'sta stronxata di inasprire le pene quando quelle che ci sono non vengono MAI comminate...
A gennaio mi sono fermato in fila su una rampa vicina al raccordo e mi hanno tamponato almeno ad 80 km/h... vi assicuro che la macchina è letteralmente scoppiata, con me la mia compagna e i due cagnolini dietro. In ospedale la agente della PM mi diceva che lei ne fa un sacco di multe per gente che guida al cellulare, e la cosa mi è sembrata una presa per il culo mostruosa...
Qua a Roma di gente che abbia preso una multa del genere non se ne vede o sente proprio!
Ed i costi in termini di salute pubblica sono ogni giorno altissimi.
L'altro giorno giuro che c'era uno in scooter che aveva sia il panino che il cell in manoe finchè lo fai in moto... puoi far male a qualcuno ma non è facilissimo. Ma c'è un mucchio di gente che davvero in macchina sono iperdistratti, e se gli suoni ti mandano beatamente affanculo con il cellulare in mano, come a dire "ma che vuoii???"
Che poi... se sei nella classica fila dell'ora di punta è un conto (anche se tanti tardano troppo a partire rendendo il traffico ancor maggiore), ma poi ci si abitua e lo si usa anche a 100km/h, dove in 2'' fai un sacco di strada e ti può capitare qualsiasi cosa![]()

e finchè lo fai in moto... puoi far male a qualcuno ma non è facilissimo. Ma c'è un mucchio di gente che davvero in macchina sono iperdistratti, e se gli suoni ti mandano beatamente affanculo con il cellulare in mano, come a dire "ma che vuoii???" 
Rispondi quotando

Quello è consentito (e vorrei ben vedere)...
non mi confondo