Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
per noi mortali, la possibilità di rimanere vittime di attentati, rapimenti ecc. è assai piu' bassa rispetto a quella che possono avere Obama, Renzi, Putin ecc.
non è Renzi che proteggono, proteggono il presidente chiunque esso sia e questa protezione deve essere fatta in modi ben precisi, pena l'aumentare dei rischi.
Non sto dicendo che non deve esser protetto, ma mentre noi viaggiamo su aerei obsoleti che hanno macinato centinaia di migliaia di km, assistiamo ad acquisti FOLLI per un nuovo aereo

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
il discorso sul nuovo aereo di stato e su quanto costera' è un qualche cosa di diverso: anche secondo me non era il caso di spendere quella cifra in questo momento per questa cosa ma non perche' è un regalo a Renzi (almeno come la vuoi far apparire da quello scrivi) semplicemente perche' penso che 175milioni di € si sarebbero potuti spendere diversamente (meglio) anche se non ho idea delle condizioni in cui è l'attuale "Air force one" nostrano.
http://www.blitzquotidiano.it/politi...lioni-2271493/

Sembra che sia stato proprio il Renzi ad aver voluto l'aereo.
Ed i precedenti aerei avevano APPENA 15 anni ( quindi "giovanissimi" rispetto ad aerei ventennali che viaggiano quotidianamente ed ininterrottamente ).