Bah, a prescindere da questa vicenda, se uno deve scrivere per il pubblico e scrive male per me ci sta che non venga assunto. Così come mi infastidisce (moderatamente) sentire presentatori televisivi o radiofonici che non sono in grado di parlare.
Anelo un presentatore in grado di parlare come Guglielmo il dentone ed un impiegato di front office con la sua scrittura, insomma![]()
Beh un po' sì. Un destro scrive "trascinando" la penna, un mancino la "spinge". Non aiuta.
Poi c'è chi pur essendo mancino riesce a scrivere bene... non mi spiego come facciaSenza voler togliere alcun demerito alla mia scrittura, secondo me è più difficile. Prova a simulare la scrittura tirando la biro o spingendola sia con la destra che con la sinistra...