Pagina 2 di 20 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 248

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Boh, io credo che fino a quando c'era qualcosa da dire stando dalla parte di chi avrebbe fatto meglio si siano versati fiumi di parole, link ecc. venuto meno l'argomento c'è stato un sensibile calo degli interventi, un crollo dopo le ultime politiche.
    Poi ovviamente uno è libero o meno di intervenire.

Insulti?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Boh, io credo che fino a quando c'era qualcosa da dire stando dalla parte di chi avrebbe fatto meglio si siano versati fiumi di parole, link ecc. venuto meno l'argomento c'è stato un sensibile calo degli interventi, un crollo dopo le ultime politiche.
    Poi ovviamente uno è libero o meno di intervenire.
    mah, mi sa che ricordiamo gli ultimi mesi in modo diverso

Insulti?
    uhm... forse ho mal interpretato la frase "qui le palle non albergano", nel qual caso chiedo scusa

pero' una domanda ce l'ho

prima premessa: sto sentendo parlare del referendum ormai da mesi come tutti, naturalmente, ma non ho ancora approfondito nulla; non ho letto le ragioni del si e non ho letto le ragioni del no

edit: e lo faro' a tempo debito

seconda premessa: non ho idea se lo scenario che sto per illustrare sia tecnicamente fattibile o meno, percio' saltate eventuali obiezioni su questa parte

cosa pensereste del governo, se scegliesse di ascoltare le ragioni del no e annullare tutto?
    quali sarebbero i vostri commenti in merito?

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    pero' una domanda ce l'ho

prima premessa: sto sentendo parlare del referendum ormai da mesi come tutti, naturalmente, ma non ho ancora approfondito nulla; non ho letto le ragioni del si e non ho letto le ragioni del no

edit: e lo faro' a tempo debito

seconda premessa: non ho idea se lo scenario che sto per illustrare sia tecnicamente fattibile o meno, percio' saltate eventuali obiezioni su questa parte

cosa pensereste del governo, se scegliesse di ascoltare le ragioni del no e annullare tutto?
    quali sarebbero i vostri commenti in merito?
    Personalmente sono combattuto dal fatto che il Governo possa veramente cambiare idea e ritirare tutto.

Principalmente per il motivo che non avremmo forse la possibilità di tornare alle urne ma forse non l'avremmo neanche in caso di vittoria del no dato che dire e rimangiarsi tutto è oramai la norma per questo Governo.

Dall'altra parte mi spaventa quello che sempre questo Governo potrà fare per accaparrarsi qualche centinaia di migliaia di voti, tipo un rinnovo frettoloso dei contratti degli statali magari chiudendo un occhio o posticipando ulteriormente l'introduzione di regole e tetti per gli stipendi di un po tutta quella categoria per fare un esempio.

Comunque se proprio accadesse non mi dispiacerebbe, probabilmente la proposta che verrà dopo sarà migliore.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Comunque se proprio accadesse non mi dispiacerebbe, probabilmente la proposta che verrà dopo sarà migliore.
    e daresti atto al governo di aver fatto una scelta saggia? oppure lo tacceresti di essere un voltagabbana?

forse tu gliene daresti atto, perche' mi pare tu sia abbastanza moderato nelle posizioni, ma mi piacerebbe tanto sapere cosa farebbe chi ha aperto il thread, per esempio, o gli altri utenti molto... uhm... critici col governo, diciamo, perche' ho l'impressione che se il governo va per la sua strada, fa una caxxata, ci sta portando la dittatura in casa etc etc etc e se cambia idea, e' perche' e' un incapace, tutti a casa etc etc etc

... situazione in cui non vinci mai, insomma

e daresti atto al governo di aver fatto una scelta saggia? oppure lo tacceresti di essere un voltagabbana?

forse tu gliene daresti atto, perche' mi pare tu sia abbastanza moderato nelle posizioni, ma mi piacerebbe tanto sapere cosa farebbe chi ha aperto il thread, per esempio, o gli altri utenti molto... uhm... critici col governo, diciamo, perche' ho l'impressione che se il governo va per la sua strada, fa una caxxata, ci sta portando la dittatura in casa etc etc etc e se cambia idea, e' perche' e' un incapace, tutti a casa etc etc etc

Ma scusa chi ha detto che se il governo cambia idea è un incapace? Se il governo cambiasse davvero idea avrebbe fatto finalmente qualcosa per i suoi cittadini invece che per se stesso e quindi sarebbe maggiormente apprezzato. Ma credi davvero che renzi possa mai cambiare idea? Su andiamo. Lo sai benissimo che non lo faranno mai, perchè fare delle congetture?

Come già detto, probabilmente gliene darei atto, ovviamente prima dovrei finire di informarmi su tutte le proposte attuali, comprenderle e poi valutare.

Certo è che anche questo Governo non è meno di altri in fatto di Ministri amici e parenti con qualche segretuccio inconfessabile, la voglia di far piazza pulita è molta.

Sul futuro credo che sarà molto importante come ci si porrà di fronte alla questione immigrati, giustizia, lavoro.

Diritti e doveri uguali per tutti coloro che calcano il suolo italiano, giustizia rapida e certa, politiche per il lavoro valide ed attuabili.

Continuare a fare come è stato fatto con Silvio, ovvero concentrarsi solo su quello che stava facendo partendo comunque da una posizione di manifesta superiorità intellettuale, non porterà a nulla, la storia dovrebbe insegnare, invece sembra che tutto ricominci da capo con lo stesso atteggiamento contro Lega & C. e contro il M5S, che nel frattempo crescono ed incontrano i consensi di coloro che non ne possono più di come stanno diventando le nostre città.

Udine, una ex oasi di pace e tranquillità ha cambiato volto (in alcune zone) in meno di 2 anni, le istituzioni non hanno mezzi e leggi per farvi fronte, è ovvio che se non si pensa anche a questo ci saranno sempre più persone che voteranno diversamente.

Basterebbe così poco per riportare la discussione sul piano delle idee e delle proposte, diritti e doveri uguali per tutti coloro che calcano il suolo italiano, giustizia rapida e certa, politiche per il lavoro valide ed attuabili.

L'articolo 70 attuale:
    La funzione legislativa è esercitata collettivamente dalle due Camere

Il nuovo articolo 70:
    Art. 10. (Procedimento legislativo) 1. L'articolo 70 della Costituzione è sostituito dal seguente:
    «Art. 70. -- La funzione legislativa è esercitata collettivamente dalle due Camere per le leggi di revisione della Costituzione e le altre leggi costituzionali, e soltanto per le leggi di attuazione delle disposizioni costituzionali concernenti la tutela delle minoranze linguistiche, i referendum popolari, le altre forme di consultazione di cui all'articolo 71, per le leggi che determinano l'ordinamento, la legislazione elettorale, gli organi di governo, le funzioni fondamentali dei Comuni e delle Città metropolitane e le disposizioni di principio sulle forme associative dei Comuni, per la legge che stabilisce le norme generali, le forme e i termini della partecipazione dell'Italia alla formazione e all'attuazione della normativa e delle politiche dell'Unione europea, per quella che determina i casi di ineleggibilità e di incompatibilità con l'ufficio di senatore di cui all'articolo 65, primo comma, e per le leggi di cui agli articoli 57, sesto comma, 80, secondo periodo, 114, terzo comma, 116, terzo comma, 117, quinto e nono comma, 119, sesto comma, 120, secondo comma, 122, primo comma, e 132, secondo comma. Le stesse leggi, ciascuna con oggetto proprio, possono essere abrogate, modificate o derogate solo in forma espressa e da leggi approvate a norma del presente comma. Le altre leggi sono approvate dalla Camera dei deputati. Ogni disegno di legge approvato dalla Camera dei deputati è immediatamente trasmesso al Senato della Repubblica che, entro dieci giorni, su richiesta di un terzo dei suoi componenti, può disporre di esaminarlo. Nei trenta giorni successivi il Senato della Repubblica può deliberare proposte di modificazione del testo, sulle quali la Camera dei deputati si pronuncia in via definitiva. Qualora il Senato della Repubblica non disponga di procedere all'esame o sia inutilmente decorso il termine per deliberare, ovvero quando la Camera dei deputati si sia pronunciata in via definitiva, la legge può essere promulgata. L'esame del Senato della Repubblica per le leggi che danno attuazione all'articolo 117, quarto comma, è disposto nel termine di dieci giorni dalla data di trasmissione. Per i medesimi disegni di legge, la Camera dei deputati può non conformarsi alle modificazioni proposte dal Senato della Repubblica a maggioranza assoluta dei suoi componenti, solo pronunciandosi nella votazione finale a maggioranza assoluta dei propri componenti. I disegni di legge di cui all'articolo 81, quarto comma, approvati dalla Camera dei deputati, sono esaminati dal Senato della Repubblica, che può deliberare proposte di modificazione entro quindici giorni dalla data della trasmissione. I Presidenti delle Camere decidono, d'intesa tra loro, le eventuali questioni di competenza, sollevate secondo le norme dei rispettivi regolamenti. Il Senato della Repubblica può, secondo quanto previsto dal proprio regolamento, svolgere attività conoscitive, nonché formulare osservazioni su atti o documenti all'esame della Camera dei deputati».

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Quote Originariamente inviata da Vincenzo1968 Visualizza il messaggio
    L'articolo 70 attuale:
    La funzione legislativa è esercitata collettivamente dalle due Camere
    tradotto in linguaggio macchina ricottari > 1000 da mantenere
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Permessi di invio