Pagina 4 di 11 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 101
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Non mi va di studiarmi la situazione nel dettaglio.
    Se il figlio della tizia "insultata" è un minore, per la madre si configura un reato e anche in quel caso, andrebbe applicata la legge ALLA MADRE e non al tizio che ha espresso la sua opinione.

Per la soprano invece HA PERSO IL LAVORO per aver espresso la sua opinione. In un mondo ideale, si potrebbe pensare che le associazioni etero avrebbero il dovere di protestare contro questo accanimento contro chi ha espresso una opinione e non ha commesso alcun reato.

Ma cosi non sarà.
    Per tale motivo ho detto che siamo al tramonto della libertà di pensiero.
    Tra poco, se non la penseremo allo stesso modo, subiremo le ire di questi o quelli.
    Ti invito a prendere l'affermazione della soprano e sostituire gay a negro in ogni sua occorrenza. Sei ancora convinto che non dovrebbe perdere il lavoro?

i bianchi non dovrebbero protestare contro questo accanimento alla libertà di pensiero?
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Io sì, con la scarsa padronanza della lingua italiana.

Sono modi di dire, non penso intendesse davvero che uno si deve ammazzare (come? suggerimenti?) per quello.

Non è giustificabile che una persona con scarsa padronanza della lingua italiana venga paracadutata in quel ruolo, piuttosto.
    Ma è ovvio che non indendesse davvero dire che una si deve ammazzare, mai messo in discussione.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Purtroppo sembra che la libertà di pensiero sia sulla strada del tramonto.
    Una nuova era di "monopensiero" sta sorgendo.
    monopensiero? il tizio ricopre una posizione pubblica e non deve avere pregiudizi: e' evidente che invece li abbia, percio' risulta inadatto a ricoprire quel ruolo e per quanto riguarda il soprano invece, evidentemente il suo pensiero omofobo e' incompatibile con la filosofia dell'ente per cui si esibiva (o piu' probabilmente dell'impostazione della societa' civile australiana)

vale quanto detto da vonkranz: nessuno ha impedito loro di avere delle opinioni, ma da grandi poteri derivano grandi responsabilita', come ha detto gengis khan indossando la tutina bicolore e se la fai fuori dal vasino, devi risponderne

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Ti invito a prendere l'affermazione della soprano e sostituire gay a negro in ogni sua occorrenza. Sei ancora convinto che non dovrebbe perdere il lavoro?

i bianchi non dovrebbero protestare contro questo accanimento alla libertà di pensiero?
    Guarda... se un uomo di colore gira per strada, non commette alcun reato.
    Se un uomo di qualsiasi colore gira per strada mezzo nudo, commette molto probabilmente un reato.

Ora, a meno di paesi "poco" disponibili ad individui omosessuali, tutti gli altri accettano coppie omosessuali e ci convivono nella piena normalità.
    L' "anormalità" è fare gay pride, dove alcuni individui eccedono nella loro manifestazione andando a "disturbare" altri individui.

E l'anormalità è anche quella di espellere un povero cristo per aver detto quello che pensava PER PAURA DI RITORSIONI dalla comunità omo sullo spettacolo.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    monopensiero? il tizio ricopre una posizione pubblica e non deve avere pregiudizi: e' evidente che invece li abbia, percio' risulta inadatto a ricoprire quel ruolo e per quanto riguarda il soprano invece, evidentemente il suo pensiero omofobo e' incompatibile con la filosofia dell'ente per cui si esibiva (o piu' probabilmente dell'impostazione della societa' civile australiana)
    Io mi riferivo all'episodio che hai accennato.
    Del tizio ho detto che non ho elementi a sufficienza per esprimere un giudizio personale.
    E posso aggiungere anche che il pensiero eterofobo ( giusto per coniare termini inversi ) sta facendo tantissimi danni e la signora è appunto una vittima.
    Non si può licenziare una persona perchè non sopporta manifestazioni che rasentano la legalità, e la motivazione non può essere ( perchè lo è per l'appunto ) la paura che il mondo omo possa effettuare ritorsioni verso lo spettacolo.

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    vale quanto detto da vonkranz: nessuno ha impedito loro di avere delle opinioni, ma da grandi poteri derivano grandi responsabilita', come ha detto gengis khan indossando la tutina bicolore e se la fai fuori dal vasino, devi risponderne
    ed ecco appunto che chi dissente dall'opinione base, deve essere epurato, da qui la teoria del monopensiero.

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Guarda... se un uomo di colore gira per strada, non commette alcun reato.
    Se un uomo di qualsiasi colore gira per strada mezzo nudo, commette molto probabilmente un reato.

Ora, a meno di paesi "poco" disponibili ad individui omosessuali, tutti gli altri accettano coppie omosessuali e ci convivono nella piena normalità.
    L' "anormalità" è fare gay pride, dove alcuni individui eccedono nella loro manifestazione andando a "disturbare" altri individui.

E l'anormalità è anche quella di espellere un povero cristo per aver detto quello che pensava PER PAURA DI RITORSIONI dalla comunità omo sullo spettacolo.

Dopo che gruppi cristiani ortodossi del Paese ex sovietico avevano aggredito partecipanti al Gay Pride svoltosi nella capitale Tbilisi secondo te l'espressione "Sono orgogliosa di come la società georgiana ha sputato sulla parata. La prego, fermi i tentativi di introdurre le masse fecali dell'occidente nella mentalità del popolo con mezzi di propaganda" è da ritenersi un "eprimere il proprio pensiero" ?

Ti agevolo dei filmati degli "sputi" della società georgiana.

https://www.youtube.com/watch?v=WpWIT1d1Wwk

https://www.youtube.com/watch?v=8IMv4gLacns

Comprenderai che non è possibile avere un pensiero del genere confondendo i normali con chi proprio normale non lo è, e non parlo dei partecipanti al gay pride.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    ed ecco appunto che chi dissente dall'opinione base, deve essere epurato, da qui la teoria del monopensiero.
    scusa ma quello della tizia non e' dissentire dall'opinione base quanto piu' uno sparare cazzate senza senso, estremiste e decisamente immorali.

se poi a te sta bene che ognuno sia libero di dire e fare cio' che gli pare senza doverne sopportare le conseguenze, allora non lamentarti se i parlamentari rubano o se un tizio condannato per frode fiscale fino a qualche anno fa decideva quali tasse farti pagare.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it
    Se sei serio, posso dirti :

vuoi fare un giro con la tua morosa in Iraq?
    Dato che fa caldo, falle mettere il bikini, avrete sicuramente un caloroso benvenuto.

-----------------------------------

Se non sei serio, posso dirti che hai evidenziato ad arte proprio i punti per stravolgere il mio discorso

Per concludere, in Russia ( poi non so se in Georgia sia molto differente ), non sono OMOFOBI, solo pretendono che ognuno si faccia i fatti propri in casa propria e non si metta ed esporlo in pubblico. ( e possono essere sia tra omosessuali e sia tra eterosessuali ).

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    scusa ma quello della tizia non e' dissentire dall'opinione base quanto piu' uno sparare cazzate senza senso, estremiste e decisamente immorali.

se poi a te sta bene che ognuno sia libero di dire e fare cio' che gli pare senza doverne sopportare le conseguenze, allora non lamentarti se i parlamentari rubano o se un tizio condannato per frode fiscale fino a qualche anno fa decideva quali tasse farti pagare.
    Perchè vuoi far passare IL TUO MODELLO di pensiero per modello universale?
    In quel paese ( come in molti altri ), non è sopportata l'effusione in luogo pubblico.
    Non c'e' nessuna caccia al gay o nessuna caccia al non ariano.

Poi, a me sta bene che ognuno vive/pensa come vuole SENZA arrecare danno al prossimo.
    Quindi essere gay non mi tange, essere etero non mi tange, scrivere post omofobi su Fb non mi tange, scrivere post eterofobi su Fb non mi tange.

Mi tange invece se non posso esprimere una mia opinione ( viene meno la libertà di espressione ) o se non posso vivere come voglio senza che mi vengano a prendere sottocasa.

Credo che ci siano leggere differenze, e in Georgia non hanno iniziato nessuna caccia.

Quindi ribadisco...l'unica vittima è la signora che ha perso il lavoro per paura da parte dei dirigenti dell'Opera di Sidney che qualche associazione gay possa scagliarsi contro le manifestazioni dell'Opera.

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Perchè vuoi far passare IL TUO MODELLO di pensiero per modello universale? [..]
    beh, a questo punto, posso dirti "a casa mia regole mie" quindi o ti adegui o torni da dove sei venuto. che in pratica e' il discorso che fai tu.
    si vede che in Australia non amano gli omofobi, razzisti ed estremisti, cosi' la tizia e' stata sostanzialmente invitata ad andarsene. che vada a cantare da un'altra parte.

a questo punto non ti dovrebbe tangere neanche il fatto che alla tizia sia stato stracciato il contratto. o sbaglio?
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Permessi di invio