A fiumi.
L'articolo pubblicato da Il Post è parecchio impreciso e confusionario, a mio parere, la cosa è molto più semplice:
alieno: il Milan è la squadra più forte del mondo, vince sempre!
rebelia: ma.. l'anno scorso ha perso il campionato...
alieno: ecco il solito troll!!11!111 XD XD XD
Per quanto mi riguarda, bisognerebbe chiarire a monte l'età anagrafica, anzi mentale, di chi con estrema facilità accusa gli altri di essere troll invece di contestare civilmente e costruttivamente un punto di vista divergente.
Questo tipo di troll esistono solo nella testa di chi non è in grado di replicare punti di vista diversi.
E' verissimo ed è il principale motivo per cui nascono i troll, non a caso descritti, nella loro origine, come esistenti in misura direttamente proporzionale a "quanto gli si da da mangiare", che io traduco in un più semplice "in base a quanto si impedisce agli altri di poter esprimere liberamente il proprio punto di vista senza dover essere accusati di essere tizio, caio, sempronio, un troll".
Gli altri troll, quelli resi popolari e virali da House of Cards, specializzati nel creare attriti, confusione, deviare i consensi, in ambito politico, in realtà sono assunti e pagati per fare quel lavoro.
Quello che invece mi infastidisce è che su questo forum si concede agli utenti di dare con estrema facilità del troll, sistematicamente, ogni volta che non sanno come replicare o argomentare: gli altri sono troll.
Intervenire dopo che è nato un troll è facilissimo, ma è una grande scorrettezza.

Rispondi quotando