Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 50

Discussione: Scie chimiche

Hybrid View

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Quello che mi fa odorare la solita puzza di marcio è che, come al solito, si è scelto di effettuare un "esperimento" del cavolo.
    Lui sostiene di essere in grado di allontanare o avvicinare le nuvole... bene, le nuvole si allontanano anche (anzi, sempre) di loro spontanea volontà senza la necessità di avere un'elica; quindi, chi ci assicura che le nuvole se ne sono andate per merito dell'elica e non perchè, semplicemente, sarebbe accaduto lo stesso? Accade sempre, in circostanze assolutamente normali, che le nuvole se ne vadano e che schiarisca.

Avrebbe avuto più senso e sarebbe stato più credibile se fosse andato nel deserto e avesse fatto piovere, o semplicemente "rannuvolare" (cosa che sostiene di essere in grado di fare). Il fenomeno sarebbe stato certamente più "riconoscibile" e meno soggetto a "critiche".

Come al solito, fra le due si sceglie sempre di percorrere la strada del più probabile e questo puzza... molto.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
    Quello che mi fa odorare la solita puzza di marcio è che, come al solito, si è scelto di effettuare un "esperimento" del cavolo.
    Lui sostiene di essere in grado di allontanare o avvicinare le nuvole... bene, le nuvole si allontanano anche (anzi, sempre) di loro spontanea volontà senza la necessità di avere un'elica; quindi, chi ci assicura che le nuvole se ne sono andate per merito dell'elica e non perchè, semplicemente, sarebbe accaduto lo stesso? Accade sempre, in circostanze assolutamente normali, che le nuvole se ne vadano e che schiarisca.

Avrebbe avuto più senso e sarebbe stato più credibile se fosse andato nel deserto e avesse fatto piovere, o semplicemente "rannuvolare" (cosa che sostiene di essere in grado di fare). Il fenomeno sarebbe stato certamente più "riconoscibile" e meno soggetto a "critiche".

Come al solito, fra le due si sceglie sempre di percorrere la strada del più probabile e questo puzza... molto.
    Non mi è mai capitato di azzeccarla, dicendo "fra 10 minuti sopra casa mia si aprirà il cielo". A te si?

Voglio dire... va bene la possibilità, ma è comunque quantomeno improbabile A meno che quel video (e gli altri testimoni) siano costruiti ad arte, chiaro.

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    A meno che quel video (e gli altri testimoni) siano costruiti ad arte, chiaro.
    Puzza di marcio, per l'appunto... che poi, nel video dicono "dopo appena mezz'ora..." ecco, magari dopo 10 minuti no, ma dopo mezz'ora, basta ascoltare il meteo, che ti dice ora per ora l'andamento...
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]

Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
    Puzza di marcio, per l'appunto... che poi, nel video dicono "dopo appena mezz'ora..." ecco, magari dopo 10 minuti no, ma dopo mezz'ora, basta ascoltare il meteo, che ti dice ora per ora l'andamento...
    Si vabbè, sopra la pala

Sembra una spiegazione del cicap Piuttosto diciamo che il video è un fake, è più credibile

Si vabbè, sopra la pala

Sembra una spiegazione del cicap Piuttosto diciamo che il video è un fake, è più credibile
    Beh, non che dal video si veda esattamente se le nuvole si stiano aprendo proprio sopra la pala, eh... c'è un discorso di "prospettive" che nemmeno viene preso in considerazione... per quel che mi riguarda quelle nuvole si possono anche diradare sopra tutta la provincia confinante. Comunque sì, il video è un fake bello e buono. Ripeto: che faccia piovere nel deserto e poi ne riparliamo, eh.

Ecco, per esempio questo.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...futuro/198850/

Sul funzionamento non v'è dubbio. Ne ha una mio zio (autoprodotta) e probabilmente ne farò una anche io da usare al posto del camino che fa troppo fumo...

Una figata, ma quale multinazionale ci guadagnerebbe con 2 lamiere incastrate?

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Ecco, per esempio questo.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...futuro/198850/

Sul funzionamento non v'è dubbio. Ne ha una mio zio (autoprodotta) e probabilmente ne farò una anche io da usare al posto del camino che fa troppo fumo...

Una figata, ma quale multinazionale ci guadagnerebbe con 2 lamiere incastrate?
    Questa storia mi pare tanto ma tanto strana. Il problema è che l'articolo l'ha scritto Jacopo Fo, che non è uno scienziato né un divulgatore scientifico. Quindi non ho elementi per affermare "ha detto una cazzata in quanto ...".

Vero, ha scritto parecchie cazzate, ma è un giornalista: avrebbe scritto cazzate anche sul funzionamento dei motori a turbina e questo non significa che i motori a turbina non funzionino.

Il problema è che non riesco a trovare altri link esterni sull'argomento.

Bo... continuo a cercare.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Come no... link e video che parlano di stufe a pirolisi ce ne sono a bizzeffe... E "se non vedi non credi" ci sono anche gli schemi per costruirsela.

http://issuu.com/paolarosa/docs/cost...co_a_biomass/1

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Peccato che nessuno ne parli in senso scentifico. Tutti complottisti
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Peccato che nessuno ne parli in senso scentifico. Tutti complottisti
    Premetto che non ne sapevo niente di queste stufe, ma il fatto che nessuno spieghi scientificamente una cosa, non vuol dire che questa cosa sia una fesseria.
    Se all'atto pratico funziona, l'esistenza o meno della spiegazione scientifica non impatterà sul funzionamento, semplicemente nessuno si è preso la briga di spiegarlo.

Se nessuno avesse formulato le leggi della termodinamica, tu non crederesti al fatto che i termosifoni funzionano?
    Oppure prima della formulazione di tali leggi il fuoco non riscaldava?

Permessi di invio