Concordo con questa Sua analisi, mi è capitato diverse volte in ambito lavorativo di vedere persone con il posto fisso dare il 60%, fare sempre le canoniche 2/3 settimane di malattia (ok non lo posso sapere se vera o finta, ma sarò strano io che facevo 2 giorni di malattia ogni tre anni mentre tutti i colleghi invece 15/20 giorni anno e sempre in date "sospette") sbattersi altamente delle priorità ed uscire alle 17,00 dopo aver iniziato a pulire la scrivania alle 16,38.
Ovviamente sapevano che c'era chi faceva anche per loro (io ed altri colleghi) anche con ore straordinarie (sono fortunato e fino a quando non son salito di livello me le hanno sempre pagate) ed erano sempre i primi a protestare su qualsiasi cosa.
Ora sono tutti a casa, l'azienda ha chiuso, anche per colpa loro e son convinto che in Italia sia abbastanza diffusa sta cosa.
Magari adesso sono quelli che darebbero a parole (fino a quando non trovano il metodo di imboscarsi) il 400% danneggiando quelli che han sempre tirato la carretta.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
Sulla campagna elettorale pessima ti do ragione. Ricordo ancora il discorso in Sicilia, continuavo a ripetermi "ma che minchia sta facendo questo qui?". In termini di comunicazione e cazzarità (ci vuole anche quella in Italia, e tanta) c'è effettivamente un abisso fra Bersani e Renzi/berlusconi.
Detto questo, potrebbe anche sfiorarti il dubbio che chi ha votato PD lo ha fatto perché non vedeva valide alternative. Eh no, prima che tu lo dica, mi spiace ma M5S per molti non lo era ed ha dimostrato di non esserlo neanche ora, in parlamento. E mi fermo qui, 'ché tanto si ritirano su i soliti argomenti, si sa dove si va a finire e si va off topic.
no, scusa, non strumentalizzo nulla.
Gli italiani hanno votato PD.
Il PD è il partito che per il dopo Bersani (mai nato) ha proposto prima Letta e poi Renzi (non mi pare che Renzi sia andato al governo senza i voti del PD in Parlamento).
Il PD è il partito di governo che attraverso i suoi uomini (vedi Renzi) ha proprosto queste oscene riforme del lavoro (e le altre in arrivo).
Il PD è il partito di governo che le ha votate.
Ora, fammi capire, cosa strumentalizzerei esattamente se dico che queste riforme schifose sono state concepite e partorite dal PD? E dunque dove sarebbe la strumentalizzazione nel ringraziare ironicamente chi il PD lo ha votato?
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi
Con Bersani almeno si riusciva ad avere un governo con sembianze "di sinistra".
Purtroppo Renzi sta governando come mai nessuna "destra" è riuscito finora e sta facendo diversi favori a diversi lobbysti a discapito del popolo italiano.
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
http://forum.html.it/forum/showthrea...1#post25292841
Peggio di questo? Bersani non è stato un buon ministro, ma le penali per il recesso anticipato le ha tolte. Questo le sta rimettendo perché gli hanno chiesto di rimetterle.
Alla prova dei fatti questo PD al governo sta facendo cose terribili. Quando altri saranno messi alla prova dei fatti al governo, potremo fare paragoni sensati.
Ora quelli che hanno votato PD dovrebbero essere sfiorati dal dubbio che, vista la realtà dei fatti, un'alternariva migliore di questa può esserci. Oppure che nessuno di loro si lamenti di queste riforme terrificanti.
In ogni caso, sia chiaro, la realtà è l'unico elemento di giudizio: oggi, fuori dal mondo dei se e dei ma e calati in quello reale, chi dobbiamo ringraziare per questo schifo sono per certo solo e soltanto due soggetti: il PD e chi lo ha votato.
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
@Darksky Comprendo il punto di vista, ma personalmente non credo proprio sarebbe stato diverso... Il PD è amico di Berlusconi da sempre... non è con Renzi che è sbocciato l'amore... Voleva davvero smacchiare il giaguaro? Bastava un minimo di cmapagna elettorale... pure che leggeva un foglio scritto... invece sembra un suicidio fatto a posta...
@saucer
Sinistra? Non esiste colore e ideale con gente disonesta... Sarebbe stato, quello che è sempre stato... il nulla.
Nulla
Che palle, proprio non ne azzecchi una... la tua credibilità ormai è sotto-zero.
http://www.repubblica.it/economia/20...8/?ref=HREC1-6
Restano le penali solo per le promozioni, e mi sembra giusto: approfitti di un prezzo scontatissimo e poi vuoi uscire senza penale?
Non c'è alcuna penale re-introdota per il cambio gestore... ma quante palle avete raccontato voi sostenitori del M5S in questi due anni?
Guarda che la gente non è stupida, secondo me in cabina elettorale se lo ricorderà... fate di tutto per affondare questo movimento, che di base, qualcosa di buono aveva...
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"
Guarda, di palle il 5 stelle ne ha raccontate molto poche. In confronto a Renzi poi, sono in un rapporto uno a un miliardo. Semmai in mezzo al mare di furti, truffe e leggi raggiro ai danni dei cittadini, al m5s può esserne scappata qualcuna fra le tante denunciate o può aver denunciato intenzioni di legge del governo che poi per fortuna sono state modificate all'ultimo dal PD per salvare la faccia.
La montagna di cacca è troppo grossa perchè possa essere non dico spalata, ma anche solo puntualmente raccontata da appena 150 parlamentari.
Il governo vara il Jobs Act che distrugge i diritti dei lavoratori conquistati in 40 anni di lotte e sudore (e sangue), e la colpa di chi è? Ah già! ovviamente del m5s stelle.![]()