Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 143

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da Grambo Visualizza il messaggio
    attenzione io non difendo gli altri partiti
    sto dicendo che il m5s è uguale agli altri partiti...e l'idea che da di avere delle votazioni libere sul loro sito è una stupidata..
    anche i partiti hanno le loro riunioni, basta avere la tessera andare alle riunioni e partecipare alle decisioni

m5s e tutti gli altri partiti sono identici e mi diverte il fatto di leggere di gente che da dei "fessi" agli altri perchè continuano a credere ai soliti politici..e poi credono a perfetti sconosciuti

io non credo ne a uno ne all'altro.. mi adatto a chi comanda
    No, nessun partito consente alla propria base di votare:

- espulsioni
    - nomi da proprorre come Presidenza della Repubblica
    - nomi da proprorre nel CSM e per altre cariche istituzionali-
    - decisioni sul comportamento da mantenere riguardo un certo tipo di tema politico
    - partecipazione alla stesura delle leggi da proprorre in parlamento

Tu dimmi quale partito permette di fare questo, non alla propria nomenklatura interna fatta di poche decine di persone che si riuniscono nella propria stanza, ma dalla collettività di chiunque voglia partecipare per dire la sua.

Ma comunque stai già cambiando discroso. Il punto era che chi avesse voluto, avrebbe potuto partecipare al voto sull'espulsione. E chi ha deciso l'espulsione non è stato Grillo, ma appunto oltre 30.000 persone che liberamente hanno espresso il proprio parere.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    No, nessun partito consente alla propria base di votare:

- espulsioni
    - nomi da proprorre come Presidenza della Repubblica
    - nomi da proprorre nel CSM e per altre cariche istituzionali-
    - decisioni sul comportamento da mantenere riguardo un certo tipo di tema politico
    - partecipazione alla stesura delle leggi da proprorre in parlamento

Tu dimmi quale partito permette di fare questo, non alla propria nomenklatura interna fatta di poche decine di persone che si riuniscono nella propria stanza, ma dalla collettività di chiunque voglia partecipare per dire la sua.

Ma comunque stai già cambiando discroso. Il punto era che chi avesse voluto, avrebbe potuto partecipare al voto sull'espulsione. E chi ha deciso l'espulsione non è stato Grillo, ma appunto oltre 30.000 persone che liberamente hanno espresso il proprio parere.
    ok..mettiamola così, che magari è più chiaro

voglio vedere il codice del programma usato per le votazioni,
    voglio vederlo in funzione durante una reale votazione e
    voglio valutare da me i risultati,

se vuoi usare uno strumento web, devi darmi questa possibilità...
    quando vedrò che è tutto ok, crederò a ciò che mi dice la percentuale,
    finchè non vedo questo, nel m5s continuerò ad avere la stessa fiducia che ho negli altri partiti
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

"Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato

Espulso!
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

finchè non vedo questo, nel m5s continuerò ad avere la stessa fiducia che ho negli altri partiti
    Hai cambiato di nuovo discorso. Adesso il problema è che non ti fidi del meccanismo di voto online?
    E' supervisionato da una delle società più importanti al mondo in quel settore.
    Ok, tu non ti fidi. Lecito.

C'è chi non si fida neppure della regolarità delle elezioni politiche con carta, matita e urna di cartone.

Fino a prova contraria sono buone le une quanto le altre.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Utente di HTML.it
    Hai cambiato di nuovo discorso. Adesso il problema è che non ti fidi del meccanismo di voto online?

C'è chi non si fida neppure della regolarità delle elezioni politiche con carta, matita e urna di cartone.

Fino a prova contraria sono buone le une quanto le altre.
    no in realtà la società attesta che il voto e la raccolta avviene secondo le procedure dichiarate nello statuto, non entra nel merito della modalità di raccolta del voto (cosa che da buon informatico ha fatto).
    Posso aver votato in maniera corretta rispetto a quanto io stesso ho dichiarato, ciò non vuole dire che NESSUNO possa falsare il programma che raccoglie i dati.

Detto questo, scrivi pure i tuoi papiri, io torno nel mondo reale
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Quote Originariamente inviata da valia Visualizza il messaggio
    no in realtà la società attesta che il voto e la raccolta avviene secondo le procedure dichiarate nello statuto, non entra nel merito della modalità di raccolta del voto (cosa che da buon informatico ha fatto).
    Posso aver votato in maniera corretta rispetto a quanto io stesso ho dichiarato, ciò non vuole dire che NESSUNO possa falsare il programma che raccoglie i dati.

Detto questo, scrivi pure i tuoi papiri, io torno nel mondo reale
    quel bel mondo reale governato da 20 anni dal PD e da Berlusconi. Buona fortuna!

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato

Lascia perdere... che poi fai brutte figure. Continua a parlare di iperboli e fregnacce varie del M5S, qualcosa che non abbia aderenze con la realtà, perchè quando incominci a parlare di fatti reali sei catastrofico per il movimento...

La DNV, società esterna che ha eseguito una analisi unicamente per le votazioni dei candidati alla Presidenza della Repubblica certificò le modalità di voto, non i risultati.
    La DNV certifica solo le modalità, lo spoglio è blindato, nessuno tranne Casaleggio e pochi fedelissimi possono vedere i numeri veri.

Tant'è vero che Casaleggio, ad una domanda specifica sulla scarsa "trasparenza" della piattaforma, non molto tempo fa (6 mesi) ha dichiarato: “È vero. Ma non esistono livelli di sicurezza assoluti, noi stiamo cercando di fare il possibile per avere il massimo livello di sicurezza. Stiamo cercando società esterne in grado di verificare ex post, a campione, se i risultati raggiunti sono corretti. Ma nel mondo ce ne sono pochissime.”

Ma come?!? Per anni questo ineffabile tizio ha promesso che era un sistema sicuro!
    E come mai la DNV adesso non va più bene?
    Forse ha fatto qualche richiesta aggiuntiva, più professionale, diciamo? Voleva ficcare il naso dove non si poteva?

Mio Dio che risate... è una comica continua, una tragedia comica, milioni di voti (che potevano davvero cambiare questo paese) gettati alle ortiche, per sempre. E questa occasione non si ripeterà grazie anche a gente come te.

Terribile e triste.

Quote Originariamente inviata da valia Visualizza il messaggio
    Non ti preoccupare, che adesso riparte con le iperboli e le ricostruzioni fantasmagoriche, scrive un romanzo e nessuno gli risponde, così ha di nuovo ragione lui.

Ma ci crederà veramente? Io penso di no, ormai su questo argomento è diventato un troll...
    Ultima modifica di Linkato; 28-11-2014 a 21:55
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio

Lascia perdere... che poi fai brutte figure. Continua a parlare di iperboli e fregnacce varie del M5S, qualcosa che non abbia aderenze con la realtà, perchè quando incominci a parlare di fatti reali sei catastrofico per il movimento...

La DNV, società esterna che ha eseguito una analisi unicamente per le votazioni dei candidati alla Presidenza della Repubblica certificò le modalità di voto, non i risultati.
    La DNV certifica solo le modalità, lo spoglio è blindato, nessuno tranne Casaleggio e pochi fedelissimi possono vedere i numeri veri.

Tant'è vero che Casaleggio, ad una domanda specifica sulla scarsa "trasparenza" della piattaforma, non molto tempo fa (6 mesi) ha dichiarato: “È vero. Ma non esistono livelli di sicurezza assoluti, noi stiamo cercando di fare il possibile per avere il massimo livello di sicurezza. Stiamo cercando società esterne in grado di verificare ex post, a campione, se i risultati raggiunti sono corretti. Ma nel mondo ce ne sono pochissime.”

Ma come?!? Per anni questo ineffabile tizio ha promesso che era un sistema sicuro!
    E come mai la DNV adesso non va più bene?
    Forse ha fatto qualche richiesta aggiuntiva, più professionale, diciamo? Voleva ficcare il naso dove non si poteva?

Mio Dio che risate... è una comica continua, una tragedia comica, milioni di voti (che potevano davvero cambiare questo paese) gettati alle ortiche, per sempre. E questa occasione non si ripeterà grazie anche a gente come te.

Terribile e triste.

Non ti preoccupare, che adesso riparte con le iperboli e le ricostruzioni fantasmagoriche, scrive un romanzo e nessuno gli risponde, così ha di nuovo ragione lui.

Ma ci crederà veramente? Io penso di no, ormai su questo argomento è diventato un troll...
    disse il troll...

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    al momento non mi hanno ancora convinto al punto da dargli il voto, ma chissa'.
    Quindi preferisci non dare alcun voto per permettere ai soliti 2 partiti di governare.
    Questa tua azione è equiparabile a quella di dare il voto ad uno dei 2 partiti.
    La tua teoria andrebbe bene se si dovrebbe raggiungere il quorum.
    Dato che anche se vota solo il 30% degli aventi diritto, il voto resta valido, questa tua azione equivale a dare il tuo voto ad uno dei 2 partiti in campo.

non hanno un quorum..
    lo 0.34% dei votanti m5s ha votato e hanno validato il voto
    era più o meno la stessa cosa delle dittature..chi partecipa di più ha il potere
    Anche in Italia funziona cosi.
    Se non arrivi al 50% dei votanti, non è che le elezioni non valgono, anzi... è un problema secondario secondo alcuni (premier).

attenzione io non difendo gli altri partiti
    sto dicendo che il m5s è uguale agli altri partiti...e l'idea di avere delle votazioni libere sul loro sito è una stupidata..
    anche i partiti hanno le loro riunioni, basta avere la tessera, andare alle riunioni e partecipare alle decisioni
    Quali sono i punti in comune?
    Non restituiscono i soldi?
    Non cacciano chi non restituisce i soldi?
    Non mandano a casa chi non dimostra di aver speso i soldi che si intasca?
    Non puniscono chi viene trovato con le mani nella marmellata?
    Si alleano ad altri partiti (antagonisti) pur di avere la maggioranza al governo?

m5s e tutti gli altri partiti sono identici e mi diverte vedere gente che da dei "fessi" agli altri perchè continuano a credere ai soliti politici..e poi credono a perfetti sconosciuti
    Questa tua aria di superiorità rispetto a tutto il resto, mi sembra proprio quella che alcuni piddini ritengono che i grillini abbiano.
    Tu pensi che la gente è stupida dal votare gente "onesta" ( perchè attualmente nel m5s ci sono solo persone oneste ) perchè queste
    sono corruttibili....e intanto voti quelli già corrotti...

io non credo ne a uno ne all'altro.. mi adatto a chi comanda
    In natura esiste anche questo tipo di elemento.

Anche io voglio vedere il metodo usato per le votazioni italiane.
    Anche io voglio vedere H24 cosa accade nelle urne.
    Anche io voglio vedere i risultati di ogni singola scheda.
    Però attualmente :
    - Ogni presidente di seggio insieme ad altri 4, chiudono le scatole della votazione.
    - Affidano una scheda ad ogni elettore il quale entrando in una cabina potrebbe usare un'altra scheda già precompilata e dare il voto per pochi euro
    - Un elettore potrebbe andare a votare in tutti i seggi dicendo di aver smarrito la scheda elettorale ed un pò di persuasione psicologica.
    - Durante la notte si potrebbero falsificare i voti contenuti all'interno delle scatole della votazione in completa tranquillità.
    - Durante lo spoglio, gli esaminatori potrebbero annullare schede validissime e ritenere valide schede invece controverse.
    - Durante le annotazioni sul registro si potrebbero segnare dati errati sulle votazioni.
    - Durante il trasporto dei registri al Comune si potrebbero alterare i dati sul registro.
    - All'interno del Comune si potrebbero alterare i dati sul registro.

Puoi verficare se tutto questo non accade da 40 anni nel sistema di voto italiano?

Perchè lo strumento web deve esser tenuto "sotto controllo" di tutti, mentre altri strumenti sono ritenuti completamente "affidabili" ?

Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio

Terribile e triste.
    Permettimi, ma da uno che mantiene il voto ad uno dei partiti più corrotti della storia italiana, dar lezioni è ancora più comico e tragico.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Quindi preferisci non dare alcun voto per permettere ai soliti 2 partiti di governare.
    Questa tua azione è equiparabile a quella di dare il voto ad uno dei 2 partiti.
    La tua teoria andrebbe bene se si dovrebbe raggiungere il quorum.
    Dato che anche se vota solo il 30% degli aventi diritto, il voto resta valido, questa tua azione equivale a dare il tuo voto ad uno dei 2 partiti in campo.
    io preferisco non votare piuttosto che votare per il Partito del pesce fritto o per il Partito dell'amore o per qualsiasi altro partito delle b@##e.

forse prendo il voto un po' troppo seriamente e quando esercito questo diritto spero di farlo in modo che serva a qualche cosa.

ma la discussione sul votare o astenersi l'abbiamo gia' fatta.

intanto l'astensione continua a salire. e anche se Mr Renzi dice che e' un "problema secondario" penso che quei personaggi farebbero meglio a prendere in seria considerazione questa cosa perche' sono sempre piu' convinto che si tratti di malumore da parte dell'elettorato e non di menefreghismo.

e il malumore potrebbe degenerare.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Permessi di invio