Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Hybrid View

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    'sta stronxata di inasprire le pene quando quelle che ci sono non vengono MAI comminate...

A gennaio mi sono fermato in fila su una rampa vicina al raccordo e mi hanno tamponato almeno ad 80 km/h... vi assicuro che la macchina è letteralmente scoppiata, con me la mia compagna e i due cagnolini dietro. In ospedale la agente della PM mi diceva che lei ne fa un sacco di multe per gente che guida al cellulare, e la cosa mi è sembrata una presa per il culo mostruosa...
    Qua a Roma di gente che abbia preso una multa del genere non se ne vede o sente proprio!
    Ed i costi in termini di salute pubblica sono ogni giorno altissimi.
    L'altro giorno giuro che c'era uno in scooter che aveva sia il panino che il cell in mano e finchè lo fai in moto... puoi far male a qualcuno ma non è facilissimo. Ma c'è un mucchio di gente che davvero in macchina sono iperdistratti, e se gli suoni ti mandano beatamente affanculo con il cellulare in mano, come a dire "ma che vuoii???"

Che poi... se sei nella classica fila dell'ora di punta è un conto (anche se tanti tardano troppo a partire rendendo il traffico ancor maggiore), ma poi ci si abitua e lo si usa anche a 100km/h, dove in 2'' fai un sacco di strada e ti può capitare qualsiasi cosa
    Ultima modifica di astro; 19-04-2017 a 17:21

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    'sta stronxata di inasprire le pene quando quelle che ci sono non vengono MAI comminate...
    Serve solo a far vedere che almeno qualcosa l'hanno fatto, ma finché non ci sarà un obbligo di far rispettare queste norme a cos'altro serve?

Banalmente, e solo parzialmente correlato: sui passi di montagna si vede spessissimo gente andare tanto piano da creare file chilometriche. Finché qualcuno dietro si stufa, inizia a superare dove è vietato, magari creando situazioni pericolose, e ci scappa puntualmente il morto. Tutti gli anni, tutti i mesi, soprattutto d'estate, tutte le settimane.

Eppure l'art. 141 del codice della strada, al comma 6 dice
    6. Il conducente non deve circolare a velocità talmente ridotta da costituire intralcio o pericolo per il normale flusso della circolazione.
    ...
    11. Chiunque viola le altre disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 41 a euro 169.
    Multe per eccesso di velocità ce ne sono in continuazione, anche per pochissimi km/h.
    Ma non si è mai vista una multa con riferimento a questo articolo, eppure fare controlli di quel tipo in montagna salverebbe un bel po' di vite.

Sono mosse pubblicitarie. Belle eh, utili, in teoria. Ma in pratica?

Permessi di invio