Quote Originariamente inviata da valia Visualizza il messaggio
@saucer
No al solito tuo non capisci. A parte che entrambi abbiamo detto che la cosa è deprecabile ( dove quindi saremmo d'accordo? ), di fatto per il ruolo della commissione e per il ruolo dei membri, la cosa fa scandalo perché lo vogliono o grillini e perché devono darti da parlare per distrarti da altro.
Visto che di leggi e costituzione ci riempiamo la bocca senza sapere di che si parla, dovremmo imparare a leggere sto libretto, non parlare con quello che pubblicano sul blog.

Visto che mi hai chiamata in causa ti ho risposto, richiudo con te le comunicazioni
No al solito tuo non capisci (cit.)

Chi si scandalizza è del PD, giornalisti "di quell'area" o di FI
http://www.polisblog.it/post/242673/...-veto-dissenso
http://www.repubblica.it/politica/20...dono-88732718/
eccetera


Il m5s -per una volta- non ne fa alcuno scandalo, tanto che Di Maio scrive, su facebook:
"Sulla sostituzione di Mineo e Chiti da parte del Pd dobbiamo essere intellettualmente onesti: se in un partito o gruppo parlamentare la linea politica si decide a maggioranza e successivamente in Parlamento un membro del gruppo vota in dissenso, addirittura rischiando con il suo voto di sabotare la linea decisa dalla maggioranza dei suoi colleghi, è giusto che vengano presi provvedimenti".
Al di là del merito della votazione (in questo caso la riforma vergognosa della Costituzione).
Mineo e Chiti potrebbero eccepire sui meccanismi di voto con cui si decide nel loro partito, su come si rilasciano le tessere, sulla legittimità degli organi decisionali eletti con le primarie "farsa", oppure sul fatto che non condividono questo impianto di riforme.
E quale sarebbe la novità? Il Pd lo conoscono tutti ormai. Mineo e Chiti lo conoscevano bene quando si sono fatti mettere in lista.

Se ne vadano dal Partito Democratico (che di democratico ha solo il nome ormai), visto che tra le altre cose sta facendo a pezzi la Costituzione.