Pagina 4 di 8 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 75
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Ha scritto questo, nel suo post:
    boh, mi verrebbe da dire: "se e' un anno di merda, che cavolo metti le foto, i selfie ecc. su FB?"

parlandoti per esperienza diretta, anche per me e' stato un anno tutt'altro che bello, ma l'unica cosa che mi verrebbe da pensare se vedessi in azione l'algoritmo di FB e' "bah, se lo dici tu...." accompagnandolo (forse) con un sorriso misto tra il malinconico e il triste
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    boh, mi verrebbe da dire: "se e' un anno di merda, che cavolo metti le foto, i selfie ecc. su FB?"

parlandoti per esperienza diretta, anche per me e' stato un anno tutt'altro che bello, ma l'unica cosa che mi verrebbe da pensare se vedessi in azione l'algoritmo di FB e' "bah, se lo dici tu...." accompagnandolo (forse) con un sorriso misto tra il malinconico e il triste
    Un anno è composto da 365 giorni, o quasi 9000 ore, o 526000 minuti.

Dici che in un anno di merda non c'è nemmeno un momento di tranquilità?

Dici che se un giorno subisci un grave lutto, tutti i mesi precedenti sono stati segnati preventivamente da quel lutto?

"Se lo dici tu" è ciò che ho pensato io, che come te (ed una bella fetta dei nostri conterranei, credo, nella morsa della crisi economica e sociale di questo paese allo sbando) ho passato un anno tutt'altro che bello, ma se provo a togliermi per un attimo i miei panni e provo ad indossare quelli di chi ha subito un lutto terribile come quello del tizio in questione, non ho la minima difficoltà a credere che "se lo dici tu" è riduttivo. Il tizio, secondo me, è stato un signore a dare un suggerimento pacato di quel tipo.
    Ultima modifica di lnessuno; 29-12-2014 a 15:04

Un anno è composto da 365 giorni, o quasi 9000 ore, o 526000 minuti.

Dici che in un anno di merda non c'è nemmeno un momento di tranquilità?
    nella situazione della persona in questione direi proprio di no.

Dici che se un giorno subisci un grave lutto, tutti i mesi precedenti sono stati segnati preventivamente da quel lutto?
    secondo me si'.

"Se lo dici tu" è ciò che ho pensato io, che come te (ed una bella fetta dei nostri conterranei, credo, nella morsa della crisi economica e sociale di questo paese allo sbando) ho passato un anno tutt'altro che bello, ma se provo a togliermi per un attimo i miei panni e provo ad indossare quelli di chi ha subito un lutto terribile come quello del tizio in questione, non ho la minima difficoltà a credere che "se lo dici tu" è riduttivo. Il tizio, secondo me, è stato un signore a dare un suggerimento pacato di quel tipo.
    io, sinceramente, nei suoi panni avrei evitato FB per un bel po', avrei evitato di mettere foto della figlia, avrei evitato un sacco di cose.
    io penso che criticare questa iniziativa di FB per i motivi che dice lui sia un tantino pretestuoso. penso piu' che altro che, vista la situazione, l'abbia fatto piu' per uno sfogo che per altro.

sarà che non vedo molto il senso di tutta questa cosa: FB e' un sito internet, nulla di piu'. non è ne' una famiglia, nè un circolo di amici, nè un'istituzione nè qualsiasi altra figura allegorica gli si voglia attribuire.

Allertate la protezione civile perchè sto per dire una cosa mai detta prima: sono d'accordo con Rebelia.

Facebook è un sito di cazzeggio (o, se lo usi per diffondere pubblicità, di marketing rivolto comunque al pubblico del cazzeggio).

Se entri in sala giochi non ti puoi lamentare se l'hostess che ti da il benvenuto (in questo caso un algoritmo automatico) ti accoglie con battute scherzose e magari un collage delle tue foto che hai portato e condiviso in sala giochi con tutti quanti. Non puoi stupirti o risentirtene.

Ok, al limite potremmo dire che per ridurre il rischio di gaffe, Facebook avrebbe potuto solo mettere un link senza foto di anteprima (o al massimo mettendo quella del tuo profilo) con la scritta: "clicca qui per rivedere le foto del tuo meraviglioso 2014"). E se poi tanto meraviglioso non è stato, eviterai di cliccare il link.

Ma anche con l'anteprima della foto non è cambi poi molto. Il punto è che Facebook ti propone di riguardare il tuo ultimo anno e lo fa nel suo stile (giocoso). Ad un certo punto ci dovrebbe essere il filtro di chi lo usa che sa capire che un computer non è un essere umano e non ha capacità di discernimento. E soprattutto dovrebbe essere consapevole dello strumento che sta usando.

Se tuo figlio è morto in un qualche teatro si guerra, non ti incazzi con Call of Duty se decidi di accenderlo. Così come se hai un parente morto in un incidente stradale non ti incazzi con Burn Out quando ti fa fare la missione "guida in contromano a 300 all'ora"... Etc.

Facebook è la stessa cosa.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Allertate la protezione civile perchè sto per dire una cosa mai detta prima: sono d'accordo con Rebelia.

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    nella situazione della persona in questione direi proprio di no.

secondo me si'.
    Perbacco, sai in anticipo quando moriranno i tuoi cari? O non sei andato oltre questa vicenda in particolare e non ti va di prendere in considerazione che il mondo gira anche al di la di me, di te e di quel tizio?

Boh, eppure mi sembra così semplice... ciò che pubblichi sono affari tuoi, l'uso che ne faccio (una volta ottenuto il tuo consenso, come nel caso di fb o di google+) sono affari miei. La combinazione delle due cose dovrebbe essere basata semplicemente sulla ragionevolezza e nel rispetto reciproco.

Per me gioire del tuo meraviglioso anno in cui ti è morto un figlio è una cosa semplicemente evitabile, perché mettendomi nei tuoi panni posso immaginare che ci sia ben poco di cui fare i salti di gioia. Mi rendo conto che non sia così per tutti e che qualcuno semplicemente se ne freghi se per qualcun altro è stato un anno orribile, ma per semplice prudenza, se dovessi gestire un social network di quel calibro troverei ragionevole evitare di sbattergli in faccia le sue miserie. Facendo lo stesso (gradito) video magari, ma in modo più discreto e meno pacchiano. Come ha fatto google+. Che poi è ciò che ha suggerito il tipo, che ha vissuto in prima persona la tragedia e la beffa.

Perbacco, sai in anticipo quando moriranno i tuoi cari? O non sei andato oltre questa vicenda in particolare e non ti va di prendere in considerazione che il mondo gira anche al di la di me, di te e di quel tizio?
    [...]
    ma non e' questo.

dai cavolo, su FB ci vai, ci stai e ci posti di tua spontanea volontà. ci metti quello che ti pare come e quanto ti pare. Sei tu che decidi cosa mettere. Se sai che ci hai messo (anche) le foto di tua figlia morta di recente, cosa cavolo vai su FB? e' un po' come aprire l'album delle foto di famiglia e sperare di non starci male!

Non credo sia colpa dei FB se hai condiviso foto e ricordi che purtroppo, e improvvisamente, sono diventanti delle pugnalate.

Fosse stata un cosa premeditata e voluta uno potrebbe anche discuterne. ma visto che e' un qualche cosa di automatico non vedo cosa ci sia da ridire.
    L'unico appunto, se proprio lo si vuole fare, e' quello che sarebbe stato forse piu' sensato impostare questa cosa solo a richiesta, ma tanto, visto com'e' strutturato FB, prima o poi ci sarebbe incappato ugualmente.

io dico che visto che sapeva cosa aveva postato in passato, poteva benissimo evitare di accedere

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio

non lo so, voi come la vedete?
    L'utente voleva usare la sua tragedia per fini di visibilità .
    E' da biasimare profondamente questo padre che usa la morte di suo figlio per specularci .
    love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer.

Ma hai letto quello che ha scritto?

Nessuno accusa nessuno di aver premeditato nulla o di aver fatto chissà che cosa, semplicemente una persona che ha vissuto un evento drammatico e si è trovato ad essere "beffato" ha chiesto a FB di avere la delicatezza di evitare di riproporre come "meravigliose" cose che si sono rivelate drammatiche.

E Facebook ha accettato la critica. Perché in effetti ci vuole davvero poco ad evitare cose simili.

Permessi di invio