Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
che sia un bracciale, uno smartphone, un chip subcutaneo o qualsiasi altro dispositivo, non e' l'Hardware il problema e' il "concetto" che ci sta dietro secondo me: monitorare ogni centesimo di secondo di quello che fa e/o dov'e' una persona, ha qualche cosa di inquietante e potrebbe segnare una strada molto pericolosa.
Secondo l'azienda, SE verrà implementata, sarà d'aiuto ai lavoratori per evitare errori ( una volta ho ricevuto un oggetto errato, di importo superiore, l'ho prontamente segnalato e restituito ), non sarà per controllare le funzioni del dipendente.
Se poi verrà usato per controllare i dipendenti, penso che esistano già leggi atte a proteggere i lavoratori da controlli remoti a mezzo dispositivi automatici.

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
gia' nel primo post ho parlato di "campagna elettorale" riguardo alle dichiarazioni dei politici in merito.
riguardo pero' la delocalizzazione ho qualche dubbio: sono piu' dell'idea che Amazon abbia scelto l'italia perche' e' geograficamente uno dei posti migliori per il suo tipo di attivita'.
non credo si sarebbe fatta problemi a farlo direttamente in Romania o qualsiasi altro posto piu' a buon mercato se gli fosse convenuto
Però i politici DEVONO fare i politici, essere super partes e non "far finta" di stare dalla parte dei lavoratori sotto la campagna elettorale e dalla parte delle aziende per tutto il resto del tempo.

Gentiloni e Boldrini avrebbero fatto meglio a non commentare la vicenda o ad usare un politichese più consono a loro : "esistono già oggi leggi che proteggono i dipendenti da eventuali abusi commessi dall'azienda".

Criticare chi ha portato in Italia migliaia di nuovi posti di lavoro, senza esser loro stessi in grado di offrire col proprio potere un egual numero di posti di lavoro, è da supponenti ed è pericoloso ( potrebbero invogliare l'azienda a delocalizzare ).

Amazon ha sicuramente fatto i suoi conti se ha aperto in Italia, ma se comincia a trovare regole stringenti, non si farà tanti problemi a seguire l'esempio di FCA.