Dai siamo seri.
Negli anni scorsi, si negava l'autorizzazione a procedere verso politici trovati con le mani nella marmellata.
Adesso Salvini è accusato di non aver fatto scendere dalla nave dei clandestini.
Capisco che la legge è un qualcosa che ALCUNI devono seguire alla lettera ed altri invece no, ma per una volta tanto che viene rispettata...
E' solo l'insolenza, di chi delinque, che perde la vergogna...per il resto nulla cambia.
Non confondo.
Potrei dirti che quelli che varcano i confini nazionali senza le dovute autorizzazioni dovrebbero esser espulsi a prescindere ( sai...sono uno di quelli che "accettando di vivere in una società che pretende il rispetto della legge, ESIGE il rispetto della legge da parte degli altri" ).
Probabilmente, in un paese che vede dei giudici sentenziare per la liberazione di uno stupratore a 10 giorni dall'arresto, è naturale che chiunque si trovi a contatto con tali personaggi, preferisca evitarli data l'elevata probabilità che la legge venga interpretata a danno di chi ha ragione.
Per quanto riguarda il "qualcuno ha pensato di far denuncia", beh...io mi soffermerei giusto due secondi, perchè è facile fare "denuncia" giusto per un danno mediatico immediato, bisognerebbe valutare sempre bene le ragioni della denuncia e l'autore.
Chi vota(va) il M5S non lo fa(ceva) per il reddito di cittadinanza, dimentichi che alle ultime elezioni nazionali ha vinto un pò ovunque, e dubito esistano tanti disoccupati in giro...
Chi voterà il M5S in futuro non lo farà per il reddito di cittadinanza, ma per mandare a casa chi, con i precedenti governi, ha distrutto il paese.
Non dimentichiamoci che l'assegno di pensione ( baby / invalidità / accompagnamento ), è stato spesso dato in cambio del voto ( parlo degli anni '80 e '90 ), e che all'epoca non c'era il M5S e se non erro neppure il Silvio nazionale.



Rispondi quotando