Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
l'accusa era di sequestro di persona.
ma comunque non erano i 5S che sbraitavano quando gli altri negavano certe autorizzazioni? non erano loro che dicevano che i politici sono come tutti gli altri e che quindi anche loro devono poter essere processati?
Dai siamo seri.
Negli anni scorsi, si negava l'autorizzazione a procedere verso politici trovati con le mani nella marmellata.
Adesso Salvini è accusato di non aver fatto scendere dalla nave dei clandestini.
Capisco che la legge è un qualcosa che ALCUNI devono seguire alla lettera ed altri invece no, ma per una volta tanto che viene rispettata...


Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
ah, ok.
come cambiano i tempi...
E' solo l'insolenza, di chi delinque, che perde la vergogna...per il resto nulla cambia.


Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
Saucer non confondere la causa per cui Salvini ha bloccato lo sbarco e l'accusa di cui doveva essere chiamato a difendersi.
Non confondo.
Potrei dirti che quelli che varcano i confini nazionali senza le dovute autorizzazioni dovrebbero esser espulsi a prescindere ( sai...sono uno di quelli che "accettando di vivere in una società che pretende il rispetto della legge, ESIGE il rispetto della legge da parte degli altri" ).

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
Indipendentemente da come la si pensi, qualcuno ha pensato di fare denuncia e quindi, giustamente, la legge dovrebbe fare il suo corso.

In questo caso l'interessato ha sempre dichiarato di esser nel giusto e di rifarlo se necessario, il M5S ha sempre dichiarato che l'immunità parlamentare va eliminata senza se e senza ma.

Quindi sarebbe stato logico che Salvini ed il M5S andassero avanti con le loro convinzioni e votassero per procedere.

Invece, cosa che a te evidentemente sfugge, hanno fatto pastetta e si sono accordati su come votare, ovviamente per il no.
Probabilmente, in un paese che vede dei giudici sentenziare per la liberazione di uno stupratore a 10 giorni dall'arresto, è naturale che chiunque si trovi a contatto con tali personaggi, preferisca evitarli data l'elevata probabilità che la legge venga interpretata a danno di chi ha ragione.

Per quanto riguarda il "qualcuno ha pensato di far denuncia", beh...io mi soffermerei giusto due secondi, perchè è facile fare "denuncia" giusto per un danno mediatico immediato, bisognerebbe valutare sempre bene le ragioni della denuncia e l'autore.




Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
Quello che a mio avviso sembra chiaro possa accadere, è che la Lega continuerà nella crescita ed il M5S nel calo, per vari motivi, non ultimo le cagnare con la TAV si e la TAV no, poi questo voto, adesso gli arresti: insomma, si stanno rivelando come quelli che combatono e la gente, anche se con l'assegno prossimamente in tasca, se ne è accorta.

Cosa credo accadrà, Lega di nuovo con Silviuccio & C. al Governo con la complicità solita della sinistra che si frammenta in millemila corrnti per poter dire ed agire alla bisogna dicento tutto e il contrario di tutto.

Non che Lega e Silvio siano peggio, è il vedere di nuovo Brunetta e soci che mi deprime.
Chi vota(va) il M5S non lo fa(ceva) per il reddito di cittadinanza, dimentichi che alle ultime elezioni nazionali ha vinto un pò ovunque, e dubito esistano tanti disoccupati in giro...
Chi voterà il M5S in futuro non lo farà per il reddito di cittadinanza, ma per mandare a casa chi, con i precedenti governi, ha distrutto il paese.

Non dimentichiamoci che l'assegno di pensione ( baby / invalidità / accompagnamento ), è stato spesso dato in cambio del voto ( parlo degli anni '80 e '90 ), e che all'epoca non c'era il M5S e se non erro neppure il Silvio nazionale.