Pagina 14 di 51 primaprima ... 4 12 13 14 15 16 24 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 505
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da alieno Visualizza il messaggio
    Scusa ma mi sfugge qualcosa, quando nel 2007 ci siamo fatti conoscere in tutto il mondo per il primo Vaffanculo Day andava tutto bene, ora che il Movimento Vaffanculo Day è entrato in politica devono avere la stessa cura e diplomazia verso una classe politica che pochi anni prima definivano ladri, mafiosi, corrotti etc, per mantenere un certo tono verso gli elettori, gli stessi elettori che grazie ai vaffanculo li hanno votati) e verso l'intero paese?

E' un chiarimento, magari ho capito male o mi sono perso qualche passaggio precedente. Potrebbe essere perché in questa discussione ne ho lette talmente tante che molte volte sono scoppiato a ridere e devo aver saltato qualche commento.
    Per quanto mi riguarda, il V-Day non e' che "andava bene", piu' che altro perche' le stesse cose si possono dire in molti modi e se si evita violenza (anche verbale) e volgarita' e' sempre meglio, specie se riferito a politici o futuri politici.ed e' un discorso che vale per tutti, dal M5S a Salvini.

Aggiungo anche che non e' questione di diplomazia verso la politica o verso i ladri.
    Se un partito/movimento che ha il 30% ed e' in parlamento si mette a dire "non organizziamo le Olimpiadi perche' altrimenti ci sarebbero ruberie" fa una doppia figura barbina: la prima perche' un partito politico sputtana il proprio paese a livello internazionale ammettendo quelle cose, la seconda perche' essendo al governo (della citta' organizzatrice in questo caso) rifiutando con quelle "giustificazioni" automaticamente ammette essere incapace di impedire le ruberie. e non e' una bella cosa per chi governa.

ma allora mi chiedo: quando il M5S andra' al governo, per esempio, smette di finanziare la sanita' visto che si sa che i soldi che finiscono li' se li mangiano per il 90%? oppure smette di manutenere le strade o istituire appalti perche' si sa che c'e' la mafia/assessori/ecc. che poi mangiano?
    perche' con la dichiarazione fatta a Roma per le olimpiadi e' questa l'impressione che hanno dato.

l'ho gia' detto: non fare le Olimpiadi puo' essere giusto o sbagliato, di questo se ne discute ampiamente. il motivo addotto per il NO e', a mio avviso, profondamente sbagliato e in un certo qual modo estremamente sputtanante sotto innumerevoli aspetti.

spero di aver ulteriormente chiarito il mio punto di vista.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    Qui dentro, con certi interlocutori, è molto... molto difficile.Auguri.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da alieno Visualizza il messaggio
    Già fatto, sei rimasto indietro: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=2944774

Tu non sei come il Movimento Vaffanculo Day, non a destra non a sinistra, ma avant..... ooopsss... azz ancora un po' e cadevo giù...
    Troppo avanti
    Chiedo scusa della mancata presa visione del suo thread
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente bannato
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa della mancata presa visione del suo thread
    Vabbè... per questa volta ti perdono, fatti abbracciare figliuolo, pecorella smarrita

Max Della Pena, apri pure una tua discussione, quella che ho aperto io era a "titolo goliardico", non ho argomentazioni, non ho idee, e devo ancora trovare il tempo per vergognarmi , per me si può anche chiudere

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    Guarda, sono stato critico nei confronti del Movimento, e dell'anti-politica in generale, sin dall'inizio, quando la crisi fece sentire agli italiani i sui effetti. Non perché ritengo che la democrazia italiana sia perfetta ma perché reputo insulsa la campagna di odio che è stata portata avanti verso la classe politica, facendo troppo spesso leva sull'invidia, al solo scopo di raccogliere, come era ampiamente prevedibile, un facile consenso.
    Basterebbe studiare un pochino di storia.
    Giusto per ricordarsi di come, il popolo francese, ricambiò Maria Antonietta ( e la sua corte ), per i disastri che crearono alla popolazione.

E' importante esser critici con tutti ( il movimento ha TANTI difetti, ma è quello che ha più pregi rispetto a tantissimi altri ), però siamo critici con TUTTI ( usiamo lo stesso metro ).
    In questo caso, non dirmi che il PD, PDL, SEL, LEGA etc.etc. siano migliori del M5S.

Non so se ricordi anche tu il "leader" dei forconi che si allontanava in Ferrari dopo aver arringato la folla.
    Non mi sembra che Cavour era al fianco di Garibaldi quando unirono l'Italia....

Dal mio punto di vista, quindi, il M5S già nasce male, ma quello che veramente ha rafforzato la mia diffidenza è stata la politica economica proposta dal movimento in occasione delle ultime politiche: non pagare il nostro debito pubblico come fece la Germania.
    Come se fosse possibile paragonare un risarcimento di guerra, imposto con la pistola puntata alla tempia, ad un debito liberamente contratto (e di cui l'Italia ha giovato) con la promessa di restituire quanto preso in prestito.
    60 anni fa c'erano le guerre belliche. Oggi ci sono quelle economiche.
    Nel periodo della salita al potere di Monti, abbiamo assistito a un attacco internazionale verso l'Italia.
    Poi c'e' chi è onesto e lo ammette, e chi invece dice che era un problema solo dell'Italia che era in quel periodo "poco solvibile".
    ( Però dovete dirmi quali manovre son state fatte per rendere l'Italia più sicura ).

Questi sono i criteri con cui faccio le mie scelte elettorali, non scelgo in base al numero degli indagati. Anche perché chi non ha mai ricoperto ruoli di Governo è ovvio che non possa essere incappato in casi di corruzione e come ho detto nel post precedente, "onestà, onestà" è solo uno slogan, non una garanzia.
    Io mi accontento anche se scegli in base al numero di condannati... Onestà intellettuale vuole che è facile far indagare chiunque. Quindi il numero di indagati è IRRILEVANTE. Rilevante è il numero di condannati.

Edito per rivolgere un caloroso saluto ai parenti dei nuovi amministratori romani, nella speranza che la quattordicesima percepita questa estate sia commisurata all'impegno profuso.
    Io vorrei salutare invece tutti gli amici dei falsi invalidi, quelli che stanno mangiando i nostri contributi ed il nostro welfare.
    Tutti amici di 2 partiti che in 30 anni si son divisi l'Italia.

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Sicuramente succederà perché anche per quelli del Movimento, essere certi dell'onestà delle persone che ne entrano a fa parte, è impossibile.
    Spero solo che quando succederà siano davvero coerenti con ciò che dicono e non cerchino di difendere queste persone, ma siano loro stessi a fare il necessario perché vengano giudicate senza richiedere votazioni per salvarle come siamo abituati a vedere.
    +1

L'immunità parlamentare esiste, ma non mi pare, come si evince dal tuo intervento, che sempre e comunque tutti i deputati la facciano franca in caso di evidente colpevolezza.
    A chi ti riferisci in particolare?
    Ci sono diversi senatori e parlamentari che son stati salvati dai colleghi dall'arresto. Basta cercare con Google sui siti di informazione "ufficiali".

a mio avviso, le cose non e' che NON vanno fatte perche' "senno' ci sono i ladri", le cose vanno fatte e fatte per bene.
    A mio avviso, PRIMA vanno fatte le cose ESSENZIALI, poi, se avanzano soldi, possiamo fare anche cose meno essenziali.

con questo modo di pensare, smettiamo di fare qualsiasi cosa.
    Non mi sembra che la Raggi abbia detto di non fare nulla, ma di fare cose più importanti prima di pensare a grandi eventi che durano il tempo che trovano.

bisogna essere bravi e capaci di far fare le cose come si deve, creando procedure a prova di ladrocinio, creare delle strutture di controllo che verifichino puntualmente che non sia possibile rubare ecc.
    E questo è compito del governo, il comune deve AMMINISTRARE il proprio orticello seguendo le leggi emanate dal governo.

sicuramente e' piu' facile dire "no" perche' altrimenti c'e' chi ruba (furbescamente girata in "non possiamo permettercelo").

oltre all'ennesima immagine negativa che si e' data all'estero sulle capacita' italiane.

e sono convinto che questa scelta sia anche bloccante per ulteriori investimenti in italia: in fin dei conti chi e' che viene ad investire in un paese in cui i suoi stessi dirigenti dicono "no guarda, qui da noi ci sono troppi ladri."
    I venditori di pentole possono dire che "noi siamo bravissimi", poi spariscono milioni di euro e qualcuno dovrà rimetterceli.
    E chi secondo te? Loro, o il popolo?
    Meglio dire le cose come stanno. Ce lo meritiamo. Fino a quando non impareremo a votare "meglio".

bah, per me e' un'occasione sprecata sia per far vedere di che pasta sono fatti quelli del M5S, sia di avere grossi finanziamenti che, se gestiti in maniera oculata, avrebbero fatto sicuramente comodo (almeno ai romani).

poi ognuno la vede a modo proprio sicuramente.
    Diamo a Cesare quello che è di Cesare.
    Se Roma dice si alle Olimpiadi, chi ha il PIENO CONTROLLO del flusso di denaro? il Comune o altre organizzazioni ( Coni ad esempio? )
    Come mai alcune organizzazioni ( Coni ) han già speso centinaia di migliaia di euro su un qualcosa che :
    1) non è certo che venga affidata a noi
    2) non è colei che deve decidere come spendere soldi ( secondo quelli che criticano il m5s )

Perché le indagini si riducono solo a perquisizioni e intercettazioni?
    C'e' anche una terza via ( Fatima, Lourdes, Pietrelcina ), ma se aspettiamo la Provvidenza...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it
    Aggiungo anche che non e' questione di diplomazia verso la politica o verso i ladri.
    Se un partito/movimento che ha il 30% ed e' in parlamento si mette a dire "non organizziamo le Olimpiadi perche' altrimenti ci sarebbero ruberie" fa una doppia figura barbina:

la prima perche' un partito politico sputtana il proprio paese a livello internazionale ammettendo quelle cose,
    Quindi è meglio l'omertà?

la seconda perche' essendo al governo (della citta' organizzatrice in questo caso) rifiutando con quelle "giustificazioni" automaticamente ammette essere incapace di impedire le ruberie. e non e' una bella cosa per chi governa.
    Ha le MANI LIBERE di poter smistare i finanziamenti alle proprie persone di fiducia?
    Ha le MANI LIBERE di escludere personaggi come Malagò o Montezemolo ( 2 nomi a caso ) dagli eventi?
    Se la risposta è SI, hai ragione tu.
    Se la risposta è NO.....chettedevodi'? come può il movimento bloccare eventuali atti illeciti se non può decidere a chi assegnare i finanziamenti?

ma allora mi chiedo: quando il M5S andra' al governo, per esempio, smette di finanziare la sanita' visto che si sa che i soldi che finiscono li' se li mangiano per il 90%? oppure smette di manutenere le strade o istituire appalti perche' si sa che c'e' la mafia/assessori/ecc. che poi mangiano?
    perche' con la dichiarazione fatta a Roma per le olimpiadi e' questa l'impressione che hanno dato.
    Magari si fa una leggina ad hoc per mandare a casa i fannulloni, i ladri, i truffatori.
    Prendiamo la manfrina del "i diritti acquisiti non si toccano" e ci puliamo il deretano.....
    Poi, con queste cosine, si comincia a ricostruire il paese secondo criteri democratici e onesti.
    A quel punto, dato che si è al governo e si può fare bello e cattivo tempo, si escludono certi elementi che riescono a farci indebitare per i secoli avvenire ( a proprio vantaggio ).
    I debiti di Italia 90 ( che paghiamo anche oggi ), fammi capire...è un qualcosa che a noi popolino ci ha portato benefici oppure no?
    Era necessario costruire ecomostri incompleti, mai attivati etc.etc. ?

l'ho gia' detto: non fare le Olimpiadi puo' essere giusto o sbagliato, di questo se ne discute ampiamente. il motivo addotto per il NO e', a mio avviso, profondamente sbagliato e in un certo qual modo estremamente sputtanante sotto innumerevoli aspetti.

Il motivo principale è :
    ROMA STA CADENDO A PEZZI. Abbiamo altre priorità.
    Poi c'e' chi propende per il SI che va a sottolineare ulteriori aspetti negativi indicati dalla Raggi e dal Movimento.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Suvvia, non farti domande oziose e passa la paura

Il NO alle olimpiadi è cosa ben diversa, sotto qualunque profilo, anche semplicemente quello dell'opportunità, rispetto alla sanità.

È come dire che non voglio spendere soldi per il caviale perché nella mia situazione economica è un inutile spreco, (oltre al fatto che non mi piace, ma è un altro discorso), quindi potenzialmente potrei rinunciare del tutto ai pasti...

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Basterebbe studiare un pochino di storia.
    Giusto per ricordarsi di come, il popolo francese, ricambiò Maria Antonietta ( e la sua corte ), per i disastri che crearono alla popolazione.

E' importante esser critici con tutti ( il movimento ha TANTI difetti, ma è quello che ha più pregi rispetto a tantissimi altri ), però siamo critici con TUTTI ( usiamo lo stesso metro ).
    In questo caso, non dirmi che il PD, PDL, SEL, LEGA etc.etc. siano migliori del M5S.

Non mi sembra che Cavour era al fianco di Garibaldi quando unirono l'Italia....

60 anni fa c'erano le guerre belliche. Oggi ci sono quelle economiche.
    Nel periodo della salita al potere di Monti, abbiamo assistito a un attacco internazionale verso l'Italia.
    Poi c'e' chi è onesto e lo ammette, e chi invece dice che era un problema solo dell'Italia che era in quel periodo "poco solvibile".
    ( Però dovete dirmi quali manovre son state fatte per rendere l'Italia più sicura ).

Io mi accontento anche se scegli in base al numero di condannati... Onestà intellettuale vuole che è facile far indagare chiunque. Quindi il numero di indagati è IRRILEVANTE. Rilevante è il numero di condannati.

Io vorrei salutare invece tutti gli amici dei falsi invalidi, quelli che stanno mangiando i nostri contributi ed il nostro welfare.
    Tutti amici di 2 partiti che in 30 anni si son divisi l'Italia.

+1

Ci sono diversi senatori e parlamentari che son stati salvati dai colleghi dall'arresto. Basta cercare con Google sui siti di informazione "ufficiali".

A mio avviso, PRIMA vanno fatte le cose ESSENZIALI, poi, se avanzano soldi, possiamo fare anche cose meno essenziali.

Non mi sembra che la Raggi abbia detto di non fare nulla, ma di fare cose più importanti prima di pensare a grandi eventi che durano il tempo che trovano.

E questo è compito del governo, il comune deve AMMINISTRARE il proprio orticello seguendo le leggi emanate dal governo.

I venditori di pentole possono dire che "noi siamo bravissimi", poi spariscono milioni di euro e qualcuno dovrà rimetterceli.
    E chi secondo te? Loro, o il popolo?
    Meglio dire le cose come stanno. Ce lo meritiamo. Fino a quando non impareremo a votare "meglio".

Diamo a Cesare quello che è di Cesare.
    Se Roma dice si alle Olimpiadi, chi ha il PIENO CONTROLLO del flusso di denaro? il Comune o altre organizzazioni ( Coni ad esempio? )
    Come mai alcune organizzazioni ( Coni ) han già speso centinaia di migliaia di euro su un qualcosa che :
    1) non è certo che venga affidata a noi
    2) non è colei che deve decidere come spendere soldi ( secondo quelli che criticano il m5s )

C'e' anche una terza via ( Fatima, Lourdes, Pietrelcina ), ma se aspettiamo la Provvidenza...
    Che si oda questa mia formale e vibrante protesta per non esser stato menzionato nemmeno a margine in questa Sua chilometrica dilungazione contradittoria.

Si sappia e si atteggi.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Coerenza.

Permessi di invio