Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Ringrazio tutti gli elettori che hai citato ed anche i legislatori che hanno fatto queste leggi espressamente per poter fare i furbi, chiudo baracca qui, mi trovo un padre in Romania che abbia una Tigra del 1998 e la prendo e la uso in Italia in barba a tutti.

Grazie Nuvolo, sei troppo avanti
    il caso di specie è probabilmente esente dalla logica che ho descritto. Ma basta leggere qualche articolo in merito all'esplosione delle auto immatricolate all'estero che circolano in Italia per farsi un'idea di quello che intendo dire (non solo Romania, ma anche Slovenia, Germania, etc.).

Su 1000 auto romene o tedesche non so quante siano vecchie tigra del 1998 intestate al padre di un immigrato in Italia da meno di 12 mesi.

Io vedo un mucchio di BMW e Mercedes immatricolati in romania, germania e svizzera, guidati da italiani. Almeno dalle mie parti...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    il caso di specie è probabilmente esente dalla logica che ho descritto. Ma basta leggere qualche articolo in merito all'esplosione delle auto immatricolate all'estero che circolano in Italia per farsi un'idea di quello che intendo dire (non solo Romania, ma anche Slovenia, Germania, etc.).

Su 1000 auto romene o tedesche non so quante siano vecchie tigra del 1998 intestate al padre di un immigrato in Italia da meno di 12 mesi.

Io vedo un mucchio di BMW e Mercedes immatricolati in romania, germania e svizzera, guidati da italiani. Almeno dalle mie parti...
    Si lo so, è vero e ci sono e son sempre di più.

In fin dei conti tutte le megalusso son sparite all'estero, con buona pace di chi doveva insegnare ai ricchi a pagare le tasse , si fanno due conti e se ne hanno la possibilità (e qui andrebbe legiferato) usano auto immatricolate all'estero, non serve neanche che siano di una società.

Però a dire il vero io vedo molte 2000 al max ma di roba grossa non molta, c'è sempre il problema della Finanza che se ti ferma a bordo di auto di lusso, intestata ad altri, la prima volta vai nel loro database e la seconda invece assoggettano l'uso come continuativo e parte l'accertamento con tutto (spero) il tran tran che ne dovrebbe seguire.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    la prima volta vai nel loro database e la seconda invece assoggettano l'uso come continuativo e parte l'accertamento con tutto (spero) il tran tran che ne dovrebbe seguire.
    no, e qui già ti ho raccontato del mio amico giardiniere con la porsche
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    no, e qui già ti ho raccontato del mio amico giardiniere con la porsche

Evidentemente nella zona in cui vive il tuo amico non fanno abbastanza controlli, ti garantisco che se vieni qui non passano 3 mesi che vieni fermato, fidati.

Ma che Porsche ha questo tuo amico?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Evidentemente nella zona in cui vive il tuo amico non fanno abbastanza controlli, ti garantisco che se vieni qui non passano 3 mesi che vieni fermato, fidati.
    mah, a me l'ultimo controllo lo hanno fatto un anno fa, e prima di allora circa 3 anni prima

Ma che Porsche ha questo tuo amico?
    di preciso non so, ma si vede chiarametne che è un modello recente, e dietro c'è scritto boxter (quello a destra è lui)
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    mah, a me l'ultimo controllo lo hanno fatto un anno fa, e prima di allora circa 3 anni prima

di preciso non so, ma si vede chiarametne che è un modello recente, e dietro c'è scritto boxter (quello a destra è lui)
    Si vabbè se è 2.7 manco ti fermano per controllo.

Dipende anche quanti anni ha, dopo 4 o 5 anni secondo il fisco potresti anche permetterti un Porsche Turbo 3 e rotti di cilindrata rientrando benissimo nel redditometro.

Il controllo che ti dico io è fatto dalla Finanza, ti ha fermato la Finanza?

Dipende anche quanti anni ha, dopo 4 o 5 anni secondo il fisco potresti anche permetterti un Porsche Turbo 3 e rotti di cilindrata rientrando benissimo nel redditometro.

Se si fanno le cose in modo poco furbo (tipo noleggio lungo termine da società di Leasing straniera), la Finanza ha qualcosa da obiettare. Se si fanno le cose in modo furbo, anche se ti ferma la Finanza non può dirti nulla.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    So per certo (esperienza indiretta ma molto vicina) che alcuni tipi di macchine (tipo la porsche cayenne) comportano la quasi certezza di essere fermati ogni volta che si mette il muso fuori dal garage.

Ho sentito di diverse persone che hanno venduto "il macchinone" proprio per quel motivo, peraltro. Va bene il controllo, ma quando ti fermano 2 volte alla settimana inizia a diventare fastidioso

No, la finanza in provincia di latina non mi ha mai fermato
    ne me, ne i miei amici, raramente ho visto qualche pattuglia sulla strada, ma non ho mai visto che fermavano auto

Si lo so, è vero e ci sono e son sempre di più.

In fin dei conti tutte le megalusso son sparite all'estero, con buona pace di chi doveva insegnare ai ricchi a pagare le tasse , si fanno due conti e se ne hanno la possibilità (e qui andrebbe legiferato) usano auto immatricolate all'estero, non serve neanche che siano di una società.

Però a dire il vero io vedo molte 2000 al max ma di roba grossa non molta, c'è sempre il problema della Finanza che se ti ferma a bordo di auto di lusso, intestata ad altri, la prima volta vai nel loro database e la seconda invece assoggettano l'uso come continuativo e parte l'accertamento con tutto (spero) il tran tran che ne dovrebbe seguire.
    e qua, il legislatore, dimostra di essere anche ignorante oltre che malandrino.

Una Porsche immatricolata in Italia genera un IVA italiana, un fatturato di un'azienda con partita IVA italiana (il concessionario), un utile tassabile in Italia, un'assicurazione e un bollo (se fossero a cifre oneste) da pagare in Italia con tutto il relativo indotto.

Quindi lo Stato dovrebbe incentivare gli acquirenti di Porsche (e i venditori di tali auto) a comprarle e venderle sul nostro suolo.

Invece metti tasse su sulle assicurazioni allucinanti, bolli fuori dal mondo (anche per auto che tra l'altro di lusso non sarebbero), e permetti alle assicurazioni di fare cartello fra loro lasciandole spadroneggiare con tariffe del 200% più alte che nel resto d'Europa.

Poi stupiamoci se la gente trova il trucco e nelle casse italiane finiscono sempre meno euro.

Che poi la cosa è anche semplice: se fai di tutto per ostacolare la ricchezza, stai pur sicuro che la ricchezza andrà altrove, e qui resterà sempre di più solo la povertà...

Permessi di invio