hai ragione
mi faccio abbassare il lordo allora che guadagno di più
N.b.
visto che ho le paghe sotto mano ho sbirciato, con 1700lordi ti danno 1030netti circa il 40% di tassazionevisto che come dici tu non dipende dal contratto... siamo ben lontani dal 25% che hai riportato tu.
Altrimenti dimmi che chiamo lo studio paghe e gli faccio alzare gli stipendi.
Ultima modifica di Al_katraz984; 24-02-2014 a 17:17
Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.
A prescindere da quanto paghi fare le pulizie... Occhio a inseguire la chimera del "lavoro umile con paga più alta". All'inizio ti sembra una figata (soldi facili!!) ma col passare del tempo inizi a pensare al curriculum sputtanato, al fatto che ogni giorno passato a pulire riduce le tue possibilità di carriera in futuro... E alla fine ti senti: insoddisfatto di te stesso, umiliato a vedere gli altri intorno a te che fanno carriera (poca o tanta che sia), sprecato per il 99% delle tue potenzialità. E ben presto ti rendi conto che 1500€ al mese non sono poi così tanti.
Se vuoi farlo fallo, ma solo come attività complementare a quella per cui sei portato...
Il 90% di chi parte per l'estero, comincia a fare il lavapiatti, il cameriere, l'operaio, l'imbianchino (per pagarsi almeno quel minimo di sussistenza necessaria ).
Pian piano manda curriculum, fa colloqui e trova nuove offerte migliori.
Non capisco perchè ritenete che il lavoro "umile" ti renda insoddisfatto.
Per esperienza, ho "ridotto" il livello di complessità del mio lavoro, da progettista a venditore al dettaglio.
Nel tempo libero mi dedico a qualche progettino personale ( per non perder la mano ), ma ora nel portafogli non ho solo "pagherò", ma anche "contanti".
Ripeto : per me è più umiliante dover dire a mio figlio di non potermi permettere di fargli un regalo, piuttosto che dirgli di non essere il dirigente di una multinazionale.
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
Sinceramente non capisco il tuo esempio, sembra quasi che chi fa un lavoro umile e di bassa manovalanza ha i soldi per fare il regalo al figlio, mentre chi fa lavori piu complessi che magari richiedono competenze e anni di studio non ha soldi.....Poi dal tuo discorso io capisco che per te è piu importante avere i soldi invece di realizzarsi in ambito lavorativo facendo magari un lavoro che non si riduce solo ed esclusivamente ad una questione economica...
Cosa c'e' di difficile da capire?
In Italia ( o almeno...nel Sud Italia ), per esperienza diretta, posso affermare che l'impiegato in amministrazione, l'impiegato in contabilità, l'impiegato in ricerca e sviluppo, il programmatore, l'operatore ecologico, il lavapiatti, il cameriere, il trasportatore, l'autista per corriere, percepiscono tutti lo stesso livello ( al massimo cambia di 100/200 euro e non sempre a favore dell'impiegato o del programmatore....anzi... ).
Dato che in genere si lavora per soldi ( non per fama...anche perchè ad oggi, non c'e' 1 riconoscimento verso 1 UNO!!!1!!! sviluppatore che ha creato 1 software in Italia per un'azienda,multinazionale,privato ), l'importante (credo) è farlo per chi ti paga di più o per chi ti offre il maggior stipendio ad un carico di lavoro minore.
Vuoi sentirti realizzato? Segui un progetto TUO nel tempo libero. Il lavoro ti imporrà sempre progetti non tuoi e che non rientrano in alcun modo nei tuoi progetti.
Nel caso della persona che ha aperto il topic, si parla di svolgere pulizie per 2-3 volte al giorno *solo pomeriggio* allo stesso stipendio ( o leggermente inferiore ) di chi invece deve lavorarci TUTTO il giorno per 5 giorni a settimana. Quindi ad esclusione dei pomeriggi impegnati, può benissimo portare avanti il suo progetto.
Per la questione soldi -> non soldi, nelle mie esperienze di vita, ho visto che purtroppo le web agency, le software house, soffrono tantissimo di liquidità, tanto da non poter supportare eventuali clienti insolventi. Mi son trovato spesso nella situazione di lavorare per aziende PER MESI senza stipendio, fino a fuggirmene e perder stipendi e tfr.
Oggi lavoro in tutt'altro settore e se mai dovessi cambiare lavoro, non andrò MAI PIU' a cercare una software house o una webagency.
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
Si ma non puoi fare di tutta l'erba un fascio se per la tua strada hai trovato solo ed esclusivamente aziende truffaldine!! Ma toglimi una curiosità , prima di lavorare per qualcuno non ti informi sullo stato di salute e sulla serietà di un'azienda??Posso capire che si può capitare una volta in un'azienda che per motivi imprevedibili ti frega in quel modo...ma "farsi fregare" in quel modo per diverse volte mi sembra molto strano..sarà che nella tua zona sono TUTTI cosi,ma anche in questo caso io non riuscirei a lavorare per un'azienda sapendo a priori che me la metterà in quel posto.....
Rientrando in TOPIC io per lo stesso stipendio preferisco lavorare 5 giorni a settimana ma facendo il lavoro che mi piace realmente che lavorarne 2 facendo le pulizie(che poi è tutta una caxxata perchè se si lavora con aziende serie e si è un minimo capaci di svolgere determinate mansioni dubito fortemente che una donna delle pulizie guadagna di piu...)....se per voi non fa differenza allora significa che il lavoro che fate alla fine non vi piace poi cosi tanto ma lo considerate un lavoro come un altro per portare lo stipendio a casa....
P.S. = Non ci si realizza solo con progetti personali, ma anche dando il proprio contributo su determinati progetti per aziende piu o meno importanti!!
Come ogni cosa nella vita, bisogna entrare nel merito per dare valutazioni attinenti.
Partiamo dal lavoro
Nell'azienda si sono "licenziati" una coppia di anziani che seguivano le pulizie della ditta, più una ditta affiliata più piccola.
Il lavoro quindi è tanto. Il compenso era di 2.200 € ( 1.100€ a testa ) e da quanto mi è stato detto lavoravano 3 pomeriggi a settimana.
Ora la mia situazione ( mi sono sfogato già in passato qui per la mia situazione)
Attualmente sono "webcoso" freelance. Sento da diversi anni che questo non è il mio lavoro, non è/più una passione.
Non mi interessa e non mi tengo aggiornato. Per il momento lavoro tanto e guadagno poco.
C'è da dire che sono molto complessato/insicuro, infatti lavoro da casa e non riuscirei a lavorare con altre persone (insicurezza, timidezza ecc... )
Riguardo questa "opportunità" devo ammettere che sarebbe ottima per lo stile di vita, scemo io a pulire 3 pomeriggi a settimana o tutti quelli che sono li 8 ore al giorno?
Non lo considero un lavoro umiliante, ma non penso di farcela a pulire in mezzo altra gente.
Poi c'è mia moglie, temo di complicarle la vita sul lavoro( il marito fa le pulizie ... )
In conclusione, io Picchio De Sisti
In conclusione vorrei abbandonare il web ma non saprei cosa fare e dovrei prima "sconfiggere le mie paure"
Duball ...
In un periodo in cui si è sempre TROPPO VECCHI o TROPPO POCO QUALIFICATI per essere assunti vien da sè che mollare il proprio lavoro per andare a farne uno non-qualificante significhi invecchiare ulteriormente senza acquisire alcuna competenza. E di conseguenza più si porta avanti un lavoro non-qualificante più si restringerà l'orizzonte lavorativo futuro fino a quando potrai fare SOLO quello. Ne vale la pena per una manciata di euro in più? È questa la domanda da porsi.
E lo dico per esperienza personale. Attualmente sto proprio svolgendo un mestiere assolutamente non-qualificante che non mi rende certamente ricco ma mi rende comunque un po' più di quello che facevo prima (a fronte di molte più ore/giorni di lavoro e orari assurdi).
E il pensiero del tempo che passa chiudendomi di giorno in giorno le porte di una carriera tradizionale (per quanto probabile o improbabile che sia) è qualcosa di micidiale, al punto che sto seriamente pensando di riprendere gli studi. Il che magari non servirà in futuro a farmi riaprire le porte, ma perlomeno ORA mi illuderebbe di avere ancora questa possibilità in futuro. Di non essere completamente tagliato fuori.