ma dopo tutti quei ceffoni presi alle europee c'è ancora qualcuno che crede in un governo del m5s???? ma con che coraggio... il partito 5stelle è ormai in caduta libera,altro che gioco delle coppie...accoppati dal sindaco!
ma dopo tutti quei ceffoni presi alle europee c'è ancora qualcuno che crede in un governo del m5s???? ma con che coraggio... il partito 5stelle è ormai in caduta libera,altro che gioco delle coppie...accoppati dal sindaco!
Solo una precisazione. L'atteggiamento oltranzista che li fa contare zero perché votano sempre contro ogni proposta di maggioranza è più una rappresentazione mediatica che altro. 'Na stronzata, insomma.
Qualche esempio?
http://parlamento17.openpolis.it/par...87332/686763/1
http://parlamento17.openpolis.it/par.../687039/1516/2
Così, giusto per buttare lì un'informazione che i bene informati pare non vogliano cogliere.
Ma se vuoi prendi due persone a caso di maggioranza e m5s e confronta: in una votazione su tre/quattro, in media, hanno la stessa opinione. Che poi sui "voti chiave" la pensino in modo opposto vivaddio, forse si spiega col fatto che non sono al governo forse anche perché sull'impianto di riforme che questo governo sta tirando fuori insieme ai cari vecchi nemici del PDL non sono d'accordo, che ne dici? O non votando come il governo sono degli oltranzisti propagandisti populisti beceristi?
Ti risparmio io la fatica. Non troverai nessun condannato
In compenso il tasso di scolarizzazione medio fra parlamentari 5 stelle è fra i più alti (inteso come per esempio numero di laurati).
Il fatto che votino sempre no alle proposte della maggioranza (o di altri) è un mito da sfatare. Hanno votato a favore di proposte del PD e persino degli Ex-PDL decine e decine di volte, su temi anche importanti.
E' curioso invece come siano gli altri a votare NO, praticamente sempre, a tutte le proposte di legge del m5s.
Tipo no, alla legge sul conflitto di interessi.
no alla legge anti corruzione
no alle legge sul parlamento pulito (no inquisiti candidabili)
no alla sospensione sull'acquisto del caccia F-35
no alla soppressione (vera e propria, non quella finta) delle province
no alla legge sulla soppressione dell'IMU sulla prima casa
no a ben 5 leggi inerenti il tema di rilancio della PMI italiana
no alle preferenze nella nuova legge elettorale
no al diritto di voto da parte del popolo per il nuovo Senato
no al taglio delle pensioni d'oro con redistribuzione dei fondi a favore delle pensioni minime
no alla sospensione dello stipendio per i parlamentari in carcere
e potrei continuare fino ad intasare il server (e sicuramente molto prima la tua pazienza).
Sul fatto che le porcate venivano fuori anche prima è vero, ma non così tante e non tutte. E soprattutto, anche quando venivano fuori non c'era nessuno che le ostacolava davvero. Come si è visto in passato c'è sempre stato il gioco delle parti fra maggioranza e opposizione (vedi famoso discorso in aula di Violante, sulle concessioni TV a Berlusconi), passando per le assenze "provvidenziali" in aula da parte delle finte opposizioni del passato, fino al punto ormai, da tre legislature almeno, dove maggioranza e opposizione vanno a braccetto votando a favore o contro per le stesse cose.
Quelli del m5s non sono paladini della giustizia, nè hanno sempre ragione... semplicemente sono persone intelligenti e capaci (per la maggioranza di loro) che si sono messi di buona lena per cercare di proporre leggi utili al Paese, cercando di bloccare quelle più nefaste. Poi sbagliano pure loro (e lo hanno anche ammesso più volte).
Ma come dicevo, ormai è irrilevante, visto che il popolo italiano ha dato ormai più volte dimostrazione di non interessarsi alla cosa, e di preferire a occhi chiusi la solita minestra.![]()
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi
Ma infatti io alle prossime elezioni non li voterò
Penso siano brave persone e in gamba? Sì.
Penso che potranno mai vincere in Italia? No. Proprio perchè sono oneste e in gamba!
Quindi cosa conviene fare? votare per qualcuno che finisca di distruggere il Paese nel più breve tempo possibile (quindi ai miei occhi, il peggiore fra i votabili) e sperare che gli italiani dopo aver toccato il fondo inizino a risalire...
Se nel frattempo riesco pure a trasferirmi all'estero sarebbe l'ideale![]()
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
Il m5s mi auguro sparisca al più presta, in modo che anche gli italiani si rendano conto di essere stati accoppati dal sindaco.
Anche oggi l'istat ha certificato il suo fallimento totale certificando che siamo in piena recessione tecnica, ma l'importante è crederci no? Lo dicono anche le slide...
Ultima modifica di lnessuno; 06-08-2014 a 16:42
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
iltappo ha ragione. Il m5s non vincerà mai. Se gli italiani non lo hanno capito alle scorse europee, votando tra l'altro uno come Renzi, non lo capiranno più.
Ormai non se ne esce "facendo capire". Se ne esce finendo in rovina, ulteriore a quella che già stiamo vivendo. E poi, solo poi, ci sarà un popolo intero di ex-elettori dei vari Mr. Renzi, e prima Mr. Berlusconi, che nella migliore tradizione italiota saranno pronti a giurare di non aver mai votato "per quello lì". Peccato che secondo me sarà un po' troppo tardi... almeno per la mia e le prossime 3 o 4 generazioni.
Perdonami, al resto del messaggio ho risposto nell'altro post. Qui volevo solo puntualizzare sulla tua corretta chiusura (denunciare != impedire).
E' vero.
Ma con 160 parlamentari su oltre 900 è difficile impedire qualcosa. L'unico modo sarebbe avere dimostrazioni di consenso da parte del popolo lì fuori. Invece a quanto pare il consenso riescono ancora ad averlo i condannati che riformano la Costituzione levandoci il diritto di voto e quelli che ci fanno accordi segreti.
A questo punto è ovvio che nulla possono fare di più, quei 150 che dentro al parlamento si battono tutti i giorni per contrastare certe schifezze. Hanno provato ad informare in piazza, su Internet, in TV, sono saliti sui tetti per attirare almeno l'attenzione dell'opinione pubblica, hanno subito "tagliole", "ghigliottine", "bavagli", "canguri" e persino sanzioni con l'allontanamento dall'aula per mesi (dopo essere prima essere stati presi a schiaffi, non metaforicamente).
Più di questo francamente è impossibile. Se le persone non stanno con loro, in 150 contro 900 non possono nulla. Le ultime elezioni europee hanno disarmato completamente i parlamentari 5 stelle. Gli son rimaste solo le proprie unghie, contro un esercito di carriarmati.
Prevederne la maciullazione politica ad ogni voto in aula è fin troppo facile.
Sarebbe stato diverso se il popolo fuori dal Palazzo avesse dato segnali opposti, di sostegno verso di loro e di insofferenza verso certe schifezze. Allora anche solo 150 parlamentari avrebbero potuto smuovere molti più macigni e impedire molte più porcate.
Sono stati disarmati e disinnescati. Ora il lupo è libero di fare quel che vuole, a maggior ragione in un branco di pecore (senza offesa, è solo una metafora) che a quanto pare non importa di essere sbranate.![]()
Come non possono far nulla! Possono saltare sul carro del governo e votare come loro tenendoli così per le palle, non ti sembra?![]()