Pagina 11 di 42 primaprima ... 9 10 11 12 13 21 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 418
    Utente di HTML.it L'avatar di ziumac
    Grande Pilovis complimenti per le guide... essendo anch'io uno smanettone di Asterisk mi saranno molto utili.. e nel mio piccolo se ho idee o se posso aiutare fare del mio per postare info a go go...

Buona Giornata Diego

Guida per ricevere FAX su Asterisk con IaxModem e Hylafax server:
    Ok grazie mille, mi metto subito al lavoro!!

Salve, vorrei utilizzare la macchina virtuale sotto Parallels 9 per Mac, avrei bisogno anche del file di configurazione .vmx o .xml. Si potrebbe avere? Grazie

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da gianiaz Visualizza il messaggio
    Spero di non sporcare il thread, guide sull'hardware necessario ne hai mai fatte? Qualche consiglio?

Ciao

Dipende dal cosa devi fare. Sul mio centralino (call center outbound) ho utilizzato le schede della sangoma per collegare 4 flussi primari

Iaxmodem - Hylafax

Quote Originariamente inviata da pilovis Visualizza il messaggio
    l'ho scritta un po' di fretta, ma non dovrebbero esserci errori

Guida per ricevere FAX su Asterisk con IaxModem e Hylafax server:

http://www.lovisolo.com/asterisk/Iaxmodem-Hylafx.pdf
    Salve Pilovis, ho seguito alla lettera la guida Iaxmodem-Hylafax.pdf, tutto ok fino alla procedura per creare l'estensione IAX2: in nessun modo riesco a crearla, né dal browser della VM, né da browser da altro PC. Inserisco i parametri consigliati, faccio click su "Conferma" e non succede niente!! Qualche suggerimento? Grazie, a presto!!

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Quote Originariamente inviata da francesco71 Visualizza il messaggio
    Salve Pilovis, ho seguito alla lettera la guida Iaxmodem-Hylafax.pdf, tutto ok fino alla procedura per creare l'estensione IAX2: in nessun modo riesco a crearla, né dal browser della VM, né da browser da altro PC. Inserisco i parametri consigliati, faccio click su "Conferma" e non succede niente!! Qualche suggerimento? Grazie, a presto!!
    L'estensione la devi creare dentro FreePBX come da immagine che c'e' nella guida.
    Ho riprovato proprio oggi ad installare un'altra macchina, ho seguito le mie guide alla lettera e funziona tutto, incluso Iaxmodem, le mie guide sono supertestate, se seguite alla lettera (con copia e incolla) devono per forza funzionare.
    Ovviamente le mie guide sono per Asterisk 1.6.2, FreePBX 2.8 e Ubuntu server 10.04 - 32 bit, per altre distro le guide vanno adattate.
    Ultima modifica di pilovis; 25-03-2014 a 16:31
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Quote Originariamente inviata da pilovis Visualizza il messaggio
    L'estensione la devi creare dentro FreePBX come da immagine che c'e' nella guida.
    Ho riprovato proprio oggi ad installare un'altra macchina, ho seguito le mie guide alla lettera e funziona tutto, incluso Iaxmodem, le mie guide sono supertestate, se seguite alla lettera (con copia e incolla) devono per forza funzionare.
    Ovviamente le mie guide sono per Asterisk 1.6.2, FreePBX 2.8 e Ubuntu server 10.04 - 32 bit, per altre distro le guide vanno adattate.
    Grazie per la risposta... ti assicuro che l'estensione viene creata in FreePBX, come da immagine, e i vari componenti sono fermi alle versioni citate... appena possibile ti invio delle schermate, vediamo dove sto sbagliando...unico dubbio: per estensioni intendi gli interni, come il 299 creato come esempio, giusto?

Utente di HTML.it
    Ciao pilovis,

Alcuni giorni fa ti ho mandato un messaggio privato ma non ho ricevuto risposta Spero di non averti infastidito. Io uso asterisk da diversi anni ormai (gestisco appunto un call center) ma, per diverse ragioni, non abbiamo mai apportato aggiornamenti. Ai tempi (sembra ormai preistoria) per un sistema basato su asterisk 1.2.16 ed era consigliata la Slackware 11.0 con kernel 2.6.21.

Ora volevo appunto riprendere il progetto e aggiornare tutto il software ovviamente usando l'ultima Slackware e l'ultimo Kernel e magari riaggiornare tutta la parte web (che sarà uno sbattone non da poco). Ho trovato alcune tue guide particolarmente interessanti per aggiungere delle utility al sistema.

A quanto pare dovrò sclerare non poco perchè dalla mia vecchia versione asterisk a quella attuale pare sia cambiato il mondo O.o

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Di solito non leggo i messaggi privati, se avete bisogno contattatemi su skype/ICQ o mandatemi una mail.
    Ti ho risposto in pvt.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Ciao pilovis,
    complimenti per le guide ... avrei 2 domande:

1 - Quasi tutti gli utenti consigliano di usare CentOS come distribuzione ... tu usi Ubuntu ( che io preferisco ) .. come mai ?
    2 - E' possibile fare in modo di avere un unico numero geografico sia per la voce che fax ... se arriva un FAX viene riconosciuto e attiva la procedure di ricezione ... altrimenti squilla l'interno ...

grazie

ps ... ma stai cercando ancora lavoro ?

Antonello

Permessi di invio