Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
Posso provare lo stesso, magistratura a parte, per l'attuale Renzi? e per Monti prima? e, ti sembrerà strano, anche per Berlusconi (o almeno, il Berlusconi del primo periodo, perché negli ultimi tempi è completamente uscito fuori di testa)?
Fai ciò che vuoi ma Renzi di adesso è molto peggio di Berlusconi di qualunque periodo... B. non si è mai permesso di sparare così tante balle (i media non glielo permettevano di certo, tg4 e libero a parte) senza far seguire nulla di pratico. Non si è mai potuto permettere di mettere così seriamente a rischio la democrazia (ad es. i referendum sono molto più difficili, le province sono state sostituite da province che si chiamano diversamente ma sono elette dalla politica invece che dai cittadini), le tasse e le gabelle stanno aumentando a dismisura ed in generale il paese è lanciato verso il baratro ad una velocità mai vista prima. Nemmeno con Berlusconi era così, eppure la percezione mediatica è che fossimo ad un passo dal default (che era una balla, visto che di passi verso il default ne abbiamo ancora fatti almeno una ventina).

Renzi è molto peggio di Berlusconi, e quel che è peggio sembra non avere nessuno che lo tiene a bada e quei pochi che ci sono vengono immediatamente screditati con motivazioni becere. Nessuno né in parlamento, né fuori. Per me è mostruoso quello che sta succedendo in Italia.