Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
Forse mi sono spiegato male.
Il dato di fatto è che quelli che ieri, 1 generazione, 2 generazioni fa dei musulmani immigrati in europa oggi sono potenziali attentatori, certo non tutti e va bene ma fatti dicono che non è praticamente possibile distinguere chi, oltre al fatto che attenti osservatori fanno notare un silenzio complice anche di chi si dichiara moderato, oppure vogliamo fare l'errore di pensare che i servizi segreti francesi siano dei pischelli? ecco alla luce di questi dati oggettivi come facciamo a proteggerci? noi e i nostri figli?
In Turchia si vendono centinaia di migliaia di passaporti falsi, immagino anche in Libia ma non ne ho conferma, i passaporti Siriani sono i più richiesti e più costosi, non so cosa facciamo?

Nuvolari, 8 persone un corno, dietro c'è una organizzazione logistica di almeno 40 persone lo dicono tutti gli esperti.
Cosa facciamo? sta passando sotto silenzio quello che fa l' inghilterra che da tempo ha detto chiaramente NO WAY ci sono a Calais circa 6000 migranti pronti ad attraversare la manica ma non passeranno mai, o almeno legalmente, in Inghilterra non si entra se non con metodi legali!
Cameron ha spiegato bene, in Inghilterra in questi ultimi 6 mesi sono stati sventati 7 attentati, di conseguenza........e secondo me il suo è un ragionamento freddo e logico.

Sulla difesa della nostra identità però fino ad ora ho visto spendersi solo la Lega, nessun altro mi pare, ora invece da sabato ne ho visto molti di più, anche di quelli che non mi sarei mai aspettato, aspetto solo di vedere quanto dura questa onda di emotività
soprattutto sono spariti completamente quegli intellettualoidi che avevano provato a dare qualche giustificazione alla strage di Charlie E. insomma è cambiato qualcosa ma nel frattempo sono morte 130 persone e forse ne dovranno morire ancora.
Non si possono cacciare 5 milioni di persone dalla Francia, solo perchè fra di loro 8 oppure 40 sono terroristi.
Ci rendiamo conto che equivarrebbe a creare d'amblais 5 milioni di nemici dichiarati? Non ci bastano già i nemici che ci sono? dobbiamo mettercene a crearne altri 4.995.000 che erano altrimenti pacifici?

In Inghilterra non hanno sventato 7 attentati perchè han chiuso le frontiere: infatti con le loro regole gli stessi 7 su 8 terroristi che hanno compiuto la strage di Parigi sarebbero potuto tranquillamente entrare in Inghilterra (ad oggi francesi e belgi in inghilterra ci entrano senza problemi). Li hanno sventati grazie ad operazioni di intelligence interna ed esterna. E infatti in Inghilterra ci sono 2.750.000 musulmani, che continuano a vivere in Inghilterra. Non li hanno cacciati, nè stanno attualmente impedendo a fedeli musulmani di entrare in Inghilterra.

Sono due problemi di ordine diverso, solo parzialmente correlati. L'immigrazione clandestina causa problemi di ordine pubblico, di delinquenza comune. Una organizzazione terroristica miliardaria e ben strutturata come ISIS o Al Qaida dei "bei tempi" i suoi 8, 40, o 400 terroristi te li fa entrare in 2 mesi comunque con documenti regolari e permessi precisi. Per beccare quegli 8, 40 o 400... è banale pensare "basta chiudere la frontiera agli irregolari", se serve semplicemente non ci entrano come irregolari.

Occorre invece investire in intelligence, sia interna che all'estero, in modo che quando un terrorista arriva nel tuo Paese tu sai già che sta per arrivare, chi è, dove dorme e cosa sta facendo. Per poi appunto sventare l'attacco e arrestarlo.
Che sono poi le uniche misure anti-terrorismo che fattualmente stanno ottenendo risultati.