Pagina 3 di 40 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 399
    Quote Originariamente inviata da Vincenzo1968 Visualizza il messaggio
    L'ha spiegato Di Maio nella conferenza stampa di lunedì scorso. Prima delle elezioni europee il M5S pensava di poter far cadere il governo, sondaggi sbagliati(tutti, persino i bookmakers inglesi davano il M5S vincitore) alla mano. Così non è stato. E, visto che si prospetta una lunga legislatura(fino al 2018), è ora di essere un po' più propositivi.
    prima di QUALI elezioni? dov'era il m5s quando sono stati eletti tre gruppi quasi equivalenti l'anno scorso? in gita scolastica a timbuctu'? oppure nessuno aveva in tasca una calcolatrice per farsi due conti?

'ssa perdere, va'

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    l'interdizione dai pubblici uffici non e' intesa come divieto di entrare nei pubblici uffici, ma di compiere atti in nome e per conto dello stato, detta a spanne larghe; lui li' e' in rappresentanza dei cittadini, non dello stato
    L'interdizione vieta anche di essere tutori (e rappresentanti) di persone fisiche e giuridiche.

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Certo, poi in Italia la legge che è diversa per tutti le cose possono essere interpretate secondo convenienza...
    se grillo da uno-vale-uno e senza aver preso mezzo voto che sia mezzo puo' parlare per conto dei suoi, non vedo per quale ragione berlusconi, che ha ricevuto una croce sul suo nome da miiiiooooni di persone non possa parlare per i propri

ma tu guarda che mi tocca fare! pure difendere le ragioni di mr b! mi verra' l'orticaria al quadruplo prima dell'ora di merenda, gia' la sento che incombe

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    sì sì ci mancherebbe pure non potesse entrare nei pubblici uffici!

intendevo che IO se voglio entrare in senato posso farlo solo in alcuni giorni, mi debbo prenotare, e di certo non posso andare in giro allegramente di qua e di là.
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    se grillo da uno-vale-uno e senza aver preso mezzo voto che sia mezzo puo' parlare per conto dei suoi, non vedo per quale ragione berlusconi, che ha ricevuto una croce sul suo nome da miiiiooooni di persone non possa parlare per i propri

ma tu guarda che mi tocca fare! pure difendere le ragioni di mr b! mi verra' l'orticaria al quadruplo prima dell'ora di merenda, gia' la sento che incombe
    Perché Grillo non ha interdizioni a carico, la differenza è solo li.

L'interdizione, secondo il codice penale italiano, priva il condannato del diritto di elettorato attivo e passivo, di ogni pubblico ufficio e di ogni incarico non obbligatorio di pubblico servizio, della qualità di tutore o di curatore, dei gradi e delle dignità accademiche nonché della possibilità di esserne insignito.

Il tutore, in diritto è il rappresentante legale di una persona che esercita una funzione di tutela, potendo essere, a seconda della legislazione, una persona fisica o una persona giuridica.

Che poi ti prenda l'orticaria lo posso ben credere, visto che stai cercando di difendere una situazione paradossale solo perché ora B. va d'accordo col capo del partito che voti. Dubito molto che un paio d'anni fa avresti difeso una mostruosità simile.

Solo che qualcuno si è dimenticato di far partire la procedura per togliergli quel titolo, e per ora ce l'ha ancora.

Si sono dimenticati, poverini
    Procedure? No fermo.. l'articolo 28 dispone che il condannato interdetto viene privato: "dei gradi e delle dignità accademiche, dei titoli, delle decorazioni o di altre pubbliche insegne onorifiche"

Non ci sono procedure. E' così dal giorno successivo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dell'articolo 28.
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Quote Originariamente inviata da Al_katraz984 Visualizza il messaggio
    Procedure? No fermo.. l'articolo 28 dispone che il condannato interdetto viene privato: "dei gradi e delle dignità accademiche, dei titoli, delle decorazioni o di altre pubbliche insegne onorifiche"

Non ci sono procedure. E' così dal giorno successivo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dell'articolo 28.
    Sì, ma se qualcuno non lo depenna lui resta con il suo titolo. Anche sul sito del Quirinale.

http://www.quirinale.it/elementi/Det...x?decorato=632

edit: http://www.corriere.it/inchieste/rep...802dc057.shtml
    Ultima modifica di lnessuno; 18-06-2014 a 15:53

Sì, ma se qualcuno non lo depenna lui resta con il suo titolo. Anche sul sito del Quirinale.

http://www.quirinale.it/elementi/Det...x?decorato=632
    Art. 5
    http://www.mondodiritto.it/codici/co...ge-penale.html

Nessuno può invocare a propria scusa l'ignoranza della legge penale

Anche se non è stato ancora scritto i suoi privilegi sono decaduti. Non è ne onorevole ne cavaliere... è condannato.
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Troppo tardi, caro... ormai la caxxata l'avete fatta (si poteva davvero cambiare questo paese senza avere Alfano e Berlusconi tra i piedi), e visto che giocare al "duro&puri" vi fa perdere voti ora fate dei passi indietro.

Ma certe occasioni spesso capitano una sola volta nella vita, io non credo proprio che ci saranno possibilità di collaborazione anche e solo sulla Legge elettorale...

Io direi di più ad aggiungerei: il pallone è nostro e facciamo giocare chi vogliamo.

Iniziamo, primo premio un carrarmato, vero!
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Si però gli “alleati” (ovvero partiti che fanno accordi continui su vari temi comuni a priorità mista) devono essere affidabili.
    Altrimenti alla seconda leggina già crolla tutto. E a quel punto Renzi mica può tornare a fare accordi con chi ha abbandonato in favore di Grillo.

E’ una trappola politica.

Permessi di invio