Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 82

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Quote Originariamente inviata da Roby140569 Visualizza il messaggio
    Oggi si vuole mettere sotto processo Salvini per la questione della Diciotti con l'accusa di sequestro di persona.
    Infatti, poichè sono una persona che pensa in maniera oggettiva (da buon vecchio Radicale) e non sono mai stato acriticamente di parte, penso che comunque sia stata una indicazione politica. Si può non essere d'accordo con Salvini, e io non lo sono di certo, si può criticare e dargli dello sfascista (più che fascista), ma è comunque una indicazione politica del ministro dell'Interno.

"Sequestro di persona" è assolutamente ridicolo oltretutto, al limite si potrebbe ipotizzare un "abuso di potere", ma anche lì si finisce comunque per giudicare una azione politica.

Perchè se passa questa idea, giudicare una iniziativa politica, allora tutto potrebbe essere oggetto di indagine giudiziarie.

C'è infatti il famoso "voto di scambio". Un domani un magistrato potrebbe indagare i vertici di Lega e M5S che hanno fatto voto di scambio promettendo miliardi su miliardi a debito per ottenere voti alle elezioni. In pratica avrebbero pagato gli elettori in cambio di voti (e non sono solo 10 miliardi l'anno, solo per le pensioni se ne spenderanno 48 miliardi negli anni successivi).

Pur spregevole, pur non essendo d'accordo con questo Governo, giudicare atti politici come "sequestro di persona" alla stessa stregua di chi lo fa per ricatto, risentimento, atti sessuali, è una stronzata giuridica supportata da molti giuristi.

Oltretutto un magistrato di lungo corso, capo di una Procura, (quindi non io uomo della strada esperto in altre cose) aveva già richiesto l'archiviazione in prima istanza, quindi non sto parlando di ipotesi peregrina.

E' evidente che in fase dibattimentale sarebbe comunque derubricata, al limite, ad "abuso di potere". Ma anche qui si darebbe corso ad un procedimento giudiziario che giudica una azione politica.

Allora tutto potrebbe essere incriminabile, anche gli 80 euro di Renzi alla vigilia delle elezioni europee per voto di scambio... non si può fare.

I due poteri debbono rimanere costituzionalmente separati.

Ovvio che se Salvini avesse rapito una donna per violentarla o ricavarci denaro, non sarebbe stata una azione politica.
    .
    Ultima modifica di Linkato; 31-01-2019 a 12:06
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio

Oltretutto un magistrato di lungo corso, capo di una Procura, (quindi non io uomo della strada esperto in altre cose) aveva già richiesto l'archiviazione in prima istanza, quindi non sto parlando di ipotesi peregrina.
    Qua fra poco si dovra` rivalutare quello che diceva berlusconi sui giudici, e lo dico con la tristezza nel cuore.

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Quote Originariamente inviata da tia86 Visualizza il messaggio
    Qua fra poco si dovra` rivalutare quello che diceva berlusconi sui giudici, e lo dico con la tristezza nel cuore.
    Come al solito fai battute senza senso.

I capi di imputazione a Berlusconi erano: riciclaggio, evasione fiscale, corruzione, falso in bilancio, tangenti ed altro. Ciò che diceva Berlusconi sui giudici era un tantino inficiato da questo tipo di capi d'imputazione?

Ci vedi iniziative politiche in queste accuse? Che poi alcune accuse non siano state comprovate è un altro discorso, ma come al solito spari una battuta senza senso e fuori contesto.

Mi domando a quanto tu serva in un forum per migliorare una discussione.
    Forse un forum ti serve solo a fingere con te stesso di avere moralità e superiorità rispetto ad altri...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Utente di HTML.it
    Come al solito fai battute senza senso.
    Non era una battuta. Datti una calmata non ti sto attaccando.

I capi di imputazione a Berlusconi erano: riciclaggio, evasione fiscale, corruzione, falso in bilancio, tangenti ed altro. Ciò che diceva Berlusconi sui giudici era un tantino inficiato da questo tipo di capi d'imputazione?

Ci vedi iniziative politiche in queste accuse? Che poi alcune accuse non siano state comprovate è un altro discorso, ma come al solito spari una battuta senza senso e fuori contesto.
    Sicuramente i reati sono diversi sono daccordo. Ma il mantra che ripeteva Berlusconi era che l accusa era rivolta a far cadere il governo.
    Purtroppo l accusa a Salvini sembra questo il caso visto che sta mettendo seriamente in difficoltà ip governo

Mi domando a quanto tu serva in un forum per migliorare una discussione.
    Forse un forum ti serve solo a fingere con te stesso di avere moralità e superiorità rispetto ad altri...
    1) non ho una moralità superiore, non sono di sinistra
    2) non spetta a te giudicare "quanto io serva in un forum"

Utente di HTML.it
    Infatti, poichè sono una persona che pensa in maniera oggettiva (da buon vecchio Radicale) e non sono mai stato acriticamente di parte, penso che comunque sia stata una indicazione politica. Si può non essere d'accordo con Salvini, e io non lo sono di certo, si può criticare e dargli dello sfascista (più che fascista), ma è comunque una indicazione politica del ministro dell'Interno.

"Sequestro di persona" è assolutamente ridicolo oltretutto, al limite si potrebbe ipotizzare un "abuso di potere", ma anche lì si finisce comunque per giudicare una azione politica.

Perchè se passa questa idea, giudicare una iniziativa politica, allora tutto potrebbe essere oggetto di indagine giudiziarie.

C'è infatti il famoso "voto di scambio". Un domani un magistrato potrebbe indagare i vertici di Lega e M5S che hanno fatto voto di scambio promettendo miliardi su miliardi a debito per ottenere voti alle elezioni. In pratica avrebbero pagato gli elettori in cambio di voti (e non sono solo 10 miliardi l'anno, solo per le pensioni se ne spenderanno 48 miliardi negli anni successivi).

Pur spregevole, pur non essendo d'accordo con questo Governo, giudicare atti politici come "sequestro di persona" alla stessa stregua di chi lo fa per ricatto, risentimento, atti sessuali, è una stronzata giuridica supportata da molti giuristi.

E' evidente che in fase dibattimentale sarebbe comunque derubricata, al limite, ad "abuso di potere". Ma anche qui si darebbe corso ad un procedimento giudiziario che giudica una azione politica.

Allora tutto potrebbe essere incriminabile, anche gli 80 euro di Renzi alla vigilia delle elezioni europee per voto di scambio... non si può fare.

I due poteri debbono rimanere costituzionalmente separati.

Ovvio che se Salvini avesse rapito una donna per violentarla o ricavarci denaro, non sarebbe stata una azione politica.
    .
    Sul non processare Salvini almeno siamo d'accordo.

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Infatti[...]
    la questione della Diciotti e' un po' diversa a quanto ho sentito. Si tratta di una nave Militare e, se non ho capito male, quello che ha fatto Salvini e' contro tutta una serie di regolamenti internazionali.

Se poi Salvini ha fatto quello che ha fatto senza cognizione di causa credo sia un problema suo (ma anche di tutti noi italiani visto che e' un Ministro). Magari avrebbe dovuto valutare meglio le sue mosse propagandistico-elettorali, perche' di questo si tratta e non di difendere l'italia, i confini e tutti i paroloni con cui si riempie la bocca.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da macrunner Visualizza il messaggio
    Davvero per fortuna, pensa, così tanto per dire una delle mie tante cazzate, pensa se esistesse un politico che si batte per la chiusura i giorni festivi dei siti ecommerce, compreso ovviamente la chiusura serale.
    Non ti fa ridere? Sei collegato su Esselunga e stai comprando i sofficini findus, dall’altoparlante del monitor: “si prega gli utenti online di affrettarsi perché il nostro sito sta per chiudere”

Oooooopssss.... ma tu pensa che coincidenza... Massimiliano De Toma, 5 Stelle:

https://www.key4biz.it/negozi-chiusi...ma-m5s/231341/

Siete saliti al “potere” grazie a un mare di cazzate e alla diffusione su internet, 24 ore su 24, ogni giorno dell’anno.
    Ma i siti ecommerce devono chiudere...
    Ma chi avete come leader un comico?
    No caro amico "siamo" ( io però non percepisco 1 centesimo dalla politica ) saliti al potere perchè siete stati talmente pessimi negli ultimi 20 anni da aver fatto cambiare idea anche ai vostri fedelissimi sostenitori.

Che tra parentesi, ogni partito ha dei politici con idee strampalate, ricordiamo che le scie chimiche furono portate in parlamento dall'Ulivo, non dal M5S
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Che tra parentesi, ogni partito ha dei politici con idee strampalate
    E siamo tutti d'accordo, ma allora dimmi che diferenza c'è tra un partito e un altro, che cacchio può fare di diverso un nuovo o vecchio partito?
    Possibile che non riesci a vedere che gli stessi politici che hai mandato a governarci alla fine hanno più cazzi in casa propria da risolvere e nemmeno l'abilità di sapere come nasconderli.
    E tu dai in mano l'Italia a questi ragazzini incompetenti?

E guarda il possibile processo a Salvini, ma secondo te Salvini mira a far morire i migranti?
    Chiama la Marina e dice: "ditemi se sulla nave ci sono negri o terroni, nel caso affondateli tutti!"
    Ma ti pare?
    Ma voi 5 stelle cosa fate? Esattamente come i bambini delle elementari, avete scelto di giocare con i "cattivi" e ora se la maestra non gli da le botte voi non giocate più:

La minaccia della Nugnes: "Se votano no a processo io lascerò il Movimento"

http://www.ilgiornale.it/news/politi...o-1636754.html

E così molti altri politici grillini che regalano alla stampa, la stessa contro cui remate contro ma all'occorrenza vi piace sfruttare.
    Ma che cazzo dai... invece di fare squadra, o al massimo decidere di astenersi a qualsiasi commento pubblico e privato, vi mettete a frignare pubblicamente.
    Io non sto difendendo Salvini sia chiaro ma non credo che sia nè un imbecille nè un razzista sanguinario, sicuramente è un ottimo politico ed è molto, molto più coerente del movimento con cui governa, suo malgrado.
    Invece di fare i buonisti del caxxo, dategli una mano oppure intelligentemente fate gli adulti, provateci almeno.

Inoltre a mio parere questi siparietti pubblici non solo dimostrano che i 5S sono degli incapaci ma che nemmeno si sono accorti che l'orientamento verso destra sta avendo un'impennata pazzesca e Berlusconi è già li pronto a rientrare a governare con la Lega. Al posto vostro!

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da macrunner Visualizza il messaggio
    Inoltre a mio parere questi siparietti pubblici non solo dimostrano che i 5S sono degli incapaci ma che nemmeno si sono accorti che l'orientamento verso destra sta avendo un'impennata pazzesca e Berlusconi è già li pronto a rientrare a governare con la Lega. Al posto vostro!
    e tutto assume una piega ancora piu' cupa e inquietante.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    a me pero' fa anche pensare il fatto che prima Salvini diceva "Processatemi, io sono qui!", dopo qualche giorno pero' ha chiesto di negare l'autorizzazione. come mai questo cambio di rotta? non e' che qualcuno gli ha fatto notare "A Mattè, guarda che se vai a processo, qualche rischio c'e'!" ?
    Le norme sono contenute nella stessa legge cost. 1/1989.La stessa legge prevede che i ministri non siano processabili per reati commessi nell'esercizio delle proprie funzioni (reati ministeriali), a meno che la Camera di competenza lo consenta. La Camera competente può
    «negare l'autorizzazione a procedere ove reputi, con valutazione insindacabile, che l'inquisito abbia agito per la tutela di un interesse dello Stato costituzionalmente rilevante ovvero per il perseguimento di un preminente interesse pubblico nell'esercizio della funzione di Governo»
    (legge costituzionale 1/1989, art. 9)
    Piuttosto auto esplicativo.

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    e tutto assume una piega ancora piu' cupa e inquietante.
    Che c'è di inquietante, che la gente voglia votare per candidati diversi dai tuoi?
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Permessi di invio