A parte certe eccezioni, le best practices han sempre sconsigliato di fare riconoscimenti del browser e di fare invece riconoscimenti delle tecnologie.
A parte ciò, Microsoft ha capito negli ultimi anni che per essere un browser buono ed usato, la politica vincente è quella di essere aperti, aggiornati, collaborativi e lavorare con/per gli standard.
Per quanto se ne possa parlare male delle versioni passate, alcune cose che si sono inventati loro sono diventati standard usati da tutti nel campo web, e oggi fanno attivamente la loro parte per "portare avanti" gli standard web.
(Di cose al di fuori del web non mi interesso, ma non mi pare stiano facendo nulla di diverso da qualsiasi altro sistema operativo).
La società che oggi sta giocando contro il web (e contro gli standard) non è Microsoft ma Apple.
Nope.
Il web e i suoi standard sono aperti, gratuiti e collaborativi. Al momento tutti i big dei browser (Google, Mozilla, Microsoft, mettiamoci anche Opera) stanno lavorando e proponendo nuove cose e lo fanno in maniera abbastanza aperta. Hanno rappresentati ai meeting ufficiali, rilasciano le spec, chiedono opinioni, vanno a parlare coi dev normali.
Alle conferenze (una delle tante cartine tornasole di cosa/come fanno i browser) la Apple non c'è mai.
La Apple non collabora agli standard, ne butta semplicemente fuori alcuni che anzi rompono il web (esempio super recente https://readable-email.org/list/what...tandardization).
Si vede chiaramente che punta tutto sulle app, che è dove fa e dove vuole fare i soldi (ah no ora li vuole fare anche inventando per primi! le web radio).
Safari per Mac e Safari per iOS ricevono aggiornamenti molto meno frequenti che Firefox e Chrome, e spesso Safari per iOS è una vera rottura di palleInoltre i loro dev tools sono vecchi e poco curati. Quelli di Firefox e Chrome vengono aggiornati e migliorati ad ogni aggiornamento del browser (non so IE, non uso Windows, però di recente hanno assunto gente che in passato ha lavorato per Mozilla e Google e quindi do loro fiducia).
Nope.
Le best practies per far funzionare un portale richiedono, eccome, di riconoscere il browser.
Anzi, in certi casi il browser è IE punto e basta, gli altri non funzionano e non possono funzionare.
certo che lo ha capito, per il semplice fatto che IE è diventato marginale a favore di chrome, firefox e chi più ne ha ne metta.A parte ciò, Microsoft ha capito negli ultimi anni che per essere un browser ...
Insomma il tentativo di mettere il guinzaglio al web è sostanzialmente fallito, da parte di m$.
Ecco perchè son curioso di vedere cosa vogliono combinare con Spartan
x aiutare Sparta e gli Spartani
Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github
dopo aver chiarito che apple è il Male, che. Microsoft è bella anche se ha costruito un impero su un monopolio illegale (non lo dico io ma le sentenze dei tribunali usa), e via così vorrei tornare al punto.
cioè per quale motivo abbandonare ie a favore di spartan
ancora non ho letto opinioni, che son quelle che. mi interessano