Pagina 23 di 34 primaprima ... 13 21 22 23 24 25 33 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 338
    Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    perche'? le leggi ci sono per tutti e da tutti vanno rispettate, tra l'altro noi abbiamo anche il vantaggio di saperle gia', visto che in italia ci abitiamo, e di conoscere la lingua
    Le leggi le rispettano ( e si possono far rispettare ) da chi ha un volto, un nome, un cognome, registrato nel paese.
    Se ad un Hu Xiao Lu ( nome scritto a caso ), corrispondono 10 volti e 10 persone differenti, quel Hu Xiao Lu, potrà delinquere quanto vuole, perchè tanto la legge non potrà perseguirlo.
    Per tale motivo gli stranieri dovrebbero rispettare MAGGIORMENTE le leggi.
    Sei "ospite" e pertanto io ti do "ospitalità" e tu "rispetti" le leggi.
    Se invece l'ospite comincia a dettar le leggi, vuol dire che si sta impadronendo del paese e TU stai diventando l'ospite.
    ( sarò contorto...ma spero di farmi capire...)

Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Ok, ma continuiamo a non capirci sui termini usati. Tu utilizzi il termine frontiere chiuse per dire "più controlli e più rigorosi". Che è quello che dico pure io.

Siamo quindi d'accordo che non c'è bisogno di restringere le regole di accesso. Occorre semmai farle rispettare: chi non ha il visto, non entra o se è già dentro viene rimpatriato.

E' esattamente ciò che dico io.
    Lo so, la pensiamo allo stesso modo, una differenza è sulla carità cristiana, cosa che io non ho.

Sui barconi: respongerli in mare significa far morire un mucchio di gente, e non sono d'accordo. E' sufficiente rimptriarli il giorno dopo con un mezzo sicuro.
    Se avvisi che cominci a usare le pallottole, vedrai che i barconi si terranno alla larga.
    Poi se "ci provano", il primo barcone si allontanerà ai primi colpi....il secondo barcone non ci proverà neppure a venire in mare.

Stiamo parlando di gente che fugge dalla guerra, NON IDENTIFICATI, che potrebbero essere chiunque ( anche Bin Laden ) e che tentano di "forzare" i confini ( le frontiere ) per farsi identificare ( Forse ) in un secondo momento .

Sul discorso Libia e governi, non è questione di teoria. I fatti son lì chiari a parlare. Sia per il passato che per il presente. Oggi in Libia non c'è nessuno che gli interessi nulla degli scafisti, questo è quanto. E infatti le partenze si sono decuplicate di colpo, da quando è caduto Gheddafi.
    Io porterei le navi al confine con la Libia. Non appena la Libia ci "accusa", ci difendiamo ( alla Putin ) dicendo che stiamo "tutelando i nostri confini" e non facciamo passare nessuno. Se continuano a partire i barconi, cominciamo a portar le navi su acque libiche....fino a quando non arrivano i libici ed a quel punto o il governo libico si dichiara pronto a collaborare per non far passare nessuno, o l'Italia OCCUPA ( cacciamole le palle una volta ogni tanto ) le spiagge libiche e se qualcuno passa, lo spediamo direttamente su quelle terre.

Possibile che la Russia è riuscita ad occupare la Crimea e noi abbiam paura di "offendere" un "non governo"?

Chiedo a tutti voi, che continuate a proprorre come soluzione "la chiusura delle frontiere": mi spiegate in pratica in cosa dovrebbe consistere? Non si è ancora capito cosa intendete.
    IMHO : non ammettere più l'ingresso ad alcun rifugiato, cosi come stan facendo Inghilterra, Francia, Bulgaria. Verificare esattamente ogni rifugiato già presente sul nostro territorio ( leggi bene : e non dargli una identificazione sommaria perchè tanto cosi prosegue il suo viaggio verso Germania, Olanda o altrove.... ) e ammettere in MINIMISSIMA PARTE ( una volta sfoltiti i centri accoglienza ) altri ingressi.

Quote Originariamente inviata da joker06 Visualizza il messaggio
    Ma la soluzione sarebbe quindi sparare sulle navi che arrivano perchè abbiamo raggiunto la capienza massima?
    La soluzione non è la cultura e basta ma onestamente la soluzione è solo bombardare?
    La soluzione è annunciare che l'italia non ospita più alcun immigrato. Chiunque provi a forzare i confini, verrà respinto ANCHE con la forza.
    L'era del "porgi l'altra guancia" è terminata da almeno 100 anni.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    chi e' acculturato e' assai piu' difficile da indottrinare e manipolare per il semplice fatto che piu' hai cultura, piu' puoi pensare con la tua testa fino ad arrivare a capire che certe azioni vanno contro ogni logica.

dubito che i 20/25enni autori dell'ultimo attentato a Parigi (ma anche tutti gli altri) fossero fini pensatori con lauree ad Oxford o al MIT.
    Quindi? Invece dei Mirage coi missili mandiamo Mattarella in Siria?
    I'll see you on the dark side of the moon

Utente di HTML.it
    chi e' acculturato e' assai piu' difficile da indottrinare e manipolare per il semplice fatto che piu' hai cultura, piu' puoi pensare con la tua testa fino ad arrivare a capire che certe azioni vanno contro ogni logica.

dubito che i 20/25enni autori dell'ultimo attentato a Parigi (ma anche tutti gli altri) fossero fini pensatori con lauree ad Oxford o al MIT.
    Dubito che tra i (finti) rifugiati esistano "almeno" 10 fini pensatori...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    Quindi? Invece dei Mirage coi missili mandiamo Mattarella in Siria?
    no, sarebbe assai piu' utile trovare un modo per metterli in condizione di costruire piu' scuole anziche' tirargliele giu' con i Mirage.

ma e' cosi' difficile capire che se qualcuno ha preso bastonate per tutta la vita, continuando a bastonarlo non fai altro che accrescere il suo rancore verso di te? e se questo, per un qualsiasi motivo, riesce a sfuggirti di mano prima che lo ammazzi, nel resto della sua vita non farà altro che cercare il modo di fartela pagare?

quindi il discorso e':
    mandi i Mirage? ok, ma fai in modo che non sopravviva nessuno perche' chi resta poi torna piu' incazzato di prima.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Dubito che tra i (finti) rifugiati esistano "almeno" 10 fini pensatori...
    tu sei proprio convinto che tra i disperati che arrivano con i barconi ci siano terroristi? considerando che gente disposta a farsi saltare in aria non e' che la trovi come i coriandoli a carnevale, sei proprio convinto che chi spende tempo e denaro per addestrarli, corra il rischio di metterli su un barcone che ha alte possibilità di affondare prima di arrivare sulla costa?

Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    Ma secondo te se ne fregano di quello che dice l'italia? I barconi continuano ad arrivare e i morti in mare sono molti di più di quelli degli ultimi attentati avuti in europa (parigi spagna etc) [con un calcolo cosi a occhio]. Quelli son morti che non contano?
    Vuoi intervenire militarmente? Va bene hai ragione (concordo anchio che senza un intervento militare non si può risolvere) però prendi vai in libia tiri via quelli pseudo governanti che hanno e dalla libia non esce più una briciola

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Le leggi le rispettano ( e si possono far rispettare ) da chi ha un volto, un nome, un cognome, registrato nel paese.
    "rispettare la legge" e "punire i colpevoli" sono due cose diverse: ci sono persone onestissime che arrivano in italia come clandestine e l'italia, per ragioni note, non li registra; il confondere le cose (in buona o mala fede che sia), non porta a nulla di costruttivo per nessuno

(per la cronaca, non so chi abbia parlato di db comune per le registrazioni, ma io sono d'accordo, la realizzazione di una vera unione europea deve passare anche attraverso queste cose qua, imho)

no, sarebbe assai piu' utile trovare un modo per metterli in condizione di costruire piu' scuole
    Mi pare di aver capito che proprio quello che non vogliono.
    I'll see you on the dark side of the moon

Mi pare di aver capito che proprio quello che non vogliono.
    chi e' che non vuole?

Ti voglio troppo bene Nuvolari, benedico sempre il giorno che ti ho conosciuto.

Ovviamente lo stesso lo stesso sentimento va al nostro amico Max D.P.

Scusa e Nuvo, lo sai poi quello si offende.

scusa avrei dovuto mettere le faccine per far capire meglio che non ero arrabbiato, ma scrivevo con trasporto e basta!

Non volevo essere nè maleducato, nè aggressivo!

Era solo un tono ilaremente esasperato, ma in senso davvero positivo.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio