Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Una soluzione può essere mettere in una sezione della maschera alcune caselle di riepilogo con i criteri, poi con un bottone raccogli i criteri e imposti il filtro per la maschera principale oppure cambi l'origine dati con una stringa SQL e criteri "where"
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Innanzitutto chiedo scusa a Comas17 ed a tutti gli altri utenti per avere iniziato una discussione nell'area errata.

Quote Originariamente inviata da Misterxxx Visualizza il messaggio
    Una soluzione può essere mettere in una sezione della maschera alcune caselle di riepilogo con i criteri, poi con un bottone raccogli i criteri e imposti il filtro per la maschera principale oppure cambi l'origine dati con una stringa SQL e criteri "where"
    Grazie per l'idea Misterxxx, il problema che ho è proprio quello di creare una cosa del genere.
    Banalmente ho creato una query della mia tabella, nella maschera dove dovrei fare la ricerca ho fatto una combo dove ho messo una query della mia tabella con tutti i campi ed ho messo una casella di riepilogo dove poter scegliere fra "Operaio" ed "Impiegato". Infine ho creato un bottone che, nella mia mente, dovrebbe lasciare nella combo solamente i record che corrispondono all'una o all'altra scelta.
    Però non sò come fare in modo che premendo il bottone, possa "prendere" la scelta effettuata nella casella di riepilogo e mettere nella combo solamente i record che, ad esempio, si riferiscono agli Operai.
    Se riuscissi a capire la meccanica ed il codice necessario a fare questo poi metterei più criteri (creando più caselle di riepilogo nella medesima maschera) per rendere più specifica la ricerca sulla mia tabella.

Occorre però andare per gradi ed al momento anche una cosa come questa che per tanti di voi sicuramente è molto semplice, a me risulta veramente complicata.

Attendo dritte, cortesemente.
    Grazie.

Permessi di invio