Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
Saucer, anche io avevo fiducia nella possibilità di un cambiamento con il M5S.

L'accordo con la Lega l'ho visto con occhio sospettoso ma anche fiducioso.

Dalle prime battute però ho notato che dalla parte M5s, come molti sostenevano, non c'era molto acume finanziario e capacità governativa, han badato a dare quel che han promesso per non rischiare di perdere consenso.
Anche io.

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
Adesso invece son convinto che siano veramente dei poveri supponenti pieni di se.
Non sono ancora giunto a questa considerazione. Li reputo "poco pratici", non esperti...e pertanto stanno pagando l'inesperienza.

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
Faranno una brutta fine, tipo il movimento di Di Pietro per intenderci, ed ora penso veramente che sia giusto così.

Quello che dici abbiano fatto gli altri lo sta facendo anche il M5S, uguale uguale.
Probabilmente faranno una brutta fine, non era l'obiettivo principale farli restare al governo, ma MANDARE A CASA chi per 30 anni ha solo lavorato CONTRO IL PAESE.

E dissento completamente dal "lo sta facendo anche il M5S". A differenza del M5S, abbiamo gli altri che sono stati invischiati in vicende giudiziare per reati tutt'altro che "formali".


Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
Ma i discorsi di buona parte dei suoi ministri li hai sentiti?

Questi, pur con tutti i warning che arrivavano hanno continuato dritto con lo stramaledetto reddito di cittadinanza, erogato dalle poste, con dei navigator che le regioni dovrebbero assumere senza concorso per distribuire un lavoro che non c'è senza la possibilità di valutare quanti napoletani faranno qualsiasi cosa pur di inculare lo Stato, il tutto entro aprile.
Hai ragione, però a questo punto togliamo TUTTO L'ASSISTENZIALISMO ITALIANO ( partendo dalla NASPI e finendo alle PENSIONI ), perchè "ehi...ci sono sicuramente -napoletani- che fanno qualsiasi cosa pur di inculare lo Stato.

O è solo una lotta al reddito di cittadinanza? ( che "se" fatto bene è una iniziativa OTTIMA e che permette a chi è in difficoltà a ricominciare )



Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
Non puoi non vederlo, Saucer. certo che è colpa del Movimento... non dovevano permettere una cosa simile perchè non ha alcuna "risultanza democratica". Invece è servito solo ai deputati M5S per pararsi le chiappe.. essù, anche i grillini più feroci lo riconoscono (in privato, però... pubblicamente non possono dirlo, io ci parlo, qui in città).
In termini "assolutistici", 1 è maggiore di 0, sebbene 1 è inferiore di 60 milioni.
Fatta questa piccola parentesi, lo capisco anche io che è stato un modo per fare il Ponzio Pilato.


Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
L'economia è fatta di aspettative Saucer... è quello che conta di più.

Noi, nel nostro piccolo abbiamo bloccato un altro investimento, un mutuo (ed è la verità) proprio perchè non si sa come andrà a finire con questa situazione.
Il crollo degli investimenti è in parte basato sulla mancanza di fiducia nelle aspettative di questo governo caciarone con gaffe continue di questi ministri. ("Questo lo dice lei")
Se hai bloccato un investimento è probabilmente causato da una poca fiducia nel progetto e non nel governo.
Perchè se non hai fiducia nel governo, delocalizzi all'estero ( se l'idea è buona ), non congeli l'investimento.

Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
Tieni presente poi una cosa: arriva la crisi (ma non l'avevano prevista?) e non abbiamo più munizioni per combatterla perché ci siamo già indebitati fino al collo per mantenere alcune promesse elettorali.

Non sono neanche riusciti a togliere gli 80 euro di Renzi (ma ti ricordi quante critiche feroci?). Non ci sono riusciti solo perché temono di perdere voti... sono più attaccati alle poltrone questi che nessun altro. Eppure adesso saranno costretti a farlo, magari dopo le europee, perchè l'extra deficit può diventare una valanga.

E doveva essere il governo del cambiamento... più che del cambiamento è ormai dello "scambiamento". Altra proroga alla TAV per non decidere, tutto rimandato a dopo le elezioni europee, ma si può andare avanti così, a rimandare sempre i problemi? E credi che chi deve investire in Italia lo faccia? Guarda che i soldi contano per te, ma anche per chi investe, eh...

A fine anno avremo una voragine da chiudere e come la chiuderemo? Con questo governo dalle mille promesse? Io non credo... per questo penso che qualcosa accadrà.
Il decreto dignità di Di Maio funziona (per il momento): boom di contratti a tempo indeterminato

https://it.businessinsider.com/di-ma...ignita-lavoro/


Quote Originariamente inviata da Electro Visualizza il messaggio
Criticare che hanno votato 50.000 persone, non è una critica che tiene aimè. Iscriversi al movimento 5 stelle per votare è gratuito, quindi se solo 50.000 persone votato è un problema degli elettori che non si interessano, non loro. La possibilità è data a tutti.

Il problema reale è il quesito. La democrazia diretta, non consiste nel processo del popolo. Democrazia diretta è decidere di politica, non chiamare il popolo a fare il magistrato a determinare se il tizio X ha rispettato le leggi/costituzione.
Quoto

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
ma figurati!
il compito di farci il c###o spettera' ad un altro governo mentre quelli che ci sono ora (andati all'opposizione) ne diranno poi di tutti i colori.

non se ne esce: quelli di prima erano ladri e squallidi, questi di ora sono incapaci e ridicoli. riusciremo mai ad avere una politica seria?
Stiamo migliorando, è innegabile.