Concordo su tutto, anche se stilisticamente e a scanso di equivoci sarebbe un pò meglio essere destri in un ufficio dove per esempio devi lavorare con la penna.se al computer invece no.
La persona viene valutata nell'insieme;però questa caratteristica non sempre è ben vista.
Dalla mia esperienza , ho trovato anche persone che mi hanno fatto notare questa mia caratteristica in modo negativo; battutina scema,ma sempre battutina.
e' una di quelle cose che se c'è bene, se non c'è .. meglio.
In generale,comunque,dipende dalla persona com'è fatta. Ci sono molti esempi di mancini che sono migliori dei destri e viceversa.
Il lavoro che mi accingevo a fare riguardava ufficio vendite di una ditta: dovevo stare in front office a contatto con il pubblico a rilasciare carte varie(quindi scrivendo anche). ho temuto che la peculiarità di esser mancini IN TALE AMBITO non è stata ben vista.
Nessuno me lo dirà mai: bonariamente tutti ti dicono non è per quello che non ti assumono ma è una cosa che secondo me viene valutata ai fini dell'assunzione,tra le altre.purtroppo.in alcuni ambiti eh, in altri no (tipo calcio). ma se si tratta di scrivere stilisticamente non è molto bella l'impostazione corporea all'atto dello scrivere mancina. almeno questo è il mio pensiero.ognuno la pensa a modo suo.tenete conto che il mio prof di matematica delle superiori era mancino corretto, cioè scriveva con la destra ma era mancino(il miglior professore di matematica di quel liceo,per la cronaca) e un giorno mi disse : sono anch'io mancino,ma non lo dire a nessuno.![]()

Rispondi quotando