Quote Originariamente inviata da nicolamanzoni Visualizza il messaggio
vedo che il termine 'ricatto' non piace proprio nè a destra nè a sinistra...sarà perchè è poco politically...

ha una connotazione meschina, ma ciò non implica che debba essere censurato; va solo usato con cautela, e sempre in modo appropriato

se dico: modo relazionale SE/ALLORA/ALTRIMENTI, la passo un po' meglio? perchè è questo che le donne fanno quando ancora l'educazione sociale ricevuta non è sufficiente. spesso non lo è.
sara', ma il termine ricatto (o qualsiasi altro sinonimo o "artificio" semantico si voglia usare) implica che chi lo subisce ha qualche cosa da perdere ed e' in una condizione sfavorevole rispetto a chi lo attua.

nel caso specifico, se io non ho nulla a che spartire con la persona in questione ed ho solo rapporti di lavoro (paritari) posso tranquillamente mandarla a quel paese anche se e' donna, senza dovermi "zerbinare" in alcun modo o per qualsiasi motivo.

Quote Originariamente inviata da nicolamanzoni Visualizza il messaggio
se aggiungo che le donne per loro costituzione sono meno portate a farsi scrupoli? mi cassate anche questa?
-
questa non l'ho capita. per quanto le generalizzazioni lasciano sempre un po' il tempo che trovano.