Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
pero' una domanda ce l'ho

prima premessa: sto sentendo parlare del referendum ormai da mesi come tutti, naturalmente, ma non ho ancora approfondito nulla; non ho letto le ragioni del si e non ho letto le ragioni del no

edit: e lo faro' a tempo debito

seconda premessa: non ho idea se lo scenario che sto per illustrare sia tecnicamente fattibile o meno, percio' saltate eventuali obiezioni su questa parte

cosa pensereste del governo, se scegliesse di ascoltare le ragioni del no e annullare tutto?
quali sarebbero i vostri commenti in merito?
Personalmente sono combattuto dal fatto che il Governo possa veramente cambiare idea e ritirare tutto.

Principalmente per il motivo che non avremmo forse la possibilità di tornare alle urne ma forse non l'avremmo neanche in caso di vittoria del no dato che dire e rimangiarsi tutto è oramai la norma per questo Governo.

Dall'altra parte mi spaventa quello che sempre questo Governo potrà fare per accaparrarsi qualche centinaia di migliaia di voti, tipo un rinnovo frettoloso dei contratti degli statali magari chiudendo un occhio o posticipando ulteriormente l'introduzione di regole e tetti per gli stipendi di un po tutta quella categoria per fare un esempio.

Comunque se proprio accadesse non mi dispiacerebbe, probabilmente la proposta che verrà dopo sarà migliore.