Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: mancinismo

Hybrid View

  1. #1
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,509
    Quote Originariamente inviata da carrozza7 Visualizza il messaggio
    [...] dovevo stare in front office a contatto con il pubblico a rilasciare carte varie(quindi scrivendo anche). ho temuto che la peculiarità di esser mancini IN TALE AMBITO non è stata ben vista.
    [...] ma se si tratta di scrivere stilisticamente non è molto bella l'impostazione corporea all'atto dello scrivere mancina.[...]
    Dubito che si cerchi o sia necessario avere stile nel firmare una fattura o compilare un modulo.
    Lascia perdere il mancinismo, non ti hanno assunto per altro.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Dubito che si cerchi o sia necessario avere stile nel firmare una fattura o compilare un modulo.
    Lascia perdere il mancinismo, non ti hanno assunto per altro.
    Bah, a prescindere da questa vicenda, se uno deve scrivere per il pubblico e scrive male per me ci sta che non venga assunto. Così come mi infastidisce (moderatamente) sentire presentatori televisivi o radiofonici che non sono in grado di parlare.

    Anelo un presentatore in grado di parlare come Guglielmo il dentone ed un impiegato di front office con la sua scrittura, insomma

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,509
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Bah, a prescindere da questa vicenda, se uno deve scrivere per il pubblico e scrive male per me ci sta che non venga assunto. Così come mi infastidisce (moderatamente) sentire presentatori televisivi o radiofonici che non sono in grado di parlare.

    Anelo un presentatore in grado di parlare come Guglielmo il dentone ed un impiegato di front office con la sua scrittura, insomma
    Vero, ma lo scrivere male non dipende dal fatto di essere destri o mancini.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Vero, ma lo scrivere male non dipende dal fatto di essere destri o mancini.
    Beh un po' sì. Un destro scrive "trascinando" la penna, un mancino la "spinge". Non aiuta.

    Poi c'è chi pur essendo mancino riesce a scrivere bene... non mi spiego come faccia Senza voler togliere alcun demerito alla mia scrittura, secondo me è più difficile. Prova a simulare la scrittura tirando la biro o spingendola sia con la destra che con la sinistra...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.