Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
Quando hai studiato la storia, non ti hanno detto che in Francia alla fine del '700 vigeva la monarchia assoluta?
Forma di governo leggermente diversa dalla Democrazia...
Quindi, mi vuol far credere che Lei ha votato un programma che parlasse di Bail-in, di salvataggi bancari, di impunità per i politici, di far accordi con Verdini & co., di avere come alleati di governo il PDL.... vero?
O magari non è cosi, e quindi diciamo che siamo in un qualcosa di meno limpido della Democrazia, che abbiamo ormai governi autorizzati da altri ( UE in primis ) e che le ultime elezioni democratiche son state annullate dalla UE e dalla guerra economica ( leggi spread ) che ne è derivata?

Questa è una tua personalissima opinione, non un dato oggettivo.
Secondo me il movivento è autarchico e chiuso in se stesso, i suoi unici contenuti riguardano l'anti-politica, il rapporto che ha con la stampa è da regime autoritario e il modo di rapportarsi con gli avversari politici è addirittura criminale.
Chiuso in se stesso? Ti vietano l'ingresso al MEETUP? Io vedo più chiuso il PD ( ad esempio ), dove se vuoi far carriera, devi prima far carriera facendo il troll sui social media...

Non vedo il nesso con il mio intervento...
Cosa c'entra questo con la politica economica del movimento?
Negavi che abbiamo subito un attacco economico ( quindi l'esistenza anche della guerra economica ).
Se la Germania s'e' rifiutata di pagarci il fio delle proprie colpe a causa di una guerra bellica, noi possiamo rifiutarci di pagare il fio delle colpe di chi ci ha amministrato ( e che oggi gode di vitalizi ai danni della collettività ) - guerra economica - .

Puntualizzazione un po' evasiva...
Resta il fatto che "onestà, onestà" è solo uno slogan e non una garanzia.
I fatti dimostrano che oltre allo slogan c'e' di più.
Chi viene trovato invischiato ( colpevole ), viene subito allontanato.
Chi viene trovato con un semplice avviso di garanzia ( che può esser anche a seguito di una denuncia "farlocca" di un membro dell'opposizione giusto x infangare ), continua a lavorare all'interno del movimento.

Questa affermazione è solo capziosa, cambiamo i partiti e cambiano anche i malcostumi...
Suvvia, nega che nel corso degli ultimi 40 anni, la PCI ( poi DS, poi Margherita, poi PD ) han regalato posti di lavoro, pensioni, vitalizi etc.etc. a gente che portava un buon numero di elettori?
Mi chiedo io se tutti questi falsi invalidi sia per incompetenza degli ispettori o se è una prassi che tutti possono seguire in modo da evitare di dover lavorare per vivere...

I pesi e contrappesi della Costituzione, anche se sono poco digeribili ai non addetti ai lavori, (oppure facilmente strumentalizzabili) sono necessari alla vita democratica. Oppure stai dando dei corrotti anche ai membri all'Assemblea Costituente?
Sto dicendo che se rendi difficile le indagini, è naturale che diventa impossibile beccare i criminali.
Forse lo scopo del governo è NON FAR BECCARE i criminali, e poi vantarsi di avere un parlamento onesto?

Abbiamo computer e strumenti atti a intercettare il malaffare.
Dici che sia il caso di usarli, oppure facciamo come la legge sulla privacy che serve solo ai potenti per salvarsi il deretano ( rif. un ex presidente e delle intercettazioni stato-mafia che ordinò di far cancellare? )