Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
Quindi, dato che siamo un popolo di FURBI e di "controllori al bar a bere caffè", non attiviamo il reddito di cittadinanza, freghiamocene se c'e' gente che muore di fame e facciamo passare altri 4/5/20 anni mentre stiamo a girare i pollici.

Quando passeremo a mettere IN GALERA I FURBI ed i "controllori al bar a bere caffè" ( a questi ultimi gli riserverei il 41/bis)?
Saucer, Ella sappia che non v'è da voltar lo sguardo dimenticandosi l'ultimi e meno fortunati.

Sappia invece che prima di sbandierare l'immediata partenza di un provvedimento utile se non assolutamente indispensabile per migliaia di cittadini sarebbe stato quantomeno necessario ammodernare, istruire et dotare delli strumenti necessari li centri pell'impiego.

Questo in modo tale che abbiamo la possibilità di rispondere esaustivamente alle richieste ed aiutare, in maniera assolutamente priva di secondi fini, coloro che sono sprovvisti di Spid, mail ed altri strumenti necessari all'accesso al reddito.

Nel contempo, ma anche prima dico io, si potevano raccogliere ed informatizzare tutte le offerte di lavoro presenti nei centri per l'impiego in modo tale da renderle immediatamente disponibili a seconda dei profili delle persone che si presentano a fare domanda per il reddito di cittadinanza.

Almeno in questo modo si poteva dire a Di Maio: Santità, i posti disponibili sono 7854, ed alla sua richiesta: a Napoli? si poteva rispondere: no, in tutta ITALIA!!!

Praticamente il nuovo numero dei navigator, in calo rispetto alla prima cifre, è dovuto solo al fatto che dovranno dare da gestire almeno un posto di lavoro a testa.

Ma si, freghiamocene, c'è gente che muore di fame, almeno i più furbi, giovani e tecnologicamente dotati mangeranno anche per coloro che 65/70enni, invalidi o semplicemente ignoranti e creduloni che non avranno la possibilità di riuscire ad fare ISEE Spid mail...

Saucer, le cose si fanno con la testa e in modo trasparente, semplice e soprattutto accessibile veramente a tutti.