Pagina 13 di 34 primaprima ... 3 11 12 13 14 15 23 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 338
    Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    Forse mi sono spiegato male.
    Il dato di fatto è che quelli che ieri, 1 generazione, 2 generazioni fa dei musulmani immigrati in europa oggi sono potenziali attentatori, certo non tutti e va bene ma fatti dicono che non è praticamente possibile distinguere chi, oltre al fatto che attenti osservatori fanno notare un silenzio complice anche di chi si dichiara moderato, oppure vogliamo fare l'errore di pensare che i servizi segreti francesi siano dei pischelli? ecco alla luce di questi dati oggettivi come facciamo a proteggerci? noi e i nostri figli?
    In Turchia si vendono centinaia di migliaia di passaporti falsi, immagino anche in Libia ma non ne ho conferma, i passaporti Siriani sono i più richiesti e più costosi, non so cosa facciamo?

Nuvolari, 8 persone un corno, dietro c'è una organizzazione logistica di almeno 40 persone lo dicono tutti gli esperti.
    Cosa facciamo? sta passando sotto silenzio quello che fa l' inghilterra che da tempo ha detto chiaramente NO WAY ci sono a Calais circa 6000 migranti pronti ad attraversare la manica ma non passeranno mai, o almeno legalmente, in Inghilterra non si entra se non con metodi legali!
    Cameron ha spiegato bene, in Inghilterra in questi ultimi 6 mesi sono stati sventati 7 attentati, di conseguenza........e secondo me il suo è un ragionamento freddo e logico.

Sulla difesa della nostra identità però fino ad ora ho visto spendersi solo la Lega, nessun altro mi pare, ora invece da sabato ne ho visto molti di più, anche di quelli che non mi sarei mai aspettato, aspetto solo di vedere quanto dura questa onda di emotività
    soprattutto sono spariti completamente quegli intellettualoidi che avevano provato a dare qualche giustificazione alla strage di Charlie E. insomma è cambiato qualcosa ma nel frattempo sono morte 130 persone e forse ne dovranno morire ancora.
    Non si possono cacciare 5 milioni di persone dalla Francia, solo perchè fra di loro 8 oppure 40 sono terroristi.
    Ci rendiamo conto che equivarrebbe a creare d'amblais 5 milioni di nemici dichiarati? Non ci bastano già i nemici che ci sono? dobbiamo mettercene a crearne altri 4.995.000 che erano altrimenti pacifici?

In Inghilterra non hanno sventato 7 attentati perchè han chiuso le frontiere: infatti con le loro regole gli stessi 7 su 8 terroristi che hanno compiuto la strage di Parigi sarebbero potuto tranquillamente entrare in Inghilterra (ad oggi francesi e belgi in inghilterra ci entrano senza problemi). Li hanno sventati grazie ad operazioni di intelligence interna ed esterna. E infatti in Inghilterra ci sono 2.750.000 musulmani, che continuano a vivere in Inghilterra. Non li hanno cacciati, nè stanno attualmente impedendo a fedeli musulmani di entrare in Inghilterra.

Sono due problemi di ordine diverso, solo parzialmente correlati. L'immigrazione clandestina causa problemi di ordine pubblico, di delinquenza comune. Una organizzazione terroristica miliardaria e ben strutturata come ISIS o Al Qaida dei "bei tempi" i suoi 8, 40, o 400 terroristi te li fa entrare in 2 mesi comunque con documenti regolari e permessi precisi. Per beccare quegli 8, 40 o 400... è banale pensare "basta chiudere la frontiera agli irregolari", se serve semplicemente non ci entrano come irregolari.

Occorre invece investire in intelligence, sia interna che all'estero, in modo che quando un terrorista arriva nel tuo Paese tu sai già che sta per arrivare, chi è, dove dorme e cosa sta facendo. Per poi appunto sventare l'attacco e arrestarlo.
    Che sono poi le uniche misure anti-terrorismo che fattualmente stanno ottenendo risultati.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Quote Originariamente inviata da brancomat Visualizza il messaggio
    Siamo in guerra? La guerra certo esiste, ma principalmente non è la nostra. È quella che i musulmani stanno facendosi tra loro, da molto tempo.
    Asticazzi alla quinta. Certo, non è la nostra. Spiegalo ad esempio alle migliaia morti negli USA, centinaia in Spagna, UK, Francia.
    Diventerà "nostra" quando faranno una strage a Roma?
    Forse no, diranno "tanto soh romani, soh cazzi loro" (se non si capisce si chiama ironia, ci vuole una certa tranquillità per comprenderla)
    Ecco quando ho letto questo tuo commento ho capito che non hai capito molto di quello che ha scritto Mario Giro in quell'articolo.

Amen, capita.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    E' anche vero che l'ingenuità dei jihadisti è sconcertante se pensano di intimorire l'occidente con degli attentati: saranno tanti morti inutili perchè non otterranno nulla, anzi una repressione ancor più forte nei territori della cosiddetta Jihad... ingenuità molto pericolosa con ulteriori morti innocenti.

PARIGI è sopravvissuta all’occupazione nazista, sopravvivrà alle incursioni jihadiste. C’è una invincibile inerzia, nella libertà, che è perfino più forte della forza militare.
    La libertà non è più un’idea, ormai: lo è stata nei lunghi secoli della sua laboriosa, contrastata definizione, ma ormai è diventata un istinto, è scritta nel nostro Dna. Significa che la gente considera naturale divertirsi, ballare, mangiare al ristorante, bere alcolici, camminare per strada, fare musica, fare sesso, leggere i libri che vuole, non leggere i libri che non vuole, usare le parole che preferisce per dire quello che ama dire. È un nemico, la libertà, che il jihadismo non può neanche immaginare di sconfiggere. Chiunque ci abbia provato, almeno negli ultimi due secoli, ha vinto qualche battaglia ma alla fine ha perduto la guerra.

Si capisce che Parigi sia odiata tanto quanto New York, nella guerra mondiale dichiarata dal jihadismo alla libertà di tutte le persone (anche delle persone musulmane). Sono le due città che incarnano al livello massimo il cosmopolitismo brulicante, la febbrile promiscuità tra culture e dunque il primato culturale dell’Occidente, che quella promiscuità non teme e anzi promuove.

Per non dire della libertà delle donne, che è la più odiata, la più temuta, la più irreversibile di tutte le libertà. Della nostra incolumità possiamo dubitare, di qui in poi. Della vittoria della libertà, mai.
    (Michele Serra, Repubblica.it)
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Uno dei terroristi di Parigi era apparso in un video musicale rap.

http://video.corriere.it/attentati-p...6-f5d909246274

Che facciamo, blocchiamo l'accesso a tutti i rapper, perchè 1 terrorista su 8 era un rapper?

Faccio ironia, solo per cercare di rendere più chiaro il concetto che non è agendo sullo status di chi ha diritto di entrare o di restare in un Paese, che si sventano gli attentati terroristici, ma solo ed unicamente con un lavoro di intelligence e di investigazione nazionale ed internazionale per cui arrivi al punto in cui non ti interessa più sapere se entra come rifugiato, come turista, come rappar o come finto pilota di jubo, ma semplicemente sai alla perfezione chi e da dove sta per mandare chi, a oragnizzare cosa e in quale città del tuo Paese.

Sì, è molto più complicato - purtroppo - di "chiudere le frontiere". Però in compenso, almeno serve a qualcosa.

Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    E' anche vero che l'ingenuità dei jihadisti è sconcertante se pensano di intimorire l'occidente con degli attentati: saranno tanti morti inutili perchè non otterranno nulla, anzi una repressione ancor più forte nei territori della cosiddetta Jihad... ingenuità molto pericolosa con ulteriori morti innocenti.

PARIGI è sopravvissuta all’occupazione nazista, sopravvivrà alle incursioni jihadiste. C’è una invincibile inerzia, nella libertà, che è perfino più forte della forza militare.
    La libertà non è più un’idea, ormai: lo è stata nei lunghi secoli della sua laboriosa, contrastata definizione, ma ormai è diventata un istinto, è scritta nel nostro Dna. Significa che la gente considera naturale divertirsi, ballare, mangiare al ristorante, bere alcolici, camminare per strada, fare musica, fare sesso, leggere i libri che vuole, non leggere i libri che non vuole, usare le parole che preferisce per dire quello che ama dire. È un nemico, la libertà, che il jihadismo non può neanche immaginare di sconfiggere. Chiunque ci abbia provato, almeno negli ultimi due secoli, ha vinto qualche battaglia ma alla fine ha perduto la guerra.

Si capisce che Parigi sia odiata tanto quanto New York, nella guerra mondiale dichiarata dal jihadismo alla libertà di tutte le persone (anche delle persone musulmane). Sono le due città che incarnano al livello massimo il cosmopolitismo brulicante, la febbrile promiscuità tra culture e dunque il primato culturale dell’Occidente, che quella promiscuità non teme e anzi promuove.

Per non dire della libertà delle donne, che è la più odiata, la più temuta, la più irreversibile di tutte le libertà. Della nostra incolumità possiamo dubitare, di qui in poi. Della vittoria della libertà, mai.
    (Michele Serra, Repubblica.it)

Applausi. Osservazione e articolo perfetto.

Quote Originariamente inviata da brancomat Visualizza il messaggio
    ... Un idiota (ex ministro)...

anche no

Da noi intanto qualcosa si muove... e ci mancherebbe, visto quello che è successo.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...ilita/2223118/

certo 120 mln sono briciole rispetto a quello che servirebbe, ma almeno è già qualcosa in più di nulla.
    Interessanti anche le posizioni espresse all'interno dell'articolo e la valutazione da parte degli addetti ai lavori sulle attuali risorse disponibili... (assolutamente scarsissime e insufficienti)

Considerazione personale in aggiunta:
    Un caccia F-35 costa circa 200 milioni di euro [*] (ricambi ed equipaggiamenti di supporto al corretto funzionamento inclusi). Cioè con un solo F35 pagheremmo quasi due anni di aumenti per le risorse all'antiterrorismo nel nostro Paese.

Ne stiamo comprando 14.

Non dico se avessimo azzerato l'ordine. Ma se ne avessimo presi anche solo 4 in meno, oggi potremmo destinare quasi 1 miliardo di euro all'antiterrorismo nazionale. Forse di questi tempi, non sarebbe stata una scelta scellerata...

Poi ok, lo so anch'io che una è una spesa secca e l'altra è una spesa annuale, ma 800 milioni di euro sono sempre 800 milioni. Come destinarli è una questione di lungimiranza politica. E soprattutto di indirizzo politico.

[*]
    http://espresso.repubblica.it/attual...tormo-1.195813

Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Non si possono cacciare 5 milioni di persone dalla Francia, solo perchè fra di loro 8 oppure 40 sono terroristi.
    Ci rendiamo conto che equivarrebbe a creare d'amblais 5 milioni di nemici dichiarati? Non ci bastano già i nemici che ci sono? dobbiamo mettercene a crearne altri 4.995.000 che erano altrimenti pacifici?
    E ma Nuvolari, io non ho detto di cacciare 5 milioni, ho detto di impedire che arrivino altri 5 milioni che è un po diverso.

Secondo te non si può fare, secondo me si, basta solo volerlo, ripeto impedire che ne arrivino ancora, questa civiltà non puù convivere con quella, per me poi possiamo posticipare ancora un po in avanti il momento in cui tutti si renderanno conto.

Ti dico solo questa cosa: A Imperia c'è una vasta comunità Islamica, il giorno dopo che Israele ha reagito agli attacchi in palestina dopo che era 20 giorni che gli arrivavano gli scud, bene nel Centro Di Imperia (e in altre città d'italia) c'era la manifestazione di Islamici numerosa con strade piazze bloccate ecc.

Secondo te Quanti ce n'erano ieri? oppure il 12 settembre 2001?
    I'll see you on the dark side of the moon

Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    E ma Nuvolari, io non ho detto di cacciare 5 milioni, ho detto di impedire che arrivino altri 5 milioni che è un po diverso.

Secondo te non si può fare, secondo me si, basta solo volerlo, ripeto impedire che ne arrivino ancora, questa civiltà non puù convivere con quella, per me poi possiamo posticipare ancora un po in avanti il momento in cui tutti si renderanno conto.

Ti dico solo questa cosa: A Imperia c'è una vasta comunità Islamica, il giorno dopo che Israele ha reagito agli attacchi in palestina dopo che era 20 giorni che gli arrivavano gli scud, bene nel Centro Di Imperia (e in altre città d'italia) c'era la manifestazione di Islamici numerosa con strade piazze bloccate ecc.

Secondo te Quanti ce n'erano ieri? oppure il 12 settembre 2001?

Ma infatti l'Italia è uno dei peggiori esempi che si possano fare in termini di integrazione fra musulmani e resto del Paese. Non stento a crederlo.

Impedire che ne arrivino altri 5 milioni...? non vedo come. Basta che i 5 milioni già sul territorio facciano 3 figli, e fra 15 anni ce ne saranno 6 di milioni di musulmani. Poi ci sono quelli che viaggiano per lavoro, che si trasferiscono nel piedo diritto internazionale e pienamente rispettosi di ogni regola e legge. Chiudere le frontiere a chi si professa di una religione piuttosto che di un altra è inutile e controproducente per i motivi già detti:

1) i terroristi entrano in modo legale, se vogliono. Lo hanno già largamente dimostrato.

2) se inizi una segregazione del genere, si pongono le basi per una guerra su base globale che prevede 2 miliardi di musulmani dichiarati (da noi!) apertamente nostri nemici. 2 miliardi di musulmani altrimenti pacifici nei nostri confronti. Un suicidio strategico fuori scala.

Sostituiamo la parola musulmano con la parola negro (sì, negro, che è appositamente spregiativa per l'esempio che sto per fare).

Sarebbe accettabile prendersela con tutti i negri della terra, impedendo loro di entrare in europa, se un ristrettissimo numero rispetto al totale nel mondo, si mettesse a fare attentati per sostenere "la causa dei neri" ?

Cioè, siccome 40 negri hanno fatto una strage in una capitale europea, dovremmo dichiarare nostri nemici e non graditi tutti i negri del mondo?

A chi sembra una soluzione utile e sensata, alzi la mano.

brancomat bannato? bah

Comunque il tipo non è mai stato ministro ma sottosegretario

MARIO GIRO

Dal 1989 lavora in Africa per lo sviluppo della Comunità di Sant’Egidio
    Alla metà degli anni ‘80 inizia l’impegno nelle relazioni di dialogo interreligioso, in particolare col mondo musulmano e partecipa all'organizzazione degli Incontri annuali Internazionali di Preghiera per la Pace, fin dalla giornata di Assisi del 1986.

E’ stato Consigliere del Ministro della Cooperazione Internazionale e dell’Integrazione nel 2012, organizzando il Forum della cooperazione internazionale che ha portato l’Italia a reinvestire nell’area del Sahel e a delineare il futuro assetto istituzionale per la cooperazione.

Il 3 maggio 2013 è stato nominato Sottosegretario agli Affari Esteri del Governo Letta, con delega all’America Latina, all’Africa australe della SADC, alla promozione della lingua e cultura italiana e alle questioni riguardanti l’internazionalizzazione degli enti locali. E’ delegato italiano presso l’Istituto Italo Latino Americano (IILA) dove è stato nominato vice presidente.
    Dal 28 febbraio è Sottosegretario per il Governo di Matteo Renzi al Ministero degli Affari Esteri.
    Uno di quelli a cui un incarico bisogna darlo ma poi gli italiani difficilmente avranno un riscontro.

Sarebbe interessante capire gli effetti di quel Dialogo InterReligioso
    I'll see you on the dark side of the moon

Permessi di invio