Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33

Discussione: mancinismo

Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Quote Originariamente inviata da carrozza7 Visualizza il messaggio
    vostra opinione sul mancinismo nel 2015?
    Sono un mancino e ancora oggi ( forse ereditato dalla generazione precedente?) noto un certo timore nell'assunzione specie in uffici pubblici di front office (posta,banca,comune) di soggetti mancini in Italia. Non so in altre parti del mondo cosa accade, ma può essere che questa caratteristica a mio avviso del tutto normale sia ancora oggi uno svantaggio non trascurabile?

per dirla tutta,sto pensando che se fossi stato destro, PROBABILMENTE ora starei lavorando, non chiedetemi i particolari della vicenda. puo' essere?

Mmmm, no, direi di no. Nei posti a cui accenni tu ne vedo un sacco di mancini, e ne vedo anche fra dirigenti, oltre che in impiegati semplici.
    Se non ti han assunto da qualche parte le cause son altre credo. L'essere mancino non influisce nel lavoro, a meno che non sia quello di copiatore a mano di manoscritti con penna d'oca e inchiostro, che allora col piffero che ti assumono, che gli cancelli la roba che scrivi macchiando tuto d'inchiostro

Concordo su tutto, anche se stilisticamente e a scanso di equivoci sarebbe un pò meglio essere destri in un ufficio dove per esempio devi lavorare con la penna.se al computer invece no.
    La persona viene valutata nell'insieme;però questa caratteristica non sempre è ben vista.
    Dalla mia esperienza , ho trovato anche persone che mi hanno fatto notare questa mia caratteristica in modo negativo; battutina scema,ma sempre battutina.
    e' una di quelle cose che se c'è bene, se non c'è .. meglio.
    In generale,comunque,dipende dalla persona com'è fatta. Ci sono molti esempi di mancini che sono migliori dei destri e viceversa.
    Il lavoro che mi accingevo a fare riguardava ufficio vendite di una ditta: dovevo stare in front office a contatto con il pubblico a rilasciare carte varie(quindi scrivendo anche). ho temuto che la peculiarità di esser mancini IN TALE AMBITO non è stata ben vista.
    Nessuno me lo dirà mai: bonariamente tutti ti dicono non è per quello che non ti assumono ma è una cosa che secondo me viene valutata ai fini dell'assunzione,tra le altre.purtroppo.in alcuni ambiti eh, in altri no (tipo calcio). ma se si tratta di scrivere stilisticamente non è molto bella l'impostazione corporea all'atto dello scrivere mancina. almeno questo è il mio pensiero.ognuno la pensa a modo suo.tenete conto che il mio prof di matematica delle superiori era mancino corretto, cioè scriveva con la destra ma era mancino(il miglior professore di matematica di quel liceo,per la cronaca) e un giorno mi disse : sono anch'io mancino,ma non lo dire a nessuno.

Ammesso e non concesso che il post sia serio (cosa di cui inizio a dubitare), secondo me ti stai facendo delle pippe mentali e fine. Non ho mai incontrato nessuno a cui frega niente del mancinismo altrui, io stesso so che alcuni miei amici sono mancini, ma così su due piedi non saprei dire quali. Dubito fortemente che tu sia mai stato scartato per un lavoro d'ufficio in quanto mancino.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    [...] dovevo stare in front office a contatto con il pubblico a rilasciare carte varie(quindi scrivendo anche). ho temuto che la peculiarità di esser mancini IN TALE AMBITO non è stata ben vista.
    [...] ma se si tratta di scrivere stilisticamente non è molto bella l'impostazione corporea all'atto dello scrivere mancina.[...]
    Dubito che si cerchi o sia necessario avere stile nel firmare una fattura o compilare un modulo.
    Lascia perdere il mancinismo, non ti hanno assunto per altro.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Dubito che si cerchi o sia necessario avere stile nel firmare una fattura o compilare un modulo.
    Lascia perdere il mancinismo, non ti hanno assunto per altro.
    Bah, a prescindere da questa vicenda, se uno deve scrivere per il pubblico e scrive male per me ci sta che non venga assunto. Così come mi infastidisce (moderatamente) sentire presentatori televisivi o radiofonici che non sono in grado di parlare.

Anelo un presentatore in grado di parlare come Guglielmo il dentone ed un impiegato di front office con la sua scrittura, insomma

ne, se non c'è .. meglio.
    In generale,comunque,dipende dalla persona com'è fatta. Ci sono molti esempi di mancini che sono migliori dei destri e viceversa.
    Il lavoro che mi accingevo a fare riguardava ufficio vendite di una ditta: dovevo stare in front office a contatto con il pubblico a rilasciare carte varie(quindi scrivendo anche). ho temuto che la peculiarità di esser mancini IN TALE AMBITO non è stata ben vista.
    Nessuno me lo dirà mai:

Il mancino, scrive con la sinistra, ma scrive, usa la penna come la usa il destro, solo nell'altra mano, tiene fermo il foglio con la destra invece che con la sinistra. Così come a computer, invertendo i pulsanti del mouse e usando tastiera e mouse a mani invertite, esegue esattamente ciò che fa chi usa la destra.

No, non credo che la mano che il tuo cervello ha scelto di usare per eseguire certe azioni, influenzi in alcun modo la scelta per un lavoro del tipo da te descritto.

Al massimo può in rarissimi casi elencati da Cisco X, influire su lavori manuali con macchine vecchie ed obsolete
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

Quote Originariamente inviata da Merrill Stubing Visualizza il messaggio
    Il mancino, scrive con la sinistra, ma scrive, usa la penna come la usa il destro, solo nell'altra mano, tiene fermo il foglio con la destra invece che con la sinistra.
    Beh, negli anni ci ho fatto abbastanza caso e non ho mai visto un mancino scrivere davvero bene... io per es. sono mancino e scrivo peggio della già bassa media mancina

C'è da dire che però eccelliamo in molte altre qualità. Per esempio, pare fossero mancini Jack lo Squartatore, Osama Bin Laden, Bruce Willis, Ned Flanders...

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Bah, a prescindere da questa vicenda, se uno deve scrivere per il pubblico e scrive male per me ci sta che non venga assunto. Così come mi infastidisce (moderatamente) sentire presentatori televisivi o radiofonici che non sono in grado di parlare.

Anelo un presentatore in grado di parlare come Guglielmo il dentone ed un impiegato di front office con la sua scrittura, insomma
    Vero, ma lo scrivere male non dipende dal fatto di essere destri o mancini.

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Beh, negli anni ci ho fatto abbastanza caso e non ho mai visto un mancino scrivere davvero bene... io per es. sono mancino e scrivo peggio della già bassa media mancina

C'è da dire che però eccelliamo in molte altre qualità. Per esempio, pare fossero mancini Jack lo Squartatore, Osama Bin Laden, Bruce Willis, Ned Flanders...
    Il link non si apre, l'hai scritto con la sinistra?

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Il link non si apre, l'hai scritto con la sinistra?
    Beccato

Tié riprova

http://www.repubblica.it/2006/05/gal...-famosi/1.html

Permessi di invio