Pagina 3 di 11 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 105

Hybrid View

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Giannino ma tu volgi a di lavorare 0 !

MVC sta per model view controller (pattern)
    CI code igniter (un framework)

per passare a zend devi sapere bene php, i concetti oop e cosa siano i design pattern altrimenti non vai da nessuna parte. ho l'impressione che tu perda più tempo a chiedere che a studiare.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    Giannino ma tu volgi a di lavorare 0 !

MVC sta per model view controller (pattern)
    CI code igniter (un framework)

per passare a zend devi sapere bene php, i concetti oop e cosa siano i design pattern altrimenti non vai da nessuna parte. ho l'impressione che tu perda più tempo a chiedere che a studiare.
    Quindi mi serve un testo che parli di MVC e OOP. CI non mi interessa perché come framework ho scelto Zend perché è l'ultima lettera dell'alfabeto. Grazie per la tua precisazione.

Non ho molti soldi ciro, se compro un libro devo essere sicuro di non prendermela in quel posticino che tu certamente intuirai. Poi senza offesa per nessuno, siete molto esperti e disponibili ma a volte non capite alcune delle mie necessità e date per scontato molte cose che conoscete per nulla banali.
    Più pratica in futuro...

Ad andare bene bisognerebbe leggersi questi due libri:

http://www.apress.com/9781430260318
    http://www.apress.com/9781430246596

però sono più di 1000 pagine... um...

voi che dite?
    Ultima modifica di giannino1995; 30-05-2014 a 21:48
    Più pratica in futuro...

Quote Originariamente inviata da giannino1995 Visualizza il messaggio
    Quindi mi serve un testo che parli di MVC e OOP. CI non mi interessa perché come framework ho scelto Zend perché è l'ultima lettera dell'alfabeto. Grazie per la tua precisazione.

Non ho molti soldi ciro, se compro un libro devo essere sicuro di non prendermela in quel posticino che tu certamente intuirai. Poi senza offesa per nessuno, siete molto esperti e disponibili ma a volte non capite alcune delle mie necessità e date per scontato molte cose che conoscete per nulla banali.
    Di quei tempi i soldi sono un problema per tutti o quasi giannino. Il mio "non ha voglia di lavorare" si riferisce al fatto che chiedi cose banali ,come ad esempio, il pattern MVC. Una ricerca in Google ti avrebbe fornito miliardi di informazioni forse più di un libro. MVC non è affatto solo teoria è uno dei pattern maggiormente utilizzati che serve a suddividere la presentazione, l'elaborazione e il controllo gli uni dagli altri.

Tutti questi concetti li trovi in rete a costo zero.

Nessuno può essere certo che il libro che ti suggeriamo sia adatto alle tue esigenze e alla tua esperienza. Ognuno ha il suo grado di preparazione e il suo modo di apprendere. Quello che va bene per me non va bene per altri.

Questi sono i miei consigli altro non posso dirti mi dispiace.
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Non voglio esprimermi sui MVC perché non li conosco però mi sembra una cosa molto più concettuale piuttosto che tecnica. Non dico che sia inutile ma forse posso vedere qualche esempio di questa logica insieme al testo successivo di Zend.

Da una rapida ricerca trovo questo:
    http://www.apress.com/9781430241645

però non mi ispira perché mi sembra un testo un po' pasticciato. Parla anche di CakePHP che francamente mi interessa poco.

A questo punto quasi quasi mi conviene prendere un testo solo di php e dimenticarmi di MySQL ma l'idea non mi alletta molto francamente. Io cerco un testo successivo a questo:
    Sviluppare applicazioni con PHP e MySQL di Kevin Yank
    Più pratica in futuro...

Va bene ciro78, capisco che le tue paure siano quelle di consigliarmi un testo sbagliato per cui non insisto. Se posso ti mando un link da cui puoi scaricare i codici di un libro che sto pensando di acquistare e per i quali mi piacerebbe che tu esprimessi un tuo parere:

http://www.apress.com/9781430260073

Il libro sembra adatto alle mie esigenze per i seguenti motivi:

1) Il testo ha solo 340 pagine e non è troppo lungo (se fosse difficile da leggere non divento vecchio a leggerlo...);
    2) E' in inglese così sono obbligato a fare esperienza con questa lingua (compro il testo soprattutto per questo motivo);
    3) Ho aperto un file a case è ho letto "class MyPage extends Page {" quindi sembra essere un php non strutturale;
    4) E' un testo pubblicato nel 2013 quindi relativamente recente;
    5) Nella descrizione leggo "to building commerce-grade PHP and MySQL projects" quindi penso ci siano degli "esempi di e-commerce code";
    6) Nella copertina leggo "Expert" e nell'introduzione "Expert PHP and MySQL is aimed at programmers competent in PHP and MySQL" così il testo può essere visto come successivo a quello che ho preso in passato e che ho messo in firma ma neppure un mattone di 1200 pagine;

Sembra essere il libro adatto a me, lo prendo soprattutto per imparare un po' di inglese. A te chiedo solo di vedere il codice e di esprimere un giudizio su quello e/o altre considerazioni che possono essermi sfuggite e che ti vengono in mente.
    Ultima cosa: oltre alla Appress conosci qualche altra casa editrice con i controfiocchi per i testi in inglese di informatica?

A presto e grazie mille

CODICI TESTO: http://www.apress.com/downloadable/d...ample_id/1469/
    Più pratica in futuro...

1) Il testo ha solo 340 pagine e non è troppo lungo;
    ...
    3) Ho aperto un file a case è ho letto "class MyPage extends Page {" quindi sembra essere un php non strutturale;
    ...
    Millemilamilioni di post che non se ne può più di questi manuali, e questi sono i criteri migliori che hai sfoderato per la scelta?!
    Complimenti!

P.S.
    E basta co sti libri..."non cercare di piegare il cucchiaio...è impossibile!"
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    ...
    5) Nella descrizione leggo "to building commerce-grade PHP and MySQL projects" quindi penso ci siano degli "esempi di e-commerce code";
    No, vuol dire che "dovrebbe" insegnarti ciò che serve per creare progetti di una certa importanza, non che c'è un tutorial passo passo che ti dice come creare un e-commerce.
    6) Nella copertina leggo "Expert" e nell'introduzione "Expert PHP and MySQL...
    Ci sono libri che in copertina e nell'introduzione dicono che ti insegnano il PHP6... che non esiste, vedi tu quanto può essere indicativo.
    Il libro lo devono vendere, ovvio che ci scrivono tutte le parole che attirano di più.

Va bene ciro78, capisco che le tue paure siano quelle di consigliarmi un testo sbagliato per cui non insisto. Se posso ti mando un link da cui puoi scaricare i codici di un libro che sto pensando di acquistare e per i quali mi piacerebbe che tu esprimessi un tuo parere:

http://www.apress.com/9781430260073

1) Il testo ha solo 340 pagine e non è troppo lungo (se fosse difficile da leggere non divento vecchio a leggerlo...);
    2) E' in inglese così sono obbligato a fare esperienza con questa lingua (compro il testo soprattutto per questo motivo);
    4) E' un testo pubblicato nel 2013 quindi relativamente recente;
    6) Nella copertina leggo "Expert" e nell'introduzione "Expert PHP and MySQL is aimed at programmers competent in PHP and MySQL" così il testo può essere visto come successivo a quello che ho preso in passato e che ho messo in firma ma neppure un mattone di 1200 pagine;

Sembra essere il libro adatto a me, lo prendo soprattutto per imparare un po' di inglese. A te chiedo solo di vedere il codice e di esprimere un giudizio su quello e/o altre considerazioni che possono essermi sfuggite e che ti vengono in mente.
    Ultima cosa: oltre alla Appress conosci qualche altra casa editrice con i controfiocchi per i testi in inglese di informatica?

A presto e grazie mille

CODICI TESTO: http://www.apress.com/downloadable/d...ample_id/1469/
    Giannino non ho paura...non vedo di cosa...ma non ho modo di consigliarti. Come ti ho detto dipende dalle tue esperienze e conoscenze e dal gusto personale

Però il codice che vi ho postato lo avete almeno scaricato e sfogliato come ho fatto io oppure no altrimenti i vostri commenti non sono attendibili!
    Più pratica in futuro...

Permessi di invio