Io, come dico sempre, ho un lavoro e una casa mia.
Se mi allontanassi potrei sicuramente stare meglio, ma abbandonare adesso tutto è un rischio troppo grosso.
Ho sentito un sacco di storie di chi se ne è andato ed è tornato con le toppe sui calzoni
Io, come dico sempre, ho un lavoro e una casa mia.
Se mi allontanassi potrei sicuramente stare meglio, ma abbandonare adesso tutto è un rischio troppo grosso.
Ho sentito un sacco di storie di chi se ne è andato ed è tornato con le toppe sui calzoni
A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.
io li ho visti con i miei occhi, insomma, mi è andata bene, sono stato fortunato
ma i ragazzini che per una vita sono stati aiutati dai genitori, una volta che devono
provvedere loro stessi, beh li è difficile
-Ho visto gente che rifiutava lavori umili
-Ho visto gente che chiedeva soldi ai genitori
-Ho visto gente che finiti i soldi andava poi nelle farm a lavorare
-Ho visto gente che è ritornata in italia con la coda tra le gambe
al contraio
-Ho visto gente che invece di lavorare spendeva tutto e ritornava come fosse stata una vacanza
per farla breve, non è per tutti, ma è un'esperienza che ti forma
non è tutto oro cià che luccica, ovviamente in Italia si sta proprio male, ma bisogna volerlo a
tutti i costi un posto all'estero, accettare di tutto, e sapere che nonostante si hanno prorpeità
(io per esempio ho una casa intestata) li si è un povero inutile puntino!
Io stavo bene, alla fine non mi mancava nulla, l'economia e l'ordine e disciplina australiane
mi hanno sempre aiutato in qualsiasi momento, ovviamente ogni stato ha pro e contro.
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
personalmente non ho mai conosciuto persone che avevano immobili, lavoro a tempo indeterminato e sono andati all'estero, anzi ho sempre conosciuto persone che non avevano ne arte ne parte, e neanche studi specifici!
Strano ma vero proprio queste ultime persone sono quelle che si sono pronate ad accettare qualsiasi lavoro,ed al contrario di altri loro attualmente sono in australia con un permanent resident!
Loro sanno che è un paese molto concorrenziale, e tra qualche anno non troveranno piu lavori come "lavapiatti, cameriere, pizzaiolo" in quanto cercano ragazzi giovani, se si faranno una famiglia cercheranno un lavoro piu remunerativo e qui avranno difficoltà, a meno che non si accontentano di un lavoro super-sacrificante, uno di loro mi disse (testuali parole):"E che torno a fare? se mi sbatto un po qua trovo qualcosa, in Italia posso girare a tirare curriculum come coriandoli non trovo neanche come parcheggiatore".
Questa frase la dice tutta, per intenderci, se hai le qualifiche sai fare bene il tuo lavoro SPECIALIZZATO vai avanti, altrimenti ti unisci a quella marea di gente senza arte ne parte che tira a campare, Non ti credere, in Italia c'è troppa inflazione, li questo mio amico stava bene anche ocn uno stipendio basso, ma se stai bene a casa tua, non farti attirare dai racconti che leggi su internet, perchè gli anni d'oro sono finiti 20 anni fa, l'esperienza fa curriculum e carattere, se ti piace bene, se non ti piace e sei costretto a rimanere..beh son dolori
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
Non è sempre così comunque,
non so se hai letto la mia storia (ci sono 2 post a riguardo), ma io attualmente lavoro in Deutsche Bank con uno stipendio di 1700 euro netti.
Eppure lascio tutto e vado via per non così tanto in più (2100 euro netti con opzione fino a 2600, anche se a Praga hanno un valore molto più alto).
Perchè?
1. Una esperienza completamente in inglese
2. Finalmente fare strumenti per sviluppatori e non per il cliente finale
3. La possibilità di andare in California, Silicon Valley e fare faccia a faccia con le persone di cui leggo i blog ogni giorno
4. Una generale stanchezza di Napoli (invivibile, veramente) e dell'Italia anche.
La sto prendendo come un Erasmus di respiro un pò più ampio. Considerando che cambio un lavoro all'anno attualmente, probabilmente tra 8-9 mesi sarò già di nuovo a inviare i CV in giro!
"Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)
"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)
http://xvincentx.netsons.org/programBlog
"Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)
"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)
http://xvincentx.netsons.org/programBlog
Per far muovere il deretano a quelli della raccolta rifiuti per prendersi la carta e l'indifferenziata, li ho dovuti chiamare 5 volte dato che erano 3 mesi che fuori all'azienda non passava nessun camion dedito alla raccolta.
Questa mattina, dopo aver minacciato di aver tempo fino alle 12.00 per venire a raccogliere la carta dai cassonetti ( altrimenti avrei cosparso tutta la strada con il contenuto dei cassonetti ), è finalmente passato il camion.
Ecco cosa significa vivere a Napoli.
Paghi un servizio che ti effettuano 1 volta ogni 3 mesi ( ma tu lo paghi per 365 giorni l'anno ) e per farli venire devi pure bestemmiare al telefono per vari giorni.
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela