Non è una semplice sedia.
Quella E' LO STUDIO dentistico.
Quella poltrona è composta da 3 motori ( altezza, schienale, piedi ), ha integrato un sistema idraulico per riempire il bicchiere, un mini-lavabo per sciaquare la bocca, la lampada con braccia regolabile, un sistema aspirasaliva, un set di trapano, minicompressore aria/acqua....
in "teoria" al dentista occorre solo quella per fare la maggior parte dei lavori.
E' come l'auto per il tassista insomma...(volendo fare un paragone con altro mestiere ).
semplice, perchè qui in Italia siamo tutti molto "furbi" e crediamo che il miglior dentista è quello che ci ha visitato per anni spillandoci anche 100 euro per una semplice pulizia...
Dipende... se vai in ospedale con ticket, paghi il semplice costo del ticket. Il dentista dell'ospedale però ti farà solo operazioni basilari ( pulizia, estrazione, cura ) e ti suggerirà di recarti presso uno studio privato per operazioni più "delicate" ( o puramente estetiche ).
I tempi di attesa variano da regione a regione. Non ho provato nella mia regione, ma se funziona allo stesso modo delle visite ginecologiche, per curarti un dente, ti conviene prenotare quando ti sta spuntando.
Io sogno un mondo dove TUTTO paghi solo con pagamenti tracciabili.
Perchè anche l'idraulico ( o il fabbro ) che viene a casa a ripararti un guasto ti chiede come minimo 50 euro "per esser venuto". ( e parliamo di operai di zona, non è che uno di Napoli chiama un fabbro o un idraulico dalla Puglia... )
Diciamo che loro, insieme ad altri dottori specialisti, chiedono una barca di soldi per un tempo di lavorazione minimo.



Rispondi quotando