Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
Hai una vita molto tranquilla, giusto?

La mia vita, è una CORSA.
Sveglia, doccia, alza i ragazzi, preparatevi per uscire, traffico, lascia il primo, lascia il secondo, lascia la moglie, corri in ufficio ( dove trovi già i primi clienti che escono dalla tenda fuori il negozio ), risolvi i problemi tuoi, quello dei tuoi colleghi, quello del tuo capo, quello dei tuoi clienti, pausa pranzo, boccone al volo e corri a prendere il piccolo ( la grande per fortuna torna a casa della nonna da sola ), potralo dalla nonna e corri in ufficio ( 60 minuti per far tutto -compreso il traffico- non è semplice ), riprendi a risolvere problemi, fai preventivi, trova le soluzioni per i clienti, finita la giornata lavorativa, vai a prendere i figli, portali in palestra o dall'insegnante di sostegno, torni a casa la sera tardi, cuscino, "amen".

Ora, capita che nel periodo estivo, o DOPO il periodo estivo, qualche step viene saltato ( la fermata della scuola ), poi un giorno all'improvviso inizia la scuola, sei abituato a fare qualche step in meno...magari tuo figlio/a è silenzioso...scendi dall'auto, entri in ufficio e cominci a risolvere i problemi del lavoro, non preoccupandoti che stai per creare un problema maggiore a te stesso.
Sicuro che sia cosi difficile una cosa del genere?

Con un bambino piccolo che tendenzialmente in auto si addormenta e non lo senti?... Sei sicuro?
Puoi non dimenticartene solo se sei uno che ha pochi impegni e pochi problemi. Ma in quel caso, sei un RARO cittadino fortunato, non uno del popolo.
Stai scherzando vero?

Quindi, estremizzo, se la vita è una corsa uno è "giustificato" se gli succede una cosa del genere?

Io, per mio conto, ho una vita super stressata, non conto le bestemmie che tiro al lavoro, ma quando torno a casa e mi occupo di bimba e moglie cerco di farlo nel migliore dei modi, e non credo di essere un raro cittadino fortunato... e con il bimbo ogni cosa ho imparato di verificarla e verificarla non una ma più volte nonchè di ritagliarmi degli spazi di tempo dedicati, non semplicemente uno step "dalle...alle..." della giornata....

Poi come dici tu, ognuno è libero di vivere come preferisce....