4 anni di esperienza
visto che hai iniziato recentemente, sicureamente ti è comparsa la necessità di sviluppare APP
sicuramente hai avuto la necessità di fare animazioni nei siti web
sicuramente qualcuno ti ha chiesto sincronizzazione dei dati tra pc e anche tra dispositivi
non continuo,dovresti capire da solo
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
non mi offendo, ma tu trai le conclusioni sbagliate per diversi motivi, per prima cosa io studio da autodidatta e lavoro a tempo pieno, con regolare partita iva e quindi come libero professionista in regola, e non come i ragazzini che lo fanno nel tempo libero e per hobby, seconda cosa io mi sono specializzato in siti con grafica personalizzata e animazioni 3d, non uso template già preconfezionati come fanno i ragazzini, ma realizzo tutto da zero, lavorando oltre che sulla grafica, anche sull'indicizzazione, html, css e javascript, faccio un lavoro puntando sulla qualità, e credo che uno qualsiasi dei siti realizzati da me farebbe impallidire qualsiasi sito fatto da pagine gialle alias italiaonline che conta centinaia di programmatori con certificazioni e lauree.Terza cosa se ti basi su dei titoli e delle certificazioni per dedurre le capacità di un uomo, il suo orizzonte lavorativo, e tra l'altro lo definisci "ragazzino" forse non hai capito molto della vita, a me non risulta che bill gates, steve jobs, zukemberg, e potrei citarne molti altri abbiano laurea o certificazioni, eppure non credo che li chiameresti ragazzini, con questo non voglio dire che io sono un genio come loro, ma magari prima di sparare sentenze senza conoscere le persone dovresti farti un paio di domande.
Ultima modifica di neo1976; 25-10-2018 a 20:13
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Ah, solo quattro anni? Cosa facevi prima per curiosita'?
Secondo me un po' offensivo lo e'
E che c'entra questo? I clienti te li scegli. Se sei un professionista e ti scegli clienti a cui potrebbe andare bene anche il "ragazzino che lo fa per hobby" sei tu a crearti il problema. Prova a definire la tua target audience meglio, tipo appunto quei clienti che cercano il professionista e non il ragazzino e quindi non necessariamente cercano di farsi fare il sito per 50 euro. Come trovi i clienti adesso?
Ho gia' fatto un esempio a caso di Wordpress + Elementor/Divi/etc e lo ribadisco. Di questi tempi realizzare un bel sito custom anche partendo dai blocks di Elementor - per es. - e' semplicissimo, e a moltissime persone/aziende questo genere di siti va piu' che bene, tanto piu' se c'e' chi li offre a pochi euro proprio per la facilita' e velocita' di realizzazione. Purtroppo e' la realta'...seconda cosa io mi sono specializzato in siti con grafica personalizzata e animazioni 3d, non uso template già preconfezionati come fanno i ragazzini
Come dicevo i clienti che apprezzano questo te li devi scegliere. (Il problema pero' e' che spesso clienti che apprezzano questo e sono disponibili a spendere di piu' si rivolgono ad agenzie piu' che ad un freelancer..)ma realizzo tutto da zero, lavorando oltre che sulla grafica
Sento spesso web designer parlare di "indicizzazione". A parte che il termine non e' corretto, cosa offri di preciso da questo punto di vista? Potrebbe essere un ottimo aspetto differenziatore se si tratta di SEO fatto bene (anche se SEO oggi non ha piu' tanto valore quanto fino a qualche anno fa).anche sull'indicizzazione
Beh un sito senza questi e' difficile che funzionihtml, css e javascript
Potresti fare qualche esempio di sito che hai realizzato? Sono curiosofaccio un lavoro puntando sulla qualità, e credo che uno qualsiasi dei siti realizzati da me farebbe impallidire qualsiasi sito fatto da pagine gialle alias italiaonline che conta centinaia di programmatori con certificazioni e lauree.
Beh insomma, se parli del pezzo di carta siamo d'accordo. Ma ci sono alcune certificazioni che se fatte bene ti preparano bene.
The only way to stay sane is to go a little crazy. - Susanna Kaysen