Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
il caso di specie è probabilmente esente dalla logica che ho descritto. Ma basta leggere qualche articolo in merito all'esplosione delle auto immatricolate all'estero che circolano in Italia per farsi un'idea di quello che intendo dire (non solo Romania, ma anche Slovenia, Germania, etc.).

Su 1000 auto romene o tedesche non so quante siano vecchie tigra del 1998 intestate al padre di un immigrato in Italia da meno di 12 mesi.

Io vedo un mucchio di BMW e Mercedes immatricolati in romania, germania e svizzera, guidati da italiani. Almeno dalle mie parti...
Si lo so, è vero e ci sono e son sempre di più.

In fin dei conti tutte le megalusso son sparite all'estero, con buona pace di chi doveva insegnare ai ricchi a pagare le tasse , si fanno due conti e se ne hanno la possibilità (e qui andrebbe legiferato) usano auto immatricolate all'estero, non serve neanche che siano di una società.

Però a dire il vero io vedo molte 2000 al max ma di roba grossa non molta, c'è sempre il problema della Finanza che se ti ferma a bordo di auto di lusso, intestata ad altri, la prima volta vai nel loro database e la seconda invece assoggettano l'uso come continuativo e parte l'accertamento con tutto (spero) il tran tran che ne dovrebbe seguire.