Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
Tutto vero, avevano l'ordine di sparare sugli scafisti. Ma occorre anche ricordare che:

"Nel 1991 a Brindisi ne arrivarono 27mila. Ma in un giorno solo.

Era il 7 marzo, giovedì. Arrivarono in barca, al mattino presto, due navi e una chiatta. Una si chiama Liriya e porta quattromila persone ammucchiate l’una sull’altra, senza cibo né acqua. Sono in mare da tre giorni, ci sono molti bambini. Grappoli umani.
Qualche profugo si butta in mare per raggiungere a nuoto le banchine. Suonano le sirene e svegliano Brindisi."

Non era una immigrazione clandestina, ma un atto di guerra. 27 mila in un giorno solo, non in un anno.
Nel 1991 ne saranno arrivati 27.000 in un solo giorno, ma il 28 marzo 1997 su quell'imbarcazione c'erano poco più di 100 persone (non era un'invasione), la nave militare italiana la sperona, causando morti e feriti... governo Prodi.

Oggi si vuole mettere sotto processo Salvini per la questione della Diciotti con l'accusa di sequestro di persona. Nel 1997 c'è stato ben altro, ma non mi risulta che ci sia stato tutto questo polverone ed i fatti del 1997 sono stati gravissimi.
I profughi albanesi valgono meno dei nigeriani?


Comunque, la mia voleva solo essere una provocazione per riflettere. E cercare di far capire, per esempio, quanto sia stata stucchevole quella processione di parlamentari sulla Sea Watch. Per non parlare del delirio di Martina che lo ha portato a dichiarare, riferendosi agli occupanti della Sea Watch: "Li ho guardati e ho capito che sono minori".