Pagina 5 di 11 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 103
    Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Niente, non ce la fai... mi arrendo. Parlatene voi... ci rinuncio anche questa volta.
    Lasciami nella mia beata ignoranza ( quella di non sapere cos'e' una "informazione sensibile" ) .
    Dopotutto non sono io quello che devo difendere giornalmente un politico dal passato "oscuro" e a capo di un partito invischiato con la criminalità organizzata.

Mi ricordate i Berluschini prima maniera ( cit. Totò )
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Scusatemi, una domanda :
    - Chi potrebbe voler attentare alla salute del premier?
    dai, dimmi che e' una battuta

ma secondo te, visto che a quanto pare abbiamo pagato 10M di € per liberare due ragazzine (sprovvedute) dalle mani di non si sa bene quale formazione terroristica (??), secondo te, nel caso si diffondesse la notizia che un capo di stato gira bellamente con la sua auto, senza alcuna scorta che va in ferie per i fatti propri ecc. non credi che a qualcuno potrebbe anche venire in mente di prenderselo e chiedere qualche soldo per liberarlo?

ovviamente, succedesse una cosa del genere, la colpa sarebbe nuovamente di Renzi perche' e' andato in giro a fare quello che gli pareva ecc. ecc.

ripeto, basterebbe pensarci un attimo su certe cose anziche' andare per partito preso e via.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Quindi vuol dire che si può fare. Fine del discorso.
    ok, si puo' fare.

se poi succede qualche cosa (qualsiasi cosa) ad un presidente del consiglio e/o magari a qualche civile che per sua sfortuna gli era vicino nel momento sbagliato, poi non venite a stressare con interpellanze parlamentari sul perche' "era li', senza scorta, mettendo in pericolo se stesso, il paese e civili innocenti".

il volo di stato è per motivi di sicurezza sua ma anche per la sicurezza dei civili.
    hai piu' possibilita' di capitare in mezzo a qualche attentato se sei nei pressi di Renzi piuttosto che di mio zio Pino.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    dai, dimmi che e' una battuta

ma secondo te, visto che a quanto pare abbiamo pagato 10M di € per liberare due ragazzine (sprovvedute) dalle mani di non si sa bene quale formazione terroristica (??), secondo te, nel caso si diffondesse la notizia che un capo di stato gira bellamente con la sua auto, senza alcuna scorta che va in ferie per i fatti propri ecc. non credi che a qualcuno potrebbe anche venire in mente di prenderselo e chiedere qualche soldo per liberarlo?

ovviamente, succedesse una cosa del genere, la colpa sarebbe nuovamente di Renzi perche' e' andato in giro a fare quello che gli pareva ecc. ecc.

ripeto, basterebbe pensarci un attimo su certe cose anziche' andare per partito preso e via.
    ho detto che "la scorta" va bene averla per difendersi dai buontemponi con le statuine.
    Per i terroristi, mafiosi etc.etc. non c'e' scorta che tenga.
    Per le ragazze che abbiam riscattato per 10M€, stendiamo un velo, si aprirebbero altri scenari...

Quel che non mi va giù, è che noi mortali possiamo viaggiare su aerei di 20 anni fa, mentre il nostro non eletto premier ...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...tarie/2035610/

Ma siamo noi quelli sbagliati.
    Dobbiamo pagargli il nuovo giocattolino, e mentre lui paga alla bouvette un pranzo reale a 5 euro, noi con 5 euro possiamo al massimo acquistare 1 kg di frutta dalla terra dei fuochi.

Quel che non mi va giù, è che noi mortali possiamo viaggiare su aerei di 20 anni fa, mentre il nostro non eletto premier ...
    per noi mortali, la possibilità di rimanere vittime di attentati, rapimenti ecc. è assai piu' bassa rispetto a quella che possono avere Obama, Renzi, Putin ecc.
    non è Renzi che proteggono, proteggono il presidente chiunque esso sia e questa protezione deve essere fatta in modi ben precisi, pena l'aumentare dei rischi.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...tarie/2035610/
    Ma siamo noi quelli sbagliati.
    Dobbiamo pagargli il nuovo giocattolino, e mentre lui paga alla bouvette un pranzo reale a 5 euro, noi con 5 euro possiamo al massimo acquistare 1 kg di frutta dalla terra dei fuochi.
    il discorso sul nuovo aereo di stato e su quanto costera' è un qualche cosa di diverso: anche secondo me non era il caso di spendere quella cifra in questo momento per questa cosa ma non perche' è un regalo a Renzi (almeno come la vuoi far apparire da quello scrivi) semplicemente perche' penso che 175milioni di € si sarebbero potuti spendere diversamente (meglio) anche se non ho idea delle condizioni in cui è l'attuale "Air force one" nostrano.

Utente di HTML.it
    per noi mortali, la possibilità di rimanere vittime di attentati, rapimenti ecc. è assai piu' bassa rispetto a quella che possono avere Obama, Renzi, Putin ecc.
    non è Renzi che proteggono, proteggono il presidente chiunque esso sia e questa protezione deve essere fatta in modi ben precisi, pena l'aumentare dei rischi.
    Non sto dicendo che non deve esser protetto, ma mentre noi viaggiamo su aerei obsoleti che hanno macinato centinaia di migliaia di km, assistiamo ad acquisti FOLLI per un nuovo aereo

il discorso sul nuovo aereo di stato e su quanto costera' è un qualche cosa di diverso: anche secondo me non era il caso di spendere quella cifra in questo momento per questa cosa ma non perche' è un regalo a Renzi (almeno come la vuoi far apparire da quello scrivi) semplicemente perche' penso che 175milioni di € si sarebbero potuti spendere diversamente (meglio) anche se non ho idea delle condizioni in cui è l'attuale "Air force one" nostrano.
    http://www.blitzquotidiano.it/politi...lioni-2271493/

Sembra che sia stato proprio il Renzi ad aver voluto l'aereo.
    Ed i precedenti aerei avevano APPENA 15 anni ( quindi "giovanissimi" rispetto ad aerei ventennali che viaggiano quotidianamente ed ininterrottamente ).

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    ok

e tanto per fare l'avvocato del diavolo, dov'e' scritto, esattamente, che quello "bravo" e' letta? per quanto ne sappiamo noi, potrebbe essere che renzi ne ha approfittato oppure potrebbe essere che letta ha reso la vita difficile alla sua scorta, facendo di testa sua (e mettendo a rischio gli altri passeggeri bla bla bla)... oppure ancora che nel frattempo la quantita' di minacce sia aumentata e abbia richiesto nuove regole piu' restrittive rispetto a quelle che c'erano, per dire

non so, a pelle anch'io dico che quello "bravo" e' stato letta e mi chiedo se, visto quel che fanno altrove, certe regole italiane - ammesso che esistano - non siano eccessivamente prudenti, ma non avendo tutte le carte in mano, secondo me non guasterebbe un po' di prudenza nel trarre conclusioni

imho as usual, naturalmente
    E' incredibile l'attitudine di tanti a trovare giustificazioni.

La prudenza nel trarre conclusioni ce la metto a palate. Ma quando una cosa è palesemente una presa per i fondelli, va ammesso.

Del resto la cosa si inquadra perfettamente col personaggio, e con tutto il resto di prese per i fondelli che ci ha rifilato da che esternava dallo scranno di sindaco di Firenze.

Ci sono esempi lampanti di omologhi, anche recentissimi, che hanno fatto tutt'altro e ancora non basta come dimostrazione. Si arriva persino ad ipotizzare che forse hanno sbagliato gli altri. Vabbè.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Non sto dicendo che non deve esser protetto, ma mentre noi viaggiamo su aerei obsoleti che hanno macinato centinaia di migliaia di km, assistiamo ad acquisti FOLLI per un nuovo aereo
    nulla vieta a noi di viaggiare con una compagnia aerea che ha mezzi nuovi e appena usciti dalla linea di montaggio (sempre che esista)

http://www.blitzquotidiano.it/politi...lioni-2271493/

Sembra che sia stato proprio il Renzi ad aver voluto l'aereo.
    Ed i precedenti aerei avevano APPENA 15 anni ( quindi "giovanissimi" rispetto ad aerei ventennali che viaggiano quotidianamente ed ininterrottamente ).
    ripeto: anche a me questa spesa, in questo momento e per questo motivo fa venire l'orticaria, ma mi pare sia una questione un po' diversa dal fatto "Renzi va in vacanza con il volo di stato"

poi, sul fatto che una personalità a quei livelli, abbia diritto di andare in vacanza è un discorso che si puo' anche intraprendere

ok, si puo' fare.

se poi succede qualche cosa (qualsiasi cosa) ad un presidente del consiglio e/o magari a qualche civile che per sua sfortuna gli era vicino nel momento sbagliato, poi non venite a stressare con interpellanze parlamentari sul perche' "era li', senza scorta, mettendo in pericolo se stesso, il paese e civili innocenti".

il volo di stato è per motivi di sicurezza sua ma anche per la sicurezza dei civili.
    hai piu' possibilita' di capitare in mezzo a qualche attentato se sei nei pressi di Renzi piuttosto che di mio zio Pino.
    Ehmmm... chi ha parlato di farlo circolare senza scorta?

Il punto era se farlo andare in ferie con un volo di stato o con un altro mezzo di trasporto.

Forse sfugge un dettaglio non secondario: da Firenze ad Aosta ci si può andare in macchina, con l'auto blu blindata e tutta la scorta al seguito a quasi un ventesimo del costo di un volo di Stato. Sono circa 5 ore di auto nel rispetto dei limiti di velocità.

Costo di un'ora di volo di un Jet Falcon 900 (quello preso da Renzi per andare a sciare): 9000 euro.
    Costo di un treno di 3 auto blu da Firenze ad Aosta: 500 euro scarsi.

Ovviamente i costi per la scorta sono a parte, perchè si presume appunto che ci sia con entrambi i mezzi di trasporto.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

[...]

Mah, a dire il vero no.

Vorrei vedere una statistica sugli attentati dei capi di stato europei (o anche solo italiani) e gli attentati ai danni di civili inermi tipo stazione di Bologna, Rapido 904, etc.

A quanto risulta a me, è più pericoloso per un cittadino comune prendere un treno, una nave o un aereo senza nessun personaggio politico di spicco a bordo, che non con un personaggio politico di spicco a bordo.

A Bologna non c'erano politici.
    Su treno Italicus non c'erano politici a bordo.
    Sul rapido 904 non c'erano politici a bordo.
    In piazza Fontana a Milano non c'erano politici in banca.
    A Fiumicino nel 1973 non c'erano politici nelle vicinanze.
    Sull'Achille Lauro non c'erano politici a bordo.
    In via Palestro a Milano non c'erano politici nelle vicinanze.

e... dulcis in fundo... (si fa per dire)
    Sul volo di Ustica non c'erano politici a bordo (ma ops! c'era un capo di stato estero che volava con un volo di Stato riservato nelle vicinanze e pare che qualcuno abbia tirato un missile all'aereo sbagliato...).

Personalmente mi sentirei più sicuro se sul mio treno viaggiasse Renzi, visto che sarebbe senz'altro molto più controllato e difeso.

Permessi di invio