Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 41

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    non sempre

su youtube è pieno di video che ti mostrano i velox nascosti nei punti più impensabili, o i cartelli mobili di segnalazione volutamente occultati.

questo perchè gli agenti sanno che godono di fede privilegiata ed è molto molto molto difficile per te contestare il loro comportamento scorretto. gente così andrebbe punita pesantemente
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Scusate se riuppo, ma stanno continuando ad arrivarmi multe ancora per quei due giri in moto di questa estate.

Questa è la terza che mi arriva, e credo che la pagherò comunque perchè "fintanto che mi informo" rischio già che mi aumenta del 30%, e poi magari mi dicono "che non si può far nulla". Vorrei comunque trovare qualcuno che mi possa dare informazioni in maniera tale che se mi dovesse arrivare una 4 multa so come muovermi.

Conoscete qualche servizio su Milano/sesto san giovanni a cui rivolgersi? O meglio conoscete qualche servizio online che presta questo genere di consulenza ? Vorrei giusto chiederli come funziona questa cosa della prescrizione e nel caso mi dovesse arrivare una quarta multa sapere come muovermi. Mi era capitato tempo fa (ma ho perso il link) un sito che se gli inviavi la multa ti dicevano se era contestabile e ti dicevano loro cosa scrivere nella lettera (ma dovevi occuparti tu di spedirla). Un sito del genere potrebbe essere utile, perchè così quando arriva la multa prima dello scadere dei 5 giorni almeno ti fai un idea se vale la pena contestarla o meglio pagarla.

Per la cronaca questa multa è stata fatta a 3 minuti dalla precedente, a questo punto possono metterti 10 autovelox di fila e farti 50 multe in cinque minuti.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente di HTML.it
    ma le 3 multe sono nello stesso punto oppure no??
    a che data si riferiscono? a quanto tempo di distanza una dall'altra ti sono arrivate?
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Quote Originariamente inviata da bootzenn Visualizza il messaggio
    ma le 3 multe sono nello stesso punto oppure no??
    a che data si riferiscono? a quanto tempo di distanza una dall'altra ti sono arrivate?
    Sono 3 multe, una arrivata si riferisce al 22/06/2013 (arrivata dalla municipale di Pontremoli) e le altre due si riferiscono al 11/08/2013 (Arrivate dalla municipale di pontremoli e da quella di Lunigiana). Le multe mi sono iniziate ad arrivare circa da fine ottobre/inizio novembre a cadenza di circa un mese una dall'altra. Quelle relative all' 11/08 hanno la "peculiarità" che sono state fatte da due comandi di polizia municipali diversi a distanza di 3 minuti una dall'altra (entrame sono state fatte in strada della cisa ma a km diversi). L'altra peculiarità è che arrivano quando cavolo vogliono loro.

Riguardo quest'ultimo punto (che arrivano in date a cavolo) due di queste multe sono arrivate oltre la scadenza dei 90 giorni, dove per 90 giorni si intende distanza tra data in cui hanno accertato i miei dati e data in cui hanno affidato il tutto alle poste.

Fino ad ora le ho pagate tutte e 3 perchè come al pirla non mi sono informato e non vorrei che informandomi mi dicano "Eh no le devi pagare" ed intanto mi maggiorano le multe. Ora voglio sperare che non ne arrivino più ma se continuano ad arrivarmi multe di queste estate a distanza di mesi o mi impicco perchè non ce la faccio più economicamente a pagarle o cerco di capire come contestarle.

Se riesco a trovare qualche servizio online da sfruttare in maniera tempestiva in caso di arrivo di una quarta multa sarebbe ottimo. Altrimenti anche un qualche studio "fisico" in zona milano nord/sesto san giovanni. L'importante è che però siano affidabili perchè ci manca solo che faccio un ricorso e lo perdo e mi ritrovo a pagare il triplo.

Ora potete pure dire "che cavolo vuoi, andavi troppo veloce paga", ma non è nemmeno possibile che ti facciano 2 multe con gli autovelox a distanza di qualche minuto perchè con questo principio ogni infrazione potrebbero fartela pagare un milione di volte facendoti una multa ogni decimo di secondo. Non è poi nemmeno possibile che ste multe arrivino così a spicciolata quando loro si decidono e quando arrivano devi anche pagarle correndo e scappando in 5 giorni. Ho fatto la cappellata e non sono ricco, non posso vivere il resto dell'anno nell'ansia che continuino ad arrivare multe.
    Ultima modifica di Neptune; 03-01-2014 a 15:43
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente di HTML.it
    "arrivano quando cavolo vogliono"...dipende dalle poste e da quando hanno spedito la notifica, quindi non è che 2 multe riferite allo stesso giorno devono arrivarti per posta lo stesso giorno, tra l'altro fatti da 2 comandi diversi.
    se si riferiscono alla prima metà di agosto puoi stare tranquillo che o non te ne arrivano piu o anche se ti arrivano sono fuori dai tempi di notifica quindi non devi pagare.
    per contestarle o conosci qualcuno, quindi se ne occupa gratis, o giudice di pace, on-line non ho idea.
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Quote Originariamente inviata da bootzenn Visualizza il messaggio
    "arrivano quando cavolo vogliono"...dipende dalle poste e da quando hanno spedito la notifica, quindi non è che 2 multe riferite allo stesso giorno devono arrivarti per posta lo stesso giorno, tra l'altro fatti da 2 comandi diversi.
    se si riferiscono alla prima metà di agosto puoi stare tranquillo che o non te ne arrivano piu o anche se ti arrivano sono fuori dai tempi di notifica quindi non devi pagare.
    per contestarle o conosci qualcuno, quindi se ne occupa gratis, o giudice di pace, on-line non ho idea.
    L'arrivano a cavolo è al netto dei tempi di spedizione delle poste. Sulle multe infatti è ben indicato il giorno in cui accertano ed il giorno in cui affidano alle poste il documento. Da quando accertano a quando vanno in posta (e quindi non centrano le poste) passano mesi. Senza contare che anche da quando scattano la foto all'autovelox a quando accertano passano altri mesi.

Non è detto che non arrivano più perchè se la multa l'accertano domani, anche se è stata scattata dall'autovelox ad agosto, credo che sia valida perchè cercando sul web i tempi di scadenza per la prescrizione sono tra la data in cui accertano a quando affidano alle poste, non ho letto nulla riguardo a quanto tempo massimo ci deve essere per accertare la multa.

Cercando un pò su internet alcuni servizi vogliono 29€ per valutare la multa ed un totale di 90€ (credo comprensivi dei 29€) per fare ricorso. Che su multe di 134€ con rischio pure di perdere non credo ne valga la pena. Ho trovato invece nonsolomulte.it che ti fa la valutazione gratis, nell'arco di 24 ore, anche se spedita di domenica, ma bisogna vedere poi quanto ti chiede perchè anche qui se poi ti chiede 90€ son cavoli. Tra l'altro vorrei capire l'affidabilità di tale processo e come funziona il ricorso, se basta spedire una raccomandata e poi aspetti l'esito o se poi (tipo dal giudice di pace) devi pure presentarti li con ulteriori spese e casini vari.

Quote Originariamente inviata da Sanctis 410 Visualizza il messaggio
    Mai più provvidenziale fù quel guasto che ti ha fermato la moto per un mese........ a quest'ora avresti dovuto far entrare il postino ed aiutarlo ogni volta a consegnarti le multe
    Tu ci scherzi ma è vero.

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Ragazzi visto che siete pratici di queste cose.
    Io nell'anno 2010 presi un verbale. Siccome era errato il codice che avevo violato ho fatto ricorso.
    Di questo ricordo non ho ricevuto alcuna notifica. Debbo considerare la faccenda chiusa?
    Dal ricorso quanti giorni hanno?
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    Ragazzi visto che siete pratici di queste cose.
    Io nell'anno 2010 presi un verbale. Siccome era errato il codice che avevo violato ho fatto ricorso.
    Di questo ricordo non ho ricevuto alcuna notifica. Debbo considerare la faccenda chiusa?
    Dal ricorso quanti giorni hanno?
    Che vuol dire errato il codice? A chi hai fatto ricorso? Dove hai eletto il domicilio?
    Perchè gli errori non sono tutti invalidanti il verbale, spesso sono errore puramente materiali che non invalidano nulla. Se fai ricorso al GdP normalmente conviene eleggere domicilio proprio presso lo stessa cancelleria e semplicemente chiamare per sapere quando ci sarà l'udienza (che dal GdP c'è sempre). Se lo fai innanzi al prefetto dipende se notifichi o meno anche ai verbalizzanti (mi pare di averlo già scritto) perchè a seconda che tu lo faccia anche a loro o meno il Prefetto dovrà o meno sentirli, con quindi ulteriori termini previsti per legge per queste comunicazioni; comunque mediamente con la somma dei vari termini sono 210 gg per tutto l'iter, quindi è abbastanza lungo

Quote Originariamente inviata da Neptune Visualizza il messaggio
    ...
    Ho trovato invece nonsolomulte.it che ti fa la valutazione gratis, nell'arco di 24 ore, anche se spedita di domenica, ma bisogna vedere poi quanto ti chiede perchè anche qui se poi ti chiede 90€ son cavoli. Tra l'altro vorrei capire l'affidabilità di tale processo e come funziona il ricorso, se basta spedire una raccomandata e poi aspetti l'esito o se poi (tipo dal giudice di pace) devi pure presentarti li con ulteriori spese e casini vari.
    La valutazione te la potevo fare pure io gratis... ma siccome io mi prendo la briga di rispondere (vabbe' anche magari a beneficio di altri) e te no... è giusto che io non mi offra e la """valutazione""" te la paghi

Che vuol dire poi "vorrei capire l'affidabilità di tale processo"? Nessun legale ti dirà mai: vinciamo sicuro
    Potranno solo dirti che ci sono buoni motivi per ricorrere (e te lo dicono - a prescindere - il 99% delle volte). Tu poi scrivi il loro prestampato blablabla e ti carichi le spese.

come funziona il ricorso, se basta spedire una raccomandata e poi aspetti l'esito o se poi (tipo dal giudice di pace) devi pure presentarti li con ulteriori spese e casini vari.
    Dal GdP devi SEMPRE presentarti (come dicevo) e... come funziona non te lo spiego...
    ...l'ho gia scritto
    Ultima modifica di astro; 04-01-2014 a 01:53

Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    Che vuol dire errato il codice? A chi hai fatto ricorso? Dove hai eletto il domicilio?
    Perchè gli errori non sono tutti invalidanti il verbale, spesso sono errore puramente materiali che non invalidano nulla. Se fai ricorso al GdP normalmente conviene eleggere domicilio proprio presso lo stessa cancelleria e semplicemente chiamare per sapere quando ci sarà l'udienza (che dal GdP c'è sempre). Se lo fai innanzi al prefetto dipende se notifichi o meno anche ai verbalizzanti (mi pare di averlo già scritto) perchè a seconda che tu lo faccia anche a loro o meno il Prefetto dovrà o meno sentirli, con quindi ulteriori termini previsti per legge per queste comunicazioni; comunque mediamente con la somma dei vari termini sono 210 gg per tutto l'iter, quindi è abbastanza lungo

La valutazione te la potevo fare pure io gratis... ma siccome io mi prendo la briga di rispondere (vabbe' anche magari a beneficio di altri) e te no... è giusto che io non mi offra e la """valutazione""" te la paghi

Che vuol dire poi "vorrei capire l'affidabilità di tale processo"? Nessun legale ti dirà mai: vinciamo sicuro
    Potranno solo dirti che ci sono buoni motivi per ricorrere (e te lo dicono - a prescindere - il 99% delle volte). Tu poi scrivi il loro prestampato blablabla e ti carichi le spese.

Dal GdP devi SEMPRE presentarti (come dicevo) e... come funziona non te lo spiego...
    ...l'ho gia scritto
    Io volevo capire la validità di questi tizi che si propongono di scriverti le lettere al posto tuo, ma ora che mi ci fai pensare mi sorge un altro dubbio: Ma se c'è una legge che dice che il verbale deve essere consegnato entro 90 giorni dall'accertamento non dovrebbe essere automatico che se fai ricorso vinci? O vanno a sentimento questi cavolo di giudici/prefetti?

Tra l'altro si parlava di data di affidamento alle poste ma che documento fa fede per questo? devo vedere il timbro sulla busta o posso usare il codice di tracciamento sul sito delle poste?

Mi sembra tutto troppo fumoso, considerando il rischio che se non ti accettano il ricorso minimo ti raddoppiano la multa.

Permessi di invio