
    Promesse TUTTE uguali, cambiano solo chi si presenta e solo i metodi utilizzati per giungere allo scopo.

Andrei quindi a votare non le PROMESSE, ma LE PERSONE E I METODI per raggiungere le promesse mantenute.

Se le promesse non vengono mantenute, i metodi non verranno applicati.
    Quindi in linea di massima andrei a votare "il meno peggio", cioè le persone che mi ispirano più fiducia.
    Quelle persone però ( da qualche anno ) non andranno più al potere, ma verranno sostituiti da altri, decisi dal partito (magari meno graditi e con meno appeal ).

Quindi....ancora una volta, sei sicuro che vai a votare il programma e non le persone?

@all :

scusate, è un periodo incasinato, non ho tantissimo tempo, mi son perso qualcosa....
    vedo lnessuno che è irato perchè il PD ha espulso 3 persone che non la pensavano allo stesso modo del partito e vedo Valia e NKosi che invece ritengono che il PD ha fatto la cosa giusta.

Devo essermi perso qualche puntata della serie tv, perchè l'ultima espulsione da parte del m5s lnessuno diceva che andava bene mentre Valia e Nkosi erano MOLTO contrariati....

Chi mi spiega?
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Comunque capisco, non voto il personaggio, voto il programma.
    eh ci sei arrivato finalmente. Ricordalo la prossima volta che dirai che gli ultimi 5 governi con annessi presidenti del consiglio non sono stati democraticamente eletti.

Utente di HTML.it
    @saucer
    No al solito tuo non capisci. A parte che entrambi abbiamo detto che la cosa è deprecabile ( dove quindi saremmo d'accordo? ), di fatto per il ruolo della commissione e per il ruolo dei membri, la cosa fa scandalo perché lo vogliono o grillini e perché devono darti da parlare per distrarti da altro.
    Visto che di leggi e costituzione ci riempiamo la bocca senza sapere di che si parla, dovremmo imparare a leggere sto libretto, non parlare con quello che pubblicano sul blog.

Visto che mi hai chiamata in causa ti ho risposto, richiudo con te le comunicazioni

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da valia Visualizza il messaggio
    @saucer
    No al solito tuo non capisci. A parte che entrambi abbiamo detto che la cosa è deprecabile ( dove quindi saremmo d'accordo? ), di fatto per il ruolo della commissione e per il ruolo dei membri, la cosa fa scandalo perché lo vogliono o grillini e perché devono darti da parlare per distrarti da altro.
    Visto che di leggi e costituzione ci riempiamo la bocca senza sapere di che si parla, dovremmo imparare a leggere sto libretto, non parlare con quello che pubblicano sul blog.

Visto che mi hai chiamata in causa ti ho risposto, richiudo con te le comunicazioni
    No al solito tuo non capisci (cit.)

Chi si scandalizza è del PD, giornalisti "di quell'area" o di FI
    http://www.polisblog.it/post/242673/...-veto-dissenso
    http://www.repubblica.it/politica/20...dono-88732718/
    eccetera

Il m5s -per una volta- non ne fa alcuno scandalo, tanto che Di Maio scrive, su facebook:
    "Sulla sostituzione di Mineo e Chiti da parte del Pd dobbiamo essere intellettualmente onesti: se in un partito o gruppo parlamentare la linea politica si decide a maggioranza e successivamente in Parlamento un membro del gruppo vota in dissenso, addirittura rischiando con il suo voto di sabotare la linea decisa dalla maggioranza dei suoi colleghi, è giusto che vengano presi provvedimenti".
    Al di là del merito della votazione (in questo caso la riforma vergognosa della Costituzione).
    Mineo e Chiti potrebbero eccepire sui meccanismi di voto con cui si decide nel loro partito, su come si rilasciano le tessere, sulla legittimità degli organi decisionali eletti con le primarie "farsa", oppure sul fatto che non condividono questo impianto di riforme.
    E quale sarebbe la novità? Il Pd lo conoscono tutti ormai. Mineo e Chiti lo conoscevano bene quando si sono fatti mettere in lista.

Se ne vadano dal Partito Democratico (che di democratico ha solo il nome ormai), visto che tra le altre cose sta facendo a pezzi la Costituzione.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    No al solito tuo non capisci (cit.)
    spet, era riferito al fatto che capisce sempre quello che gli fa comodo.
    secondo, io non parlo dei giornali ( tutti ne danno più o meno notizia ), parlo del solito SPAM su ogni parte del web disponibile da parte del grillino medio (che ne fanno una questione di puntiglio dicendo "se lo avessimo fatto noi e bla bla bla bla").
    poi se parliamo, c'è anche il fatto (giornale decisamente allineato col pd )

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...al-pd/1024374/

e tutti gli altri che gentilmente hai postato (metto solo l'ultimo per brevità)

Grillo stavolta non ha detto ufficialmente niente, ci stanno pensando i suoi scagnozzi a spammare
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Intanto, quel grillino di Odifreddi:

http://odifreddi.blogautore.repubbli...ove-di-regime/
    Non era difficile prevederlo, e infatti l’avevamo previsto: Renzi ha la stoffa del duce, e bisognava fermarlo prima che potesse incominciare a dimostrarlo. Non lo si è fatto, e ora non si può che iniziare a registrare tristemente le prime tappe della “costituzione” del nuovo regime.Qualcuno nel partito non è d’accordo con la linea del duce? Nell’attesa di farlo fuori alle prossime elezioni, con la nuova legge elettorale promessa per metà aprile, poi slittata a prima delle elezioni europee, poi slittata all’estate, e poi si vedrà, lo si epura dai posti di responsabilità dove potrebbe manifestare il suo disaccordo. E’ il caso del senatore Corradino Mineo, una delle poche voci non allineate in quel partito di ominicchi, ormai quasi tutto saltato sul carro del vincitore.
    Qualche giudice incomincia a scoprire gli altarini di quello stesso partito? Incominciano a circolare voci di tangenti a Letta, a Bersani, a Fassino, a Cacciari? Subito si mandano “avvisi di garanzia” ai giudici, tramite emendamenti anti-magistratura proposti apertamente dai veterofascisti, ma coraggiosamente approvati coi voti segreti dei neofascisti.
    Si “scopre” il segreto di Pulcinella che le grandi opere esistono per elargire finanziamenti pubblici in massima parte alle imprese private, e in minima parte ai funzionari pubblici? Ci si straccia le vesti per la minima parte, salvo appunto avvisare i giudici a non ficcare il naso anche nel campo della maggioranza. Ma ci si schiera a favore della massima parte, che tra l’altro viene spesso elargita in deroga alle misure di controllo, e serve a far banchettare tutta una serie di imprese parassitarie intermediarie, che subappaltano i lavori ad altri che li subsubappaltano ad altri che li subsubsubappaltano, eccetera, mentre tutti si arricchiscono a spese dell’ultimo a cui rimane il cerino in mano.
    E naturalmente si continua a distrarre l’attenzione dirottandola sulle “riforme”, come se cambiare il Senato fosse una priorità che interessa a qualcuno, rispetto alla chiusura del finanziamento pubblico alle grandi opere succhiasoldi, dall’Expo al Mose, nell’attesa di scoprire le tangenti per la Tav. E si continua a distrarsi con i serial su Gomorra, per fingere di non vedere che la vera mafia sta appunto in Piemonte, in Lombardia e in Veneto. Senza dimenticare la Liguria, ovviamente, con i suoi eroi alla Scajola.
    Nel frattempo, poiché qualcosa bisogna pur fare per dar l’impressione che si sta facendo qualcosa, quella Madonna addolorata della Madia cucina una riforma della Pubblica Amministrazione nello stile del miglior Brunetta, e il premier strilla che “nessuno ha diritto di veto” rispetto ai suoi modi da duce. Sbaglia, perché l’avevano gli elettori, che avrebbero potuto fermarlo quand’era possibile. Non l’hanno fatto, e se ne pentiranno a tempo debito, ma come sempre succede in queste cose, bisognerà aspettare un ventennio.
    Nel frattempo, accendiamo pure tutti la tv per goderci i mondiali di calcio. Che ci importa delle grandi opere, o delle riforme? Sempre di palle si tratta, ma non possono certo competere con i palloni.

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Cambiati gli attori, qualche sparizione eccellente tra i criticatori di ambo le parti ma l'eterna calda torcida non viene meno.

Il contendere: sempre quello, i bravi e puri contro i rubalibertà che vengono chiamati fascisti.
    Mi pregusto il momento in cui dovesse il M5S governare oppure Grillo esser trovato a rubare la marmellata
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Io spero sinceramente che non succeda, che qualcuno metta le mani nella marmellata. Significherebbe tornare all'oblio del non voto, nell'attesa che arrivi un altro partito in cui i ladri non vengano promossi a deputati, senatori o addirittura presidenti di alcunché.

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Io spero sinceramente che non succeda, che qualcuno metta le mani nella marmellata. Significherebbe tornare all'oblio del non voto, nell'attesa che arrivi un altro partito in cui i ladri non vengano promossi a deputati, senatori o addirittura presidenti di alcunché.

Non me lo auguro neanche io, era una battuta, io credo che coloro che possono sostituire il marcio ci siano già in parlamento e che se ne possano anche mandare di più la prossima volta, credo anche che questi siano anche motivo per il cambiamento negli altri partiti.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it
    @saucer
    No al solito tuo non capisci.
    Può darsi, dopotutto per alcuni¹ sono un troll.

A parte che entrambi abbiamo detto che la cosa è deprecabile ( dove quindi saremmo d'accordo? ), di fatto per il ruolo della commissione e per il ruolo dei membri, la cosa fa scandalo perché lo vogliono o grillini e perché devono darti da parlare per distrarti da altro.
    Vedi....tu dici che è deprecabile ma l'accetti.
    Lo fa Grillo ( con persone del suo movimento -> quindi non al governo ) e lo definisci un fascista.
    Purtroppo non ho tempo/voglia di andare a cercare nei post addietro, ma se secondo te hai usato lo stesso metro di giudizio, a mio parere non l'hai fatto.

Poi, di cosa "i grillini" vogliono distrarmi, non saprei.
    Nell'ultimo mese tra Expo, Mose, Corrotti nella GdF etc.etc. credo che la vecchia classe dirigente abbia dato il meglio di se.

Purtroppo nella vita faccio altro, se facevo il politico o il critico politico, forse avrei dedicato del tempo a leggere la costituzione, le leggi, i sistemi etc.etc.
    Oggi mi documento con le informazioni che mi arrivano da destra e da sinistra.
    Nello specifico non ho dato alcun giudizio in merito perchè non ritengo di avere abbastanza informazioni utili per poter emettere un mio giudizio. Ho solo postato perchè incuriosito da questo "cambio di atteggiamento" da parte di chi in passato aveva preso posizioni opposte a quelle odierne.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio