Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 37 su 37
    Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    ma sei serio? siamo a un tiro di sputo dalle coste africane, non c'e' modo - a meno che non tiriamo su un muro che parta dal fondale su fino a 7 metri sopra il livello del mare - di fermare gli sbarchi (pero' non avremmo contributi da nessuno per gestirli)

per referenze, citofonare obama ore pasti
    I modi per non farli partire ci sono... dipende da quanti peli si ha sullo stomaco.

Un metodo soft è quello di preparare navi che trasportino chi arriva direttamente, senza passare per i centri di prima accoglienza.
    Un metodo meno soft è quello di schierare navi da guerra lungo le coste e pronte a far fuoco.
    Un altro metodo ancora più duro è quello di OCCUPARE le spiagge libiche e non permettere a nessuno di partire da li.

Ad oggi accogliamo indiscriminatamente migliaia di profughi settimanalmente, l'Europa ci versa un obolo, questo viene suddiviso in buona parte dai magnaccia del potere e alcune briciole arrivano ai profughi ed a chi li cura.

Sicuramente quei soldi potrebbero esser spesi meglio, ma fino a quando la nostra coscienza si sentirà pulita, tutto ok.

beh, insomma, si tratta comunque di democrazie con rappresentanti regolarmente eletti, eh*? non credo, ma sono d'accordo con juncker sul non fare sconti: non e' che puoi scegliere la parte che ti comoda e lasciare l'altra, fai una scelta e ti prendi tutto il pacchetto, punto

*il primo che mi dice che renzi non e' stato eletto, gli tiro un libro di cultura generale in testa
    Monti non è stato eletto da nessuno ( )

Su Renzi, possiamo parlarne quanto vuoi... di fatto chi ha votato il PD alle elezioni nazionali, lo aveva fatto per il programma di Bersani, non quello di Renzi. Quindi ( sempre di fatto ), ci ritroviamo un elettorato tradito dal partito di maggioranza.
    Si sa...il governo ( inteso come le persone che siedono alla Camera ), piuttosto che rischiare il proprio stipendio ed il raggiungimento del vitalizio, venderebbe i propri cari al diavolo.

"mettere deliberatamente in ginocchio"? io credo che il fine primo dei governi dell'unione sia proteggere i propri cittadini:
    Chissà perchè queste tue parole non trovano riscontro con la "caduta del governo Berlusconi" e l'instaurazione del governo Monti. Chissà all'epoca lo SPREAD aveva strani comportamenti...

a me roderebbe parecchio, se per agevolare la gb, i cui cittadini hanno fatto una scelta assolutamente legittima, penalizzassero me! allo stesso modo, non troverei giusto, se noi facessimo una scelta simile, che per agevolare noi, si penalizzassero i... boh, gli slovacchi o i portoghesi o i francesi o chi so io: se decido di uscire, decido di uscire, se sono furbo ho gia' una strategia, se non ce l'ho... beh, colpa mia, non certo degli altri, porta pazienza
    A me rode parecchio che la UE imponga chi possa o meno governare un paese. L'identità nazionale e la sovranità nazionale DEVE PREVALERE sulla UE.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Non fare sconti credo sia leggermente diverso da: A me spaventa la reazione da SS infuriate come l'8 settembre che potrebbero avere i Kaiser dell'Europa, mi spaventa che ci possano trascinare in una guerra del farla pagare cara all'Inghilterra.
    scatenare una guerra ma pare un tantinello eccessivo.

a farla pagare all'inghilterra credo ci penseranno gli altri componenti del regno unito: Scozia, Irlanda ecc.

anche io sono per non fare sconti o addolcire la pillola a chi ha fatto la propria scelta. credo che questa sia una situazione da "o bianco o nero", senza sfumature di grigio in mezzo: o sei dentro o sei fuori. Gia' la GB aveva una trattamento particolare (e non ho mai capito il perche') rispetto agli altri stati membri.

Hanno scelto. ora "ca##i loro"

in piu' mi chiedo perche' mail la Merkel ha questo atteggiamento piu' "accomodante" rispetto agli altri.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    A me rode parecchio che la UE imponga chi possa o meno governare un paese. L'identità nazionale e la sovranità nazionale DEVE PREVALERE sulla UE.
    in questo caso che senso ha chiamarsi Unione Europea?

secondo me questo modo di pensarla e' uno dei motivi per cui la UE e' in queste condizioni.

occorre una politica economi unica, un modo di pensare a livello sovranazionale, bisogna essere disposti a lasciare (gran) parte del potere decisionale ad un'istituzione che sappia poi ridistribuire in modo equo.

se ognuno pensa al proprio piccolo orticello non si va da nessuna parte. se ognuno tende a tirare l'acqua al proprio mulino, brexit o non brexit fra qualche anno daremo un gran bel bacio d'addio alla UE con tutto cio' che ne conseguira'.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    in questo caso che senso ha chiamarsi Unione Europea?

secondo me questo modo di pensarla e' uno dei motivi per cui la UE e' in queste condizioni.

occorre una politica economi unica, un modo di pensare a livello sovranazionale, bisogna essere disposti a lasciare (gran) parte del potere decisionale ad un'istituzione che sappia poi ridistribuire in modo equo.

se ognuno pensa al proprio piccolo orticello non si va da nessuna parte. se ognuno tende a tirare l'acqua al proprio mulino, brexit o non brexit fra qualche anno daremo un gran bel bacio d'addio alla UE con tutto cio' che ne conseguira'.
    converrai con me, che la "politica economica unica" è solo una delle tante politiche che devono essere "uniche".
    Finora abbiamo assistito solo ad una politica economica, che danneggia alcuni paesi e ne favorisce altri.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    converrai con me, che la "politica economica unica" è solo una delle tante politiche che devono essere "uniche".
    Finora abbiamo assistito solo ad una politica economica, che danneggia alcuni paesi e ne favorisce altri.
    infatti non ho mai sostenuto che la UE cosi' com'e' vada bene. anzi, l'ho gia' scritto in piu' occasioni, sono dell'idea che la UE debba essere profondamente ridiscussa e rivista in molte delle sue parti.

e spero di cuore che questa cosa della brexit sia la scintilla che fa scoccare il cambiamento. e credo anche che questa sia l'ultima possibilità che hanno a Bruxell per poter creare una vera Unione Europea.

Probabilmente una grande parte della popolazione percepisce la UE come quell'istituzione che impone una circonferenza minima per le vongole o i parametri ideali per la lunghezza delle zucchine. ma non è solo questo (per quanto, anche se possono sembrare ridicole, i parametri di cui sopra dovrebbero servire a tutelare i consumatori di tutta l'area euro).

io comunque penso che finche' i singoli stati non saranno disposti a rinunciare a gran parte della propria sovranità delegandola ad un'istituzione sovranazionale che si occupa di legiferare e gestire gli aspetti dell'unione per il bene di tutti, non andremo da nessuna parte.

ovvio che finche' avremmo una "presidenza della UE" in cui si avvicendano ogni 6 mesi i delegati di una nazione piuttosto che un'altra faremo ben poco.

A me personalmente piacerebbe moltissimo una sorta di Stati Uniti d'Europa ma so benissimo che e' un miraggio allo stato attuale.

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    scatenare una guerra ma pare un tantinello eccessivo.

Almeno Ella, per favore, legga "guerra" e non GUERRA, suvvia.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Almeno Ella, per favore, legga "guerra" e non GUERRA, suvvia.
    avevo inteso che non si trattava di guerra "armata", ma al tempo stesso dubito che di qualsiasi tipo di "guerra" si tratterà.
    semplicemente pagheranno le conseguenze delle loro scelte, soprattutto a livello interno secondo me.
    credo basterà il loro isolazionismo.

Permessi di invio