Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
L'Italia è ormai il Paese dei furbi. La cosa è conclamata, e a quanto pare la maggioranza degli elettori italiani è d'accordo che le cose vadano così. E infatti i loro legislatori (da loro eletti, cioè dalla maggioranza) fa leggi espressamente a beneficio dei più furbi.

Quindi la cosa che fanno in molti è risaputa e comunemente accettata: si chiude l'attività in Italia (martoriata di tasse e adempimenti) e la si apre in Romania con 100 euro, una gestione annuale si e no di 500 eu, e tasse al 10%. Poi già che ci sono, costoro fanno comprare l'auto all'azienda romena di loro proprietà, e casualmente risiedono comunque in Italia perchè quell'azienda ha una stabile attività in Italia e fornisce loro l'auto per fare il rappresentante. Il loro stipendio, tipo da 1500 euro al mese è tassato in Italia, mentre tutti gli utili aziendali, tipo 150.000 euro (ma anche milioni di euro) sono tassati in Romania appunto al 10%

Il tutto, con le dovute accortezze, con il benestare del legislatore e della maggioranza degli elettori che infatti confermano immancabilmente ad ogni tornata elettorale di votare per legislatori che avallano queste operazioni.

Infine, ciliegina sulla torta: gli scudi fiscali (con cui ogni tot anni si fanno rientrare in Italia, sempre legalmente e con il benestare del legislatore e degli elettori, gli utili accumulati in Romania). Scudo fiscale utile tanto agli imprenditori più furbi, quanto ai partiti che a loro volta hanno imboscato all'estero ingenti capitali e li fanno rientrare scudati col beneplacito dei propri elettori.

Chi non si adegua è perchè non ha occasione di farlo, o perchè è stupudo. Una volta si diceva onesto, ma alla luce di 20 anni di questo andazzo tollerato e persino incentivato, ora si dice proprio stupido. (Anche perchè, se fatto con attenzione, non è illegale. Quindi per essere onesto, è onesto).

Buona Italia a tutti quelli che l'hanno votata.

Ringrazio tutti gli elettori che hai citato ed anche i legislatori che hanno fatto queste leggi espressamente per poter fare i furbi, chiudo baracca qui, mi trovo un padre in Romania che abbia una Tigra del 1998 e la prendo e la uso in Italia in barba a tutti.

Grazie Nuvolo, sei troppo avanti