Il perito non rimborsa il danno in base al preventivo del meccanico/carrozziere/elettrauto.
Il perito valuta il danno in base a :
- Valore dell'auto
- Danno cagionato
In base a questi 2 valori, prende il più basso dei due e "cerca" di togliere una percentuale X. La offre a chi ha subito il danno e poi si prova a contrattare.
Per il primo incidente, ho ottenuto 1800 euro perchè l'auto all'epoca valeva di più e il danno allo sportello si aggirava più o meno su quella cifra.
Per il secondo incidente, ho ottenuto 2500 euro perchè l'auto valeva 2800 euro ( secondo le tabelle a cui loro fanno riferimento ) e il danno ammontava a circa 4000 euro.
Il terzo incidente, ho ottenuto 700 euro perchè sebbene l'auto valeva intorno ai 2000 euro, l'area danneggiata era già "da riparare" a causa del secondo incidente.
Nel caso di Kahm, se acquista l'auto da 2000 euro e subisce un incidente, secondo voi, quanto lo rimborseranno? A meno che il venditore non sia uno con l'anello al naso ( e quindi svenda ad 1/3 del valore del veicolo ), non riuscirà ad ottenere una cifra che riesca a ricoprire il danno.

Rispondi quotando