Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
1) Sfasciare tutto : c'era qualcosa di intero? Che so...un palazzo, una via, un monumento...? O quel che hanno "ereditato" era già tutto ipotecato, con cantieri già concordati, con spese già sottoscritte e vincolanti.... ?

2) Non ricordo di un governo ( destra o sinistra ) che è stato in grado di lasciare una situazione migliore di quella in cui ha dovuto metter mano. Potrei sbagliare, magari il debito pubblico è solo un problema nato qualche mese fa.

3) Con "quelli di prima" a governare la mia città, abbiamo ottenuto 2 metri ( in altezza ) di rifiuti lungo TUTTE LE VIE CITTADINE. Una situazione che andava PUNITA con ERGASTOLO o PATIBOLO. Ma noi BUONISTI ITALIANI DI STO ..... abbiamo solo mandato a casa quegli inetti amministratori.

Non hai vissuto a Napoli per capire il reale significato di INCAPACI AL COMANDO.
Questi politici "incapaci" ( come li definisci ), mi risultano migliori di quelli che han governato Napoli in passato ( e che vorrebbero tornare a governare il paese ).
Praticamente hai descritto Napoli ma purtroppo per te la situazione in Italia è diversa.

Non è colpa del nord se al sud non sono capaci di governare ed è ANCHE per il malgoverno del sud che l'Italia si trova in una brutta situazione.

Ora può anche esser comodo mettere tutto nello stesso calderone e coprire le voragini della gestione al sud con flussi di denaro dallo Stato ma io sono del parere che ogni parte d'Italia ha i suoi difetti ed i suoi pregi, iniziamo ad analizzarli sul territorio prima di dare sempre la colpa ai vari Governi.

Conviene al sottobosco amministrativo di ogni regione porre mano a sprechi e malagestione?

Forse anche no, meglio lasciare il sud sotto due metri di immondizia come hai citato tu pesando che coloro che sono stati mandati a casa siano stati inetti e poco onesti, vediamo questi nuovi portatori di elevato QI come se la cavano quando devono porre rimedio ai loro errori.

Saucer è inutile continuare a dire possiamo vincere il concorso di matematica quantistica quando i concorrenti han fatte le medie e le han finite solo perche le professoresse li avevano in simpatia.

Saprai riconoscere un deficente spero.