Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
Scusate, ma credo che se volesse, Amazon avrebbe tutti gli strumenti per controllare ogni singolo dipendente in ogni singolo istante.

Tag RFID, Geolocalizzazione mediante smartphone o altro device da dare al personale per il loro lavoro...
etc.etc.
che sia un bracciale, uno smartphone, un chip subcutaneo o qualsiasi altro dispositivo, non e' l'Hardware il problema e' il "concetto" che ci sta dietro secondo me: monitorare ogni centesimo di secondo di quello che fa e/o dov'e' una persona, ha qualche cosa di inquietante e potrebbe segnare una strada molto pericolosa.

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda i politici, starei ben attento a fare certe dichiarazioni, le aziende delocalizzano facilmente, e Amazon, "se vuole", ci mette poco ad aprire i magazzini in Bulgaria e spedire con corrieri seri per mantenere gli stessi tempi con gli stessi ricavi.
gia' nel primo post ho parlato di "campagna elettorale" riguardo alle dichiarazioni dei politici in merito.
riguardo pero' la delocalizzazione ho qualche dubbio: sono piu' dell'idea che Amazon abbia scelto l'italia perche' e' geograficamente uno dei posti migliori per il suo tipo di attivita'.
non credo si sarebbe fatta problemi a farlo direttamente in Romania o qualsiasi altro posto piu' a buon mercato se gli fosse convenuto