Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 339

Visualizzazione discussione

Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    Vabeh Nuvo, basta conoscere un minimo quello che dicono i 5 stelle, tu lo riporti qua paro paro, si ma poi non c'è nulla di male, specialmente se ci credi.

Ma non è così

Ho idee mie che possono in parte coincidere con quelle del m5s.
    Per esempio il m5s non parla nè ha mai parlato di interventi militari di terra (ai quali sono anzi contrari), cosa che io penso sia necessario invece pianificare se si vuole andare a combatterli a casa loro.

Ad ogni modo, non puoi accusarmi di fare "il manifesto politico del m5s", solo perchè espongo le mie idee che sono simili a quelle da loro proposte (senza per altro mai citarli come esempio).
    Alla stessa stregua se no io dovrei pensare che tu fai il manifesto politico della Lega perchè le tue proposte sono del tutto simili alle loro, cosa che non ho pensato e che non penso, perchè so che sono idee tue, nate da tue valutazioni e supportate dalle tue motivazioni che hai ben spiegato. Stessa cosa ho fatto io: non mi pare di aver snocciolato pedissequamente tre punticini di un volantino politico. Ho argomentato molto in profondità il mio punto di vista (in modi che senz'altro non si riscontrano in nessuna dichiarazione di alcun esponente del m5s, tra l'altro).

Per la lega: Erano al governo si anche per me bilancio negativo, poi lo scandalo dei soldi e dei diamanti......fino a qui sono d'accordo con te, una fetecchia, mi pare fossero scesi sotto il 3% ora poi sono secondo sondaggi al 16%, esticazzi evidentemente qualcosa è successo, quello che proclamano non è percorribile? forse ma per me questo vale anche per le supercazzole dei 5 stelle che sul tema immigrazione una volta litigano e l'altra pure e sono anche sicuro che 9 italiani su 10 conosce il loro programma sul tema.
    Non parlo di percentuali, quelle variano anche in base agli scandali e alle promesse più o meno mantenute. E alle promesse di oggi.
    Io parlavo del fatto che quando sono stati al governo non hanno attuato quelle soluzioni. E ritengo che il motivo sia proprio perchè non era possibile attuarle in quei termini. Se no, visto che erano le loro promesse elettorali, avevano il potere di attuarle e non c'erano lobby ad impedirlo, le avrebbero attuate.
    Poi ho anche spiegato perchè secondo me non sono attuabili, ma la controprova (a mio parere) risiede proprio nel fatto che chi diceva di farle, quando ne ha avuta la possibilità ha scelto di non attuarle.

Poi per quanto mi riguarda: Io tutti giorni quando vengo a lavorare, oramai sono 36 anni che lo faccio, sono stanco e ne ho tutto il diritto, sapere che io lavoro, ho lavorato anche per quel presunto profugo che a Merano a mie spese, mantenuto, organizzava attentati, quindi oltre 3,3 miliardi, ora vanno aggiunti (come sempre cifre poco chiare) 70/400 milioni per controllare questi che arrivano a farsi mentenere.
    400,00 milioni per intenderci non ci fai una cippa, solo tra un po scopriremo che le cifre che devono essere investite per la prevenzione saranno di miliardi, non tanti come la Francia ma la metà si, tradotto secondo me tra un po si arriva ad una spesa di € 400,00 per una famiglia di 4 persone.
    Il tutto con 14 milioni di Italiani poveri, oramai nemmeno più i telegiornali ci dicono in quanti si suicidano, in Grecia sono stati migliaia e migliaia e migliaia.

Alla luce di quanto sopra ti chiedo: Ho il diritto di avere un giramento di palle che oramai non mi permette nemmeno più di stare seduto, io se potessi alla Boldrini non so cosa gli farei, io quando vedo sti quà in TV mi si ingrossa il fegato, oggi per esempio era Gennaro Migliore, ma ce ne sono tanti altri, te lo dico Francamente se non fossi sicuro che il voto andrebbe perso voterei Forza Nuova, allora chi ci rimane?

1- Astensione
    2- Buccarella & co.
    3- Salvini

Per ora dei 3 vince Salvini, Buccarella è all'ultimo posto.
    Ma hai il tutto il diritto di incavolarti, e sono incavolato pure io anche se magari non sembra.
    Semplicemente cerco di analizzare il problema in modo più freddo e distaccato possibile in modo da individuare soluzioni il più razionali possibile.

Sulle incazzature siamo perfettamente in sintonia. Io semplicemente individuo soluzioni differenti da quelle individuate da te. Ho cercato di spiegarne i motivi in modo analitico e sostanziale. Poi non pretendo di avere la vertià in tasca, solo che sono convito di quel che dico fino a che qualcuno non mi dimostra sul piano logico che ci sono soluzioni migliori.

Per me "chiudere le frontiere" non è una soluzione, perchè per gli irregolari sono già chiuse. E i regolari è giusto che possano continuare ad entrare (per mille motivi sociali, economici e di diritto internazionale che è troppo lungo spiegare qui, ma che credo siano ovvi e irrinunciabili).

Impedire ai barconi di sbarcare è quasi impossibile, a meno di lasciarne crepare in mare in grandi quantità, quindi lo escludo. E poi tanto il grosso non arriva via mare, ma via terra e via aerea con visti turistici che poi scadono e loro restano qui. Quindi occorre agire sui controlli e i rimpatri. Mi sembra una soluzione razionale sulla base del problema oggettivo.

Poi fin qui, nulla a che vedere col terrorismo. Quelli agiscono tramite altri canali, come ho postato qualche pagina indietro con quel link all'articolo del corriere.it

Quindi immigrazione clandestia e terrorismo sono due cose molto diverse e che hanno poco a che fare l'una con l'altra. Nessun terrorista entrerebbe come irregolare, perchè rischierebbe di essere espluso!

Se entra, entra spacciandosi per rifiugiato (secondo il rispetto dei diritti fondamentali dell'uomo) oppure col permesso di soggiorno per motivi di lavoro, o con altri visti che lo regolarizzano. Oppure, appunto è direttamente cittadino del tal Paese UE, figlio di immigrati regolari che sono entrati anni prima in modo del tutto legittimo.

Quindi o si dice che gli extra-UE non possono entrare punto e basta, cioè si fa in modo che non esista più nessun legittimo motivo per cui un extra-UE possa entrare in un Paese UE, oppure è ovvio che qualsiasi terrorista dotato di più di due neuroni deciderà sempre di entrare in un Paese UE attraverso un permesso legittimo (che una organizzazione terroristica con miliardi di dollari alle spalle potrà sempre e comunque garantirgli). Ergo, il terrorismo non lo si combatte impedendo a cittadini extra-UE regolari di entrare, ma agendo a livello di intelligence in modo da individuare a monte chi è un terrorista e quindi va bloccato alla frontiera quando tenta di entrare come regolare o intercettato sul suolo nazionale al momento del suo arrivo sul barcone e identificato non in due anni, ma magari in 2 settimane mentre è alloggiato al centro identificazione (se mai un giorno decidessero di arrivare in quel modo).
    Ultima modifica di Nuvolari2; 17-11-2015 a 18:48
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio